questo è lo schema che avevo fatto per un utente del forum,se guardi in basso a destra vedi i due pin dedicati al tasto del bc devi fare come dice il reportage...li devi portare i fili al tasto... adesso riuppo delle foto di quel reportage che avevo salvato... spaccato della leva filo rigido che devi aggiungere nel circuito stampato per permettere il collegamento dello stesso al connettore verde nel cerchio piccolo,nell'ovale grande i 2 fili vanno al pulsante NA alla sommità della leva...:wink:
oggi sono andato in demolizione ho visto una restyling e cera la leva del bc lo smontata sono andata dal propietario della demoliz dicendoci quanto le dovevo per la leva. io pensavo chissa" che prezzo mi dice ora. invece mi sento dire..... niente te la regalo . ragazzi che culo che ho avuto adesso la monto e poi la faccio attivare
Tasto bc Anche io ho un 320d senza bc e vorrei abilitarlo. Sò che a Napoli ci riescono, magici NAPOLETANI!!! Qualcuno sà darmi informazioni aggiornate sulle modifiche da fare e come fare ad aggiungere un pulsante esterno direttamente sul connettore di quello delle frecce senza aprire il deviofrecce?
Visto la richiesta per la codifica in bmw in alcuni casi non converrebbe prendere una strumentazione usata (il quadro) con abilitato il bc?
ciao fulvi non ho capito bene.... tu stai dicendo che se si cambia il quadro (strumentazione) e si monta un quadro dove già cera abilitato il bc funziona? senza farlo attivare in bmw
Da quanto ho capito è cosi'....perchè la codifica è fatta tramite presa obd2 e si ricodifica la strumentazione.Pero' attendiamo la conferma di Atd piu' competente di me. L'unico inconveninte potrebbe essere che i km totali sono mem su diverse centraline e spunterebbe un puntino accanto ai km parziali che segnala una manomissione.Ma se si riesce a convivere con questo piccolo inconveniente...
esatto se vuole..... mi hanno chiesto 80 euro e di lasciargli la car mezza giornata....ovviamente in bmw
Eh lo so ma visti i vari ricambi che ho preso da loro potevano chiudere un occhio..... cmq se si trova un quadro con bc sui 50 euro ,ovviamente nel mio caso per benzina, secondo me conviene.Alla fin fine son 2 viti torx da svitare e 3 connettori......
ragazzi qualcuno sa dirmi se i quadri fra i benzina sono intercambiabili? Questo in foto che vorrei prendere, ha qualche differenza dal mio:a sinistra segna i litri di carburante(mentre il mio è 1/2 1 ), al centro dei 2 quadranti al posto di avere la sola spia di controllo trazione sembra avere piu' spie.....
infattiiiiiiiiiiiiiiiii....mannaggia l'avevo appena scoperto con un'altra inserzione! Cmq grazie Manzrik..... continuo la ricerca.....