Se parliamo di cipolle, non possiamo parlare di patate! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> I cv dichiarati alle nostre auto, sono all'albero...è chiaro che alla ruota siano di meno... E quando si parla di mappe da 10 o 25 o 30 cv, si intende all'albero!
ok magari c'è gente che non lo sa' è! cmq tornando al discorso, non serve assolutamente mappare un aspirato se non dopo importanti modifiche per adeguare tutti i parametri, poi ripeto, la macchina e tua e fai come credi. Lo dico perchè volevo rimappare anche io, e il mio meccanico me l'ha assolutamente sconsigliato perchè la spesa che fai non iustifica quello che hai.
apparte che anche prendendo 6 o 12 cv non ti cambia nulla.. se devi toccare l' aspirato per guadagnare davvero potenza sono due le soluzioni: volumetrico turbo altrimenti lascia stare come dice fillo sono soldi sprecati..
Certo son soldi sprecati 70 euro per un filtro... Meglio spenderne 6mila per un compressore volumetrico! :wink: :wink: :wink: Mi piace come teoria... Ps: tra le altre cose tu monti il filtro conico sotto la tua...
veramente la mia era una risposta al fatto che volevi montare lo scarico nuovo e fare la mappa alla centralina spesa che si aggira intorno ai 1500 euro / 2000 non mi riferivo al filtro..
Ah scusami pensavo ti riferissi solo al filtro dicendo che non ne vale la pena... Comunque anche per scarico e mappa... spenderò al massimo 1000 euro che son molti in meno rispetto al costo più montaggio di un compressore volumetrico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
secondo me la zeta, necessita solo di un buon assetto, che se tra l'altro si fa della pista, rende + di 20 cv. Poi, fate vobis. PS: ripeto nel caso non sia chiaro; a e la machina col iltro a pannello andava meno,che piaccia o non piaccia.
figurati, si sono daccordo ma hai idea di come ti cambia l' auto con un compressore? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> lo so perchè un mio amico lo ha appena montato sulla sua auto, da 200 a 260cv (poteva anche arrivare a 300cv) ti posso dire sono tanti soldi ma spesi bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma ne potrà prendere anche 6000 ma lui chiedeva altro... Comunque anche io risparmierei i soldi, o li investirei in un assetto che in pista vale più dei cavalli a volte.. Le cose che cambieresti tu io le cambierei quando arriva il momento di sostituirle per manutenzione ordinaria/straordinaria, in quanto credo siano inutili o quasi..
Ehehehe... Sì sì ho idea! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Però se devo essere sincero, sono dell'idea di montare un compressore sull'auto che è il top, o quasi di quel modello... Cioè montare il compressore su una Z4M (se se ne dovesse sentire la necessità /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ), lo capisco, perchè oltre quella non c'è nulla! Ma se dovessi spendere 6000/7000 euro vicino la mia umile 2.5 e mettere a rischio il motore o comunque comprometterne notevolmente la durata, tantovale venderla, aggiungerci i 7000 euro e comprare una 3.0si: non sarei fuorilegge e avrei la durata del motore garantita! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Farci delle piccole modifiche per renderla più gradevole è un altro conto... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nel frattempo il mio Sprintfilter l'ho comprato a 72 euro compreso spedizione... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> E vi aggiornerò sulle impressioni quando lo monterò /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nel frattempo ho venduto i vecchi cerchi e ho messo in vendita l'hard top (forse anche venduto)...nel caso dovessi venderlo, un assetto regolabile mi alletta moltissimo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si ma anche io lA penso così infatti ho optato per il filtro conico /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> facci sapere come va!
che ne pensi di questo? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130371926364#ht_2910wt_1064
Io ho su il filtro a pannello della K&N e non cambia assolutamente un caxxo nè dal punto di vista del sound nè dal punto di vista delle prestazioni. Cambia soltanto che se pulito periodicamente ti dura almeno 4 volte tanto rispetto a un filtro a pannello normale!
Io ho sempre montato BMC, ma non è cambiato molto! Sulla 3.0 si un pò di sound in più, sulla M più o meno uguale! Anche se a sensazione sembra andare di più. L'unica nota positiva, come ha scritto anche sawyer è che lo puoi riutilizzare lavandolo.
Non è cambiato un caiser! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi ho montato anche la supersprint...e allora qualcosina si sente!