Non metto in dubbio che "ci sono rogne" sul 177. Ovviamente spero che non ci siano sul 184 e comunque ripeto: STATISTICAMENTE sulla F25 sono tutte da verificare.
Lo spero per chi ha speso una nave di soldi di stare in pace ma chi ha smontato questi motori non ne parla bene ! BMW risparmia
mi sapete dire se e' stato risolto il rumore della scatola dello sterzo? il famoso toc toc cge si sente quando prendi une buca o se muovi su e giu veloce lo sterzo? grazie per le risposte.
grazie, domani chiamo l'officina per la sostituzione, riesci a darmi l'indirizzo dei due thread in cui si parla del problema?
vibrazione ruota anteriore sx a 90 - 100 km/h Ciao a tutti, io ho ritirato venerdi- la mia nuova X3 F25 2.0d futura. colore silber. la trovo bellissima. Tuttavia oggi l ho guida un po" e ho sentito purtroppo una brutta vibrazione sulla ruota anteriore sinistra a circa 90/100 kmh. ero in superstrada che per la verita' era leggermente imbiancata di neve. la vibrazione si sentiva chiaramente sullo sterzo ed la trovavo molto fastidiosa. Direi da mal di mare. Qualcuno sa dirmi di che si tratta e se vi e gia' successo... Si tratta di un problema alle gomme oppure e" legato alla scatola dello sterzo oppure ad un braccetto come leggevo nel forum credetemi che sono preoccupato...
Mai avuto un problema del genere, se l'hai ritirata da pochissimo con la scatola dello sterzo ed i braccetti dovresti essere a posto, può essere che ci sia qualche problema con le gomme. Hai detto che la superstrada era leggermente imbiancata, avevi gomme da asciutto o termiche? In ogni caso ripeterei il test in condizioni standard, con la mia e pneumatici sia termici che normali a 90-100 all'ora puoi prendere il té in macchina...
Scusa Conte ma quindi io dovrei, secondo te, chiedere la sostituzione della scatola sterzo anche se a me non hai mai dato alcun problema di rumorosità? La mia è di marzo 2011. Inoltre, è quasi sicura secondo te, la rottura della catena entro i 70000 km..
Basta che passi in concessionaria, infilano la chiave nel lettore e si collegano ad un portale in cui appaiono tutti i richiami che deve fare la vettura, assicurati di essere in una posizione da cui puoi vedere sul video /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Da quello che ho capito scatta la sostituzione solo se riscontrano il problema, ma insistendo trattandosi di un componente fondamentale come lo sterzo non dovrebbero rompere le scatole più di tanto, passerò anche io al più presto in concessionaria per un controllo dato che anche la mia è coetanea di altre X3 che hanno mostrato il problema. Per quello che riguarda la catena non so se in base al kilometraggio oppure ad altri fattori contingenti.
Grazie mille come sempre Pastura :wink: Tra l'altro sono a 22.000 km e il primo tagliando è a 30.000 e l'ho gratuito per il casino del tetto da cui pioveva dentro, mi consigli di aspettare i 30.000 o la porteresti anche prima? Così in occasione del tagliando faccio verificare anche quello.
Se non hai problemi puoi tranquillamente aspettare i 30.000 km tanto non c'è rischio di uscire dalla garanzia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
chiamata il concessionario, appuntamento domani, devono fare delle prove e comunque e' stato riconosciuto il problema alla scatola dello sterzo. Le prove servono per capire se e' solo la scatola dello sterzo o anche altro.
Io non riscontro alcun problema ma, tanto per capire, che difetti darebbe questo sterzo, come cioè posso accorgermene mentre guido..rumori? E' pericoloso??
da fermo a motore acceso gira di dieci centimetri da dx a sx velocemente il volante, se senti tloc tloc significa che anche la tua scatola di sterzo e' difettosa, l'assistenza dice che non c'e' alcun pericolo e' solo fastidioso quando lo senti. lo fa il rumore anche in curva se prendi qualche piccola buca, sembra quasi un braccetto dal rumore.
Grazie, stasera provo ma credo proprio non lo faccia se no credo me ne sarei accorto..voi consigliate comunque di insistere per la sostituzione anche se non fa rumore visto che c'è un richiamo in corso?
Io insisterei giusto perché c'è il rischio che si presenti fuori garanzia e poi vai a sapere come te lo passano... Oppure a scelta potrebbero lasciarti un bel foglio firmato con scritto che per loro l'intervento non è da fare.
Io insisterei giusto perché c'è il rischio che si presenti fuori garanzia e poi vai a sapere come te lo passano... Oppure a scelta potrebbero lasciarti un bel foglio firmato con scritto che per loro l'intervento non è da fare. Scusate il doppio post, ma aveva segnalato errore al primo invio...
Grazie Pastura, tra poco mi prenoto per il tagliando e discuto del problema allo sterzo..ci mancava pure questa