[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussion in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' started by vicchio, Oct 14, 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

  1. Molto

    1 vote(s)
    100.0%
  2. Abbastanza

    0 vote(s)
    0.0%
  3. Poco

    0 vote(s)
    0.0%
  4. Per nulla

    0 vote(s)
    0.0%
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13,866
    959
    Mar 4, 2004
    Reputation:
    101,339,789
    Renault Clio
    caro bartolomeo, per me vale quello che ho detto prima....le differenze reali sono meno importanti di quello che appare; pensi che faccia molta differenza accelerare sullo 0-100 in 6 invece che 7 secondi?

    è necessario quell'ultimo secondo...ammesso si tiri al massimo?

    nell'uso quotidiano contano anche le riprese....e quel piccolo intervallo di tempo , a mio avviso, non aggiunge molto;quelle prestazioni della 320 sono ampiamente sufficienti per qualsiasi esigenza; meglio riservare i soldi per qualche accessorio utile;

    poi se si ha bisogno di potere dire agli amici la mia macchina ha 250 cv...beh, allora...

    saluti
     
  2. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    Feb 17, 2008
    Reputation:
    383
    A4
    stai rigirando la frittata, io ho risposto alla tua affermazione della differenza "piccola piccola", se non hai bisogno di dire ai tuoi amici che hai il bmw da 250 cv... beh, allora... comprati una dacia logan, e' molto economica e ti porta dove ti portano le altre, impiegandoci qualche secondo in piu', ammesso sempre che si tiri al massimo, altrimenti nel traffico di tutti i giorni nello stesso tempo, saluti.
     
  3. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9,022
    287
    Oct 15, 2007
    Reputation:
    210,968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Vabbè ..... hai preso comunque un Q5 che consuma uguale, se non di più .... :wink: .... se ti facevi un benza da 240 cv ti divertivi di più con la stessa spesa più o meno .... :wink:
     
  4. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9,022
    287
    Oct 15, 2007
    Reputation:
    210,968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Lo farei ad occhi chiusi se fosse una spesa detraibile per l'agente di commercio nella stessa misura di un leasing o acquisto. Purtroppo non lo è ... quindi tocca aspettare la F31 usando la E91 attuale come Caronte ..... :mrgreen:
     
  5. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8,858
    375
    Mar 6, 2009
    Reputation:
    1,021,706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Oh come sei complicato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Peró quello che hai detto è verissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    Feb 17, 2008
    Reputation:
    383
    A4
    il consumo e' l'unica cosa che non va' nel Q5, per il resto e' un gran bel viaggiare, non mi era mai capitato di fare con la bmw 1.000/1.200 km in un giorno e non arrivare sderenato a casa, nell'inverno 2009/2010 ho fatto quattro scatole di punture doppie per infiammazione al nervo sciatico grazie all'assetto M, ma il cuore mi porta a valutare per la prossima primavera una F30 o 31.
     
    Last edited by a moderator: Nov 21, 2011
  7. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    Feb 17, 2008
    Reputation:
    383
    A4
    sei sicuro? io non l'ho mai fatto perche' con la mia percorrenza annua viene fuori un mensile da ferrari, ma dei miei colleghi usano sempre la formula del nlt e mi dicono scaricare a pieno ed immediatamente la fattura di canone mensile come per la fattura dei miei leasing. chiedi al tuo consulente.
     
  8. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8,858
    375
    Mar 6, 2009
    Reputation:
    1,021,706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Mi stai mettendo il dubbio. Devo informarmi!
     
  9. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4,575
    158
    Jul 8, 2009
    Reputation:
    19,170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Eh sì, poi penso ke nella rivendibilità conti molto anke la cilindrata, cioè un 3000 cc benza è un po' + invendibile d'un 3000 diesel, ke comunque non ha grandissime rikieste, già col nuovo 328i avresti, imho, + facilità a piazzarlo d'un 330d, ovviamente non con 300mila km ed ammesso ke sia di gusto.

    Niente 318i, c'è sempre stato dall'E30 in poi, mannaggia a sti krukki.:mrgreen:

    Non credo sia una bestemmia dire ke in città, nel traffico, in autostrada a 130 fissi, insomma nell'uso normale, 184 vs 245 cv non è ke facciano poi tutta sta differenza, giusto un po' di coppia +, ma se vai piano in quelle situazioni non è ke ci muori dietro.

