Ciao a tutti lo so che le norme di sicurezza vietano la visualizzazione di film durante la marcia, e so che il nav prof. della nuova X3 si blocca appena quando inizi a muoverti, ma come tutti quelli che anno dei figli piccoli mi sarebbe utile tenerli buoni nei lunghi viaggi facendoli vedere un cartone animato. La mia domanda era sapete come si sblocca? O se ce qualcuno che lo fa. Grazie Paolo
Ciao, vai qui, così puoi avere una idea di come lo sbloccano e quanto ti costerà: http://cgi.ebay.it/BMW-SBLOCCO-DVD-TV-CIC-idrive2-E60-E87-E90-X1-X5-X6-Z4-/110691990240?pt=Software_di_Navigazione_Mappe&hash=item19c5c1bae0 L'inserzione è di smercki che è anche utente di questo forum, e puoi contattarlo in p.m. :wink:
Paolino forse al raduno viene anche smercki.. contattalo.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Scusate anche se l'argomento è un pò tabù cercando un pò in giro si trovato molti post che parlano a riguardo. Per sbloccare la TV in movimento bisogna intervenire sul soft dell'auto modificando alcuni parametri. Questo si fa con : - Un soft apposito che pare sia chiamato EDIABAS o almeno questo dovrebbe bastare e si trova in rete, basta cercare un pò .. - Un cavo diascostica con spinotto apposito per BMW che si acquista anche su Ebay. Il trucco è di "ri-programmare" una stringa del software di bordo annullando l'intervento al superamento della velocità Per chi non ha un pò di esperienza con un PC , codici binari , modifica di stringhe e stringhette numeriche è meglio che lasci stare e si appoggi a qualcuno di esperto. Bye Rock
Ciao a tutti io consiglio dvdinmotion.com, gli mandi i numeri di telaio della tua auto e loro ti inviano per 118 euro ti inviano un file iso da masterizzare su cd, insieme a tutta la procedura da attuare per sbloccare il dvd in movimento, ma la cosa interessante è che si ha la possibilità di ripristinare il tutto in qualsiasi momento, per esempio un tagliando in garanzia, per poi risbloccare il tutto, quante volte si vuole, io lo consiglio sia per il prezzo tra i più convenienti, ma anche per la velocità, sulla mia x3 F 25 funziona alla grande
Ottima soluzione , prezzo OK ! ... Io avevo trovato uno che per la stessa cosa voleva € 150. Comunque guardate qui sotto ... ma mi raccomando .... sconsiglio per chi non ha pratica con un computer e programmi simili ... anche se la tentazione di spippettare è tanta SOLO CAVO ( il soft Ediabas lo trovi in rete dove vuoi ) http://www.ebay.it/itm/BMW-K-DCAN-D-CAN-CAN-INPA-Ediabas-USB-Interface-NEW-/260920098667?pt=UK_Diagnostic_Tools_Equipment&hash=item3cc00cbf6b CAVO + SOFT VARI http://www.ebay.com/itm/290644863759?item=290644863759&cmd=ViewItem&hash=item43abc8ab0f&vxp=mtr e comunque basta cercare con le parole " K+DCAN USB D-CAN " Forum di riferimento e documenti ( necessita l'iscrizione ): http://www.bmwcoding.com/showthread.php?4‐DVD‐in‐Motion‐for‐CIC Ciau e buone feste a tutti !! Rock
Io ho avuto una x3 con la tv e per sbloccarla avevo comprato un cavo apposito con un filtro che andava messo sullo spinotto blu prima del modulo tv nel fianchetto del baule. se ti interessa contattami in privato che provo a vedere se ce l'ho ancora. saluti
Da quello che si legge nei link che hai postato quei cavi vanno bene per vari modelli BMW ma non per quelli dopo il 2008 come ad esempio la X3 f25 (del 2010). E' così o mi sbaglio? (lieto di essere smentito!!!!). Ciao
Anch'io ho provato la soluzione di dvdinmotion.com,che dire,prezzo abbastanza onesto ti danno il software in modo molto rapido dopo il pagamento e perfettamente funzionante.Pagato ieri sera stamattina mi sono gia' trovato il link con il file iso per il mio telaio,il pdf delle istruzioni e naturalmente ho gia' sbloccato il dvd.Ho un solo problema (che ovviamente avevo anche prima dello sblocco).L'audio del dvd e' in partenza moooooolto basso e mi costringe ad alzare enormemente il volume con le ovvie conseguenze.Avete una soluzione cortesemente?Grazie
Stesso identico problema anche io, anche se me lo ha sempre fatto anche prima dello sblocco, cosa veramente scocciante perchè per raggiungere un volume decente per il dvd gli altri avvisi ti spaccano le orecchie, se ci fossero delle soluzioni sono ben accette. Grazie.......
Ciao, inviato pagamento alle ore 11 e alle 12.30 ricevuto link per scaricare file..... seguito istruzioni e... funziona tutto alla perfezione! senza smontare o aggiungere nulla come avevo fatto sulle altre bmw, bene!
Ho provato anche a smanettare con le impostazioni ma nulla, il volume de DVD e' molto molto basso.........
per curiosità ho provato a mettere il gladiatore.. in effetti il volume è più basso di come si sente radio/cd/mp3 etc..forse è per il fatto ch epensano uno lo stenta da fermo..in garage al silenzio è accettabile se uno ci fà lo sbolcco no..
Di 170 dollari .....:-)) Ma a meno come di fa ???vuole il numero di telaio per mandarti il Programma ...Altre idee ??