L'implosione del centro destra...e dopo? | Pagina 683 | BMWpassion forum e blog

L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Esattamente come la penso io. Gente che ha passato la vita nelle aule universitarie ma alla prova dei fatti "reali" sa ben poco come muoversi.

Dai ragazzi, lo ripeto per l'ennesima volta: serviva un economista della Bocconi per pensare a misure come aumento dell'iva e delle accise, ici, rivalutazione delle rendite? Così san fare tutti, le vere sfide da affrontare e da vincere per uno della caratura di Monti sono ben altre. Ma, per inadeguatezza o per compromessi da rispettare, non verranno prese in considerazione.

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Serviva Monti perchè nessun politico avrebbe voluto fare il lavoro sporco. Così gli fanno fare macelleria sociale stile Pol Pot ma non gli grondano le mani di sangue ai vari Bersani, Casini, Berlusconi, Fini, Di Pietro, ecc.

Quanto alle misure sono ciò che non andrebbe fatto, ma lui è fiko perchè viene dalla Bocconi, ahah! Nel mio settore quelli ex Bocconi sono famosi.. per non capir 'na sega, della serie che quando uno vuol far fallire una ditta basta assumere un bocconiano al commerciale. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Vivono nel loro mondo, paroloni e paroloni ma poi sul campo e nella realtà vendere è un'altra cosa.

Intanto piglia 25.000€ al mese e per tanti bigotti è colui che risanerà le casse dello stato, ahahah! In questo è stato un genio della comunicazione.

Come del resto aver fatto ministro uno come Passera: provate a digitare Passera+Cirio o Passera+Olivetti, oppure Passera+De Benedetti, ecc ecc. A confronto il Nano Silvio non sa cosa sia il conflitto d'interessi.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2011
  3. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Le stesse cose che abbiamo appena detto io e mia figlia che stavamo proprio parlando di questo.:wink:

4. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Ri-concordo. Ma tanto, quando l'italiano medio si accorgerà di dover chiudere il mese ancora con maggior difficoltà di prima, forse la smetterà di lodare ed incensare preventivamente questo governo di alte personalità economiche ed internazionali:rolleyes:

5. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Intanto per adesso i mercati che "loro" conoscono tanto li sta discretamente snobbando.

6. sandro100

sandro100 Collaudatore

392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Beh, certo non serviva un professore. Ma ti risulta che in passato qualche genio di destra o di sinistra abbia operato in maniera diversa?

E' una vita che le finanziarie sembrano partorite da un geometra del catasto. Uno sfoglia i registri delle voci relative all'entrate e aumenta un pò quà un po la, i più fantasiosi si sono inventati qualche nuovo balzello. Tutto qui, non serve neanche il diploma di ragioniere.

Riguardo ell'evasione fiscale ci sarebbe da dire che se non cambiano le regole sulle soc. di comodo e sulle soc. immobiliari con sede nei vari paradisi fiscali ai voglia a far pagare le tasse ai ricconi sfondati. Siamo arrivati all'assurdo che più sei ricco e più risulti nullatenente e il fisco si attacca ai cosidetti zebedei.

Bah

7. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    tutti maghi con la sfera di cristallo gli italiani, ci proviamo a lasciarlo lavorare Monti ? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, tanto i mercati ora ci snobbano ache perchè stanno addosso alla francia.

Un commento a Marco: un bocconiano spedito a fare il commerciale in ambito farmaceutico è un bocconiano molto poco rappresentativo e mal riuscito :cool:, e non ne farei un esempio di cattiva preparazione e professionalità della categoria

A 2 persone piace questo elemento.
  8. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    No, non sei il solo.

Quoto.

Quoto anche qua. Senza contare che se le transazioni di pagamenti elettronici aumentassero, i costi scenderebbero. Per tutti eh.

Tollerato e promosso, prego.

9. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Direttore commerciale, non agente eh!

E' una comica, i rappresentanti si mettono le mani nei capelli perchè un moccioso dietro ad una scrivania fa più danni della grandine. E infatti ci stanno un anno e poi li segano.

10. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Se vuoi ti presento un bocconiano laureatosi anche bene che a settembre suggeriva di investire nei bancari...

11. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Allora spero di sdrammatizzare con questo OT.

Nella mia famiglia ci sono o ci sono stati tanti manager e gente che si occupava di mercato, vendite e tutto ciò che è legato alla conduzione di un'azienda. Il più carismatico e quello coi maggiori risultati sia professionali che di frequentazioni aveva fatto il classico e dato giusto 2 esami di giurisprudenza. Ogni volta che per le feste eravamo tutti insieme non mancava mai di massacrare per non dire distruggere gli altri che invece venivano dalla Bocconi. Una situazione comica ma non gli potevi dare assolutamente torto, ahahah! Anche perchè col liceo classico faceva lezione alla Luiss.