    Certo nell'uso + maskio la differenza c'è e si avvertirà kiaramente, bisogna vedere quanta importanza e x quanto tempo uno però riesce ad utilizzare questo surplus.

    Poi magari non ho capito un cakkio di quello ke volevate dire.:wink::mrgreen:

    :haha:haha:haha

    Troppo forte Terence.

    Pessima pubblicità, ma troppo forte.:wink::mrgreen:
     
  10. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13,828
    451
    Jan 13, 2010
    Reputation:
    248,839
    -----
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  11. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9,022
    287
    Oct 15, 2007
    Reputation:
    210,968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Sicurissimo, altrimenti lo farei al volo! Con l'NLT l'agente scarica al massimo 3500€ annui (circa). Non di più purtroppo....

    http://www.studioconsult.it/spagenti.html leggi le note in fondo alla tabella ....
     
    Last edited by a moderator: Nov 22, 2011
  12. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9,022
    287
    Oct 15, 2007
    Reputation:
    210,968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Oooops! Scusate l'OT ....
     
  13. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9,022
    287
    Oct 15, 2007
    Reputation:
    210,968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Viaggio anch'io attorno ai 45-50000 annui... Prova a prendere i sedili base e non sportivi, vedrai che differenza con la schiena! Quando giravo con la serie3 M della moglie a fine giornata scendevo con la schiena a pezzi, il giorno dopo risalivo sulla mia, stesse percorrenze, zero problemi! Figurati che molti annida avevo acquistato una A3 Ambition che ho tenuto solo sei mesi perché i sedili mi sfracellavano il nervo sciatico .... Provare per credere! La differenza non e' tanto nell'assetto rigido o meno quanto la durezza e conformazione dei sedili ... ;-) .... Peccato che i sedili normali facciano sempre cacare alla vista....
     
  14. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5,029
    985
    Jan 10, 2009
    Reputation:
    201,052
    bmw 320d e46 136cv
    figata!!!!
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50,709
    5,225
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97,650,378
    Christine

    galattica!!!!!
     
  16. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11,281
    542
    Mar 11, 2009
    Reputation:
    110,672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    io sono qui che aspetto a gloria la coupè :sbav: :sbav: :sbav:
     
  17. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4,332
    256
    Mar 5, 2007
    Lombardia
    Reputation:
    273,888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    E che si scrolli di dosso quell'aria borghese in favore del'ignoranza dell'f30!
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,985
    2,938
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Sul discorso 0-100: posto che si tratterà comunque di due motori (320i e 328i) ricchi di coppia in basso, le riprese non saranno un problema per nessuna delle due.

    Ciò detto, passare da 7" a 6" nell'accelerazione da 0-100kmh cambia eccome nelle sensazioni percepite alla guida, a patto che si cerchi ed apprezzi un certo tipo di guida (che solo in montagna, per ora, e in pista è fattibile).

    A mio avviso, il 328i, per il quale dichiarano 5"9 sullo 0-100 e consumi incredibilmente bassi (mi pare sui 6,5l/100km), seppur con il consueto ottimismo proprio di tutte le case, rappresenta la quadratura del cerchio per chi vuole abbinare prestazioni motoristiche eccellenti ad un'apprezzabile economia d'esercizio.

    Notte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Last edited by a moderator: Nov 22, 2011
    1 person likes this.
  19. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4,575
    158
    Jul 8, 2009
    Reputation:
    19,170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Economia e Bmw, ma.:-k:mrgreen:
     
  20. marcello72

    marcello72 Secondo Pilota

    767
    53
    Dec 21, 2006
    POGNO
    Reputation:
    279,476
    F48 X1 XDRIVE 18D XLINE (EX E84 - E91)
    io non so se aspettare la nuova 320d touring o buttarmi subito sulla classe c mercedes 220 cd.Non credo che per la bmw mi offriranno 20800 € come per passare alla mercedes :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)

    Mi sa che x la nuova f31 della mia daranno 12000 € se va bene!
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page