E' sbagliato quello che dici, le vendite non premiano né criticano il corso stilistico, ma seguono regole ben diverse. Prendo 3 Bmw del nuovo corso stilistico che non vendono per motivi totalmente diversi. X1: ha fatto il botto all'inizio, segmento di moda, motori abbordabili e marchio sicuramente di moda. Poi il boom novità è cessato, è arrivata l'x3 (sempre nuovo corso stilistico) che pur più costosa e meno abbordabile di costi (no 18d, no 2 ruote motrici) vende decisamente di più e la x1 è diventata quasi una mosca bianca. Z4: bella, bellissima, per me la Bmw più bella in gamma, ma non va, non vende. Motivo? Concorrenza molto più agguerrita e abbordabile (TT e Slk, che per me sono banalissime), che offrono da sempre motori più umani (persino diesel l'audi!!) e immagine più chic in questo segmento di nicchia. Serie 1: boh, vende meno della A3 che è un modello vecchio di quasi 9 anni () e prossimo al pensionamento, le motivazioni sono state ampiamente dette e non è il caso di ripeterle :wink: Questo per dire che le vendite non sempre hanno premiato il nuovo corso stilistico.
io sono il primo a criticarla....e l'ho sempre fatt!! Basta usare termini più civili....invece di usare il termine "furgone,cassonetto dell'immondizia,eccetera" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Come non quotarti, però secondo me la F20 non è brutta è solo troppo ma troppo cara se la 118i o d costava sui 32.000 o 33.000 euro con xeno, cerchi da 17 e radio prof e qualche altro accessorio ne vendevano a centinaia, però come ho già detto in altri post una 118i decende costa 37.000 che sono tanti, troppi soldi
Guarda dopo i numerosi richiami mi sono sempre astenuto dal dare miei giudizi personali estetici rivolti alla F20, infatti ignoro i richiami dei moderatori a tal proposito perché non mi riguardano minimamente. Detto questo, i dati che riporto (che non sono nè critiche nè elogi, ma dati di fatto) sono oggettivamente reali e confutabili in pochi minuti da chiunque, semplicemente mi piace riportare le cose come stanno onde evitare fraintendimenti o diffusione di notizie errate. Poi che venda o non venda a me non cambia niente, non sono un azionista Bmw per cui non me ne viene in tasca niente se le vendite prima o poi decolleranno, ma ad oggi è un dato di fatto che venda pochissimo, per molteplici ragioni. Però veramente pare che le cose positive si possano dire, quelle negative no...
Anche su questo non posso che darti ragione, io avevo premesso cha la F20 mi piace ma con quello non intendevo dire altro, in un mio post precedente ho già detto che in queste discusioni si sta scendendo nel ridicolo perchè per quelli a cui piace la macchina è intoccabile però dimentichiamo che è un oggetto e come tale può piacere e può non piacere, se tutti avessimo gli stessi gusti sarebbe terribile perchè sembrerebbe di essere nella Cina di Mao (tutti vestiti uguali e con la stessa macchina)
che l a3 vecchia venda di piu della f20 mi sembra anche logico le a3 le vendono a due soldi in attesa del rest un a3 sportback nuova 2.0tdi sline e cambio automatica da 36.000 la lasciavano a 27.500
Ti dò ragione solo per la z4.. Che pure secondo me è stupenda per il resto? Tue deduzioni o dati certi? Capitolo f20 presentazione 16 settembre oggi 22 novembre come si fa a dire che Audi vende di più? Tempo attesa per avere l'f20 minimo 50 giorni.....
Ah ..complicatina la cosa per un forum..ok ci proverò......appena fatto il reportage al mio gioiellino..ù Grazi
Basta vedere gli ordini e non le immatricolazioni, è abbastanza semplice Cmq La F20 è ordinabile da ben prima del 16 settembre.
Nelle macchine agricole guardiamo le immatricolazioni..... Vabbè non continuo oltre.. A me la f20 dal vivo piace.. L'ho comprata!!! Dal vivo è stupenda! Tornando all'argomento topic..
No no... Parlavo della Arna chilometrissima Alfa... Lei per intenderci: Non parlavo delle Alfa dell'arma dei carabinieri.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> io ero corriere e avevo un Daily e se mi dici che il termine furgone è incivile ti sparo dallo schermo::: piuttosto mi offendo se mi dicono che il mio vecchio Daily assomiglia alla F20.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Spero che vengano accolti gli inviti ad usare una terminologia consona. Scusate x l errore di battitura arna- arma... Ma il concetto era chiaro. ....
Oggi nel comprensorio dove lavoro ho visto una F20. Pioveva e nn mi sono fermato a parlare col proprietario , ma appena ne avrò la possibilità lo farò.... 118d, colore scuro ma tra buio e pioggia non ho capito se blu o nero. Io confermo che la e8x è di un altro pianeta secondo me, ma tra la f20 e la concorrenza, dovendo scegliere, andrei dritto sulla bmw. Ha sempre più fascino rispetto alle rivali
Dico la mia.... a costo di non essere originale, ma non mi piace proprio. Se dovrà essere l'arma bmw contro la nuova a3, credo che audi vincerà di tanto e con tanta facilità.... che poi l'a3 possa essere inferiore, TA e motore trasversale ok, ma queste cose l'automobilista medio non le guarda, guarda quello che vede e la vedo dura fare un'a3 piu brutta della f20, anche impegandosi seriamente....
Tony la vedi una non premium una a3 tu ? Perchè i giornali ce la vendono, il suo prezzo e il brand audi lo confermano, come premium anche lei. Sono convinto, per assurdo, che se l'avessero fatta piu bella esteticamente, al limite anche a TA avrebbe dato molto piu fastidio ad audi anche se a noi il cambio di trazione sarebbe apparso come un tradimento. I miei migliori auguroni per chi la prende nuova, ma se avrà scarso successo, e i commenti fatti qua fanno pensare a questo, avrà una svalutazione piu alta del normale, visto che gia qualcuno pensa di prendersela intorno ai 30k euro l'anno prossimo. ( come dar loro torto ? ) Linea così così+prezzo alto=..... speriamo.... Si sa chi ha disegnato l'exterior ? E mi chiedo....troppa fatica darla a Juliane Blasi ?!? (design exterior della z4)