Salve a voi, come da titolo il mio serie 5 e 60 del 2006 a basse velocità (10 / 30kmh) e quando prendo piccoli avvallamenti o dossi fa un fastidiosissimo cigolio (come di plastiche che urtassero tra loro) che parrebbe provenire dal cruscotto. Ma non esattamente dal cruscotto quanto piuttosto dalla parte superiore (dove c'è quella specie di cassetta che pare una cassa , o forse il filtro abitacolo con una specie di bottone che in realtà non si preme). A dire il vero no nso proprio trovae l'origine esatat del fastidioso rumorino e vorrei sapere se qualcuno ha idea di cosa possa essere o cosa mi consigliate di controllare. Esternamente sembra tutto ben fisso ma quella scatola non so come si smonta (possibile che dentro ci siano componenti non ben fissati ? ). Se avete suggerimenti li lego volentieri
quella e una cassa ....hihihih se hai il sistema audio logic7 su la macchina,se no e vuota dentro, e la predisposizione se e proprio centrale il rumore io ti suggerirei di far controlare la bara di torsione che si trova sopra il motore e va dai ammortizzatori a volte visto le strade piene di buche che abbiamo si molano le viti e dal interno della macchina sembra che sia il cruscotto a fare il rumore ..... a me e capitato ....fatti dei lavori ...il mec. non ha stretto proprio bene le viti (torx) anche perche quelle centrali sono un po scomode e poi dopo due giorni sono tornato da lui, fatto sentire il rumore l'ha capito subito se nn e centrale può darsi che e proprio il cruscotto che fa rumore visto cmq l'assetto rigido che montiamo su le nostre auto
controlla il supporto dello specchietto retrovisore, dove c'è l'high beam assistant, la mia scricchiolava li, ho provato a comprimere leggermente le prastiche col palmo della mano e con le dita, problema risolto. Molti usano lucido cruscotti, sprai speciali fonoassorbenti etc etc. ci sono molte discussioni su questo argomento. Pensa che la mia pur avendo l'assetto rigido, in marcia è talmente silenziosa che l'unico rumore che sento è la gomma della suola della scarpa che sfrega sulla gomma del pedale del freno.
il rumore sembra decisamente interno ma se mi indichi quale siano queste viti torx provo a stringerle io (ho i cacciaviti torx) Il rumore pare da cruscotto ma le plastiche sono tutte apparentemente fisse (vorrei provare a smontare la cassa centrale perchè da lì sembra la zona più incriminata) sai dirmi come si smonta?
con un cacciavite a taglio semplice lo infili nello spazio che ce tra il coperchio della cassa e il cruscotto e poi piano fai leva... prova ad un angolo.. cmq le viti della bara di torsione si trovato sotto il supporto dei filtri abitacolo e ti serve un chiave torx grande da 45 se nn sbaglio
quoto anche a me faceva un fastidioso rumore la calotta dell'high beam assist, prova quando senti il cigolio a toccare la plastica dietro il retrovisore dovrebbe smettere :wink: