N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1299 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    bhe scalare scalo sempre....di certo non sorpasso in 5°-6° buttando giù a fondo da 3000 giri...
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Cooper giri sopra ai 16 psi in certi punti. I fuel trims hanno un massimo di 34% in + e - . Se il limite e' raggiunto la linea e piatta e si vede nei tuoi logs in certi punti. no fa niente vuol dire solo che in certi punti non raggiungi i target AFR infatti specialmente ai bassi giri l'afr e' un po magra e ti cala leggermente cilindro 1. Come ho spiegato hai probabilmente dei cali anticipo maggiori sugli altri cilindri.

    Cooper gira come vuoi io ti ho gia dato lo stesso consiglio 1000 volte . Sono solo consigli , cosi com'e adesso di certo danni non ne fai.
     
  3. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    scusa?????

    come cavolo fai...

    sei sicuro che non sia 15.6L/100KM ?????:lol:
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no è chiaro enry...allora per risolvere devo impostare a 15.5 psi e togliere l'autotuning..perchè con l'autotuning e l'aggresive target a 1 mi si ferma sempre a 15.8 psi e ic 0.....oppure prendere rev 2.5 3...stop...questo e quanto posso fare...
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Aspetta, i 150€ di superbollo non sono una tantum bensì tutti gli anni... #-o

    Cmq io al mugello sempre 49 km (che poi sono 9 giri) ho consumato poco più di 1/4 di serbatoio, sarà che andavo più piano :lol:

    Su strada invece sono sugli 8 km/l scarsi.
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Boh ti dico, io son entrato che segnava la tacca fra 1/2 e 3/4, 5/8 per intenderci e son uscito con 1/8. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Io avevo poco meno di 3/4 quando sono entrato e poco meno di metà alla fine. E' un po approssimativa e poco attendibile questa misurazione comunque, bisognerebbe vedere nel menù segreto quanti litri c'erano prima e quanti dopo.

    So solo che avevo il consumo medio del BC inchiodato da mesi a 7,5 km/l e da lì non si schiodava mai, e dopo 20 minuti di pista era diventato 7,1 :lol:
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ah beh considera che io l'avevo resettato da poco: quando sono uscito con 1/8 di serbatoio mi dava autonomia 8km.

    Ne abbiamo fatti un tot in collina e mi dava autonomia 15km. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Un po di logs Stage 2plus cobb che mostrano le differenze di anticipo fra cilindri. Questi son per cil. 1-2 e 5-6 . Molto attivita farfalla per via della poca trazione. DTC era staccato una posizione. Pressione non c'e perche per sbaglio l'avevo deselezionato. Notare AFR ... perfetta subito a 12 (si vede poco pero) , anche durante il cambio marcia (dopo e molto importante che vada subito giu) rimane a 12.

    [​IMG][/img][​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Insomma sto COBB promosso o bocciato? 8-[
     
  11. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    si si, mappa1 e mappa2 sono uguali identiche.. Shiv dice che solo chi usa il meth deve modificare la 2.. ha fatto a posta a lasciarle uguali in modo da non creare problemi.

    che poi non ho ancora capito se si puo usare o no sta mappa 2 SENZA meth, o incaso si usi con meth si deve selezionare qlcs

    poi, possiamo impostarle diversamente come nel vecchio 5..

    es.. mappa 1 soft e la 2 piu aggressiva ...

    ma ci conviene aspettare.. sono beta.. sicuramente col tempo usciranno delle mappe ancor più perfette!!! con autotuning...

    invece adesso ha messo

    1-aggressiva benza bassi nr ottani 98 -->

    2-aggressiva (meth) benza solo 100 ottani

    3-aspirato (non usare)

    4-meth

    5-nitro

    ps...

    sperabile che sia devastante... visto che le mappe per lo stage 3 sfiorano i 19psi nel midrange (se non sbaglio)

    dai copper... cosa aspetti???!??!

    fatti sto 2,5 ..... !!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2011
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    promosso per quanto mi riguarda. il 2012 sara una bella stagione :-)
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Per quanto mi riguarda, resto scettico: c'è da migliorare e molto.

    Non che pressioni giri, ma in apertura di gas scende ogni volta a 0° di anticipo -o poco ci manca-, si posiziona sempre attorno ai 0-2° a ogni apertura/cambio marcia.

    Troppo troppo basso... Il mio rev2 faceva così quando sparavo 17.5psi ic100. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Guardate qua l'anticipo (prendo quella di cooper) come sta bello più alto:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2011
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    le mappe non sono uguali. le tabelle mappa 2 sono diverse di quelle mappa 1 visto che sono piu aggressive . Io ancora sto bisogno di cambiare mappa non lo capisco.

    Al massimo mettete mappa 1 a 11 psi con IC0 e mappa 2 a 15psi IC100 se proprio dovete avere la soft e aggressiva. Basta che si logga e si vede subito come va la macchina. Oppure girate in mappa 0 e la 1 per sgasare.
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Certo migliorare si puo sempre ma non si puo prendere il procede come esempio e pensare che sia quella la maniera di fare tuning. Ogni ditta ha il suo approccio e lavora i maniera diversa. Ci sono tanti parametri che giocano un ruolo nel tuning. La COBB per esempio cambia completamente la fasatura VANOS. Forse anche per quello tiene l'anticipo basso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2011
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ah boh, non saprei. 8-[
     
  17. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ok ok...

    dimmi una cosa enri...

    io stage 3, chiaramente seleziono mappa stage 3... ma metti il caso voglio una mappa piu soft (es inverno...) posso direttamente selezionare la mappa stag1 ... no??

    o devo modificare la stg3 abbassando il boost
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Oggi ho preso la 2 e ho abassato provvisoriamente il max boost a 13psi in modo da avere una via di mezzo

    La 1 come l'ha fatta shiv

    Vediamo

    La mia domanda sorse subito in fatti mi accorsi che le tabelle di map1 e map2 sono completamente diverse.

    shiv non era stato chiaro nel dire che la 2 e' identica alla 1 :

    Doveva dire che il tutto e' studiato per mappa1 e la 2 serve SOLO per meth
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2011
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Si gli stage sono meno aggressivi quindi d'inverno casomai gira con lo stage 1 o 2. oppure abbassa il boost in mappa 1. Queste sono beta senza autotuning, puo darsi che faccia piu avanti un set di mappe dedicate Stage 3 + meth.

     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ma hai anche abbassato l'initial boost spero?

     

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