Da una parte c'era il manager che si era fatto dal basso, dall'altra i biscarini che si pulivano la bocca con le statistiche, le teorie e il resto.

Tutt'oggi in casa mia bocconiano è sinonimo di fatuo, di borghesia puerile, tanto fumo e poco arrosto. Sarà un caso?

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    mah !

per svariati motivi, in casa mia si sono sempre considerati molto poco i laureati in legge... che vuol dire?:cool:

mica lo trovavo giusto...

nel mio campo specifico ( medicina ) un tempo chi andava in U.S.A. e rientrava con un master era un semidio...oggi nella maggior parte dei casi è solo un figlio di papà che ha avuto la fortuna di permettersi di pagare le migliaia di dollari di retta di corsi che spesso sono risibili...

ho visto certe testine di quiz ritornare da un paio d'anni a Boston, galleggiare per aria, e non sapere una beatissima fava di nulla...](*,)

e così, ci saranno bocconiani capaci e bocconiani poco capaci, no ?:wink:

13. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Ecco quindi da dove proviene il vostro grande astio verso Monti e tutti coloro che vengono da una università privata.

Secondo me saltare a tutte queste conclusioni è sinonimo di molta superficialità.

14. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Rispondo a Sandro: è PROPRIO perchè nel recente passato nè destra nè sinistra hanno partorito idee buone che Monti è stato piazzato lì, sbaglio? E dunque dire che Monti è "giustificato" nel suo agire di questo tipo perchè tanto quelli prima erano uguali, quando lui è lì per rappresentare una discontinuità, mi sembra incomprensibile.

Sul presunto "astio" verso Monti...beh, personalmente non ne ho contro la sua persona, ma contro i primi abbozzi di provvedimenti, che sembrano scritti da me o da te. Tutto qui. E in ogni caso ripeto che vedo male professori universitari in ruoli decisionali, a questi lasciate fare tante belle teorie. E' come, faccio un esempio, il nuovo ministro della Salute: definito "un tecnico giurista con grande esperienza nella sanità". Il mio parere? Meglio un medico VERO che ogni giorno si confronta coi problemi della professione, altro che un altro teorizzatore.

15. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Sicuro che non ce l'hai con lui perché insegna(va) alla Cattolica?

Non credi che basti aver ricoperto questi incarichi per poter essere Ministro della Salute?

Per inciso, i capi della varie ASL o Ospedali, non sono quasi mai medici. Ai medici lascia fare i medici! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    eh...

ma la prima cosa che farebbe un medico "vero" (tralasciamo per carità di patria i vari DeLorenzo, Sirchia che pure medici erano , ma mariuoli matricolati) sarebbe abolire la odiosa denominazione "AZIENDA sanitaria locale"...

poichè la Salute del Cittadino non è un "prodotto" qualunque, e l'Ospedale con annesssi e connessi non è un'Azienda...

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.914
    22.736
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Qualcuno sa dirmi cos'ha fatto di buono oggi il Governo?

18. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    finalmente ha approvato il decreto roma capitale dopo trent'anni

19. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Della Cattolica non sapevo nemmeno, quindi figurarsi. E in ogni caso io ribalto la prospettiva, e rispondo che per il sentire comune basta che uno venga da un'Università e solo per questo dev'essere per forza una persona intelligente, competente e seria, senza dunque tener conto che l'università italiana in genere è una sede di clientelismi e di inefficienze al limite della denuncia, e che molti dei loro componenti, se li mettessi fuori da quel mondo, non saprebbero cos'altro fare nella vita.

Sui medici, ti dico che questo tizio da quanto leggo ha avuyto ruoli dirigenziali ovunque...ma bisogna vedere quanto ne sappia della salute VERA, al di là di carte, leggi e burocrazia. Salute è anche malattie, fumo, interventi: Sirchia può essere stato anche il più corrotto della storia politica italiana ma a me personalmente non mi interessa un fico secco, perchè di contro ha emanato una legge seria, rispettata e intelligente che mi ha migliorato la qualità della vita. Sai quanto mi interessa dunque se uno ha diretto l'azienda x o l'ospedale y...!

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Certo altrimenti non ci sarebbe più una partita iva in tutta Italia! Ahahah!

Però che ti devo dire, hanno degli stereotipi nel modo di vivere, di parlare e altro che se uno li sa analizzare li rende delle macchiette.

Se tra un anno esistiamo ancora faremo un bilancio di questo governo.

Per ora non solo ha detto terribili banalità, ma banalità pericolose.

E' come, per capirci tra noi, se arrivasse il nobel per la chimica preceduto da un'aura di magia per dirci che ha trovato il modo di sintetizzare l'acido salicilico. Un genio nel 2011, che dici?:lol::mrgreen:

Condividi questa Pagina