325d F3x | BMWpassion forum e blog

325d F3x

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da bartolomeo, 13 Novembre 2011.

  1. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    apro nuova discussione visto che quella delle F31 dove avevo chiesto e' ancora poco frequentata. visto il debutto sulla 5er c'e' da aspettarselo a breve anche sulla 3er: desinenza 25d, 1995cc stesso corpo motore del 20d, 160kw/218cv, la 525d costa 4.235 euro piu' della 520d e 3.176 meno della 530d, consumi dichiarati interessantissimi, anche se da prendere con le molle come sempre ma paragonabili quantomeno a quelli dichiarati per altre motorizzazioni, 5,2l/100km manuale e 4,9l/100km automatico, quindi una giusta via di mezzo come costi tra 20d e 30d, consumi ed emissioni ridotti, prestazioni di tutto rilievo e non ultimo visti i tempi non da' all'occhio vigile dell'agenzia delle entrate. non c'e' ancora una data di presunta uscita, ma sicuramente senza cannibalizzare troppo le vendite del 30d tentera' parecchio quelli che non si accontentano troppo del pur generoso 20d.
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sicuramente c'è da aspettarselo come motore.....ci mancherebbe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sui tempi e prezzi, puoi farti solo una idea, visto che ancora è troppo presto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Se la differenza di prezzo rispetto alla 320d sarà simile a quella esistente nella gamma 5, io non la consiglierei come motorizzazione.

    Ho provato la 525xd e devo dire che non ho trovato un mondo di differenza rispetto alla 520d. Va un po' di più (è soprattutto più cattiva) ma non è certo come la 530d, è sempre un 2mila 4 cilindri (e pure leggermente più rumoroso).

    Quindi a mio giudizio, considerando anche quanto bene andrà la motorizzazione 20d da 184cv sulla leggera serie 3 in particolare con l'automatico 8 rapporti (vedasi la prova della 120d su 4R che è semplicemente eccezionale come numeri), trovo un po' inutile la 25d. Io se volessi qualcosa di più andrei diritto alla 330d, visto che sicuramente avrà (come per la 530d) una scontistica maggiore che la porterà a livelli non molto distanti dalla 325d scontata.
     
  4. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    non sara' sicuramente la 3er piu' venduta la 325d, ma ricordo che quando usci' sulla 1, 123d con 204cv, in molti ne lamentavano l'assenza sulla 3 e lo aspettavano questo motore. sicuramente avra' piu' senso questo 2.000 pompato che il vecchio 3.000 spompato sempre con desinenza 25d.
     
  5. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Sulla 5 aveva più senso il precedente 3mila "spompato"... 204 cv e 6 cilindri erano perfetti per la 5 e costava anche meno dell'attuale 4 cilindri.

    Sulla serie 1 non c'era l'opzione della 130d, quindi per forza ogni step in più di potenza era ben accetto.

    Forse per la 3 ha più senso il biturbo, anche se tutto dipende dal prezzo.

    Attualmente il motore della 25d imho costa troppo per quello che offre.
     
  6. Riccardo S&S

    Riccardo S&S Aspirante Pilota

    35
    0
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 330 Cd E46
    Una motorizzazione molto interessante visti i costi e la gestione, motore brillante e bello da guidare. Secondo me però per quanto bello non rimane un 6 cilindri che per la casa di monaco significa tanto. Li dipende molto da gusti e abitudini personali, se uno è abituato alla erogazione di un 6 cilindri penso che rimanga ancora sul 30d mentre il 25d la trovo una eccellente soluzione per tanti altri motivi

    Ciao
     
  7. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    http://www.alvolante.it/news/nuovi_motori_bmw_serie_1_3-586541044?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=nu

    LA SERIE 3 NON STA A GUARDARE - Ad arricchire la gamma della nuova Serie 3 berlina (foto qui sopra) arriva il quattro cilindri 2.0 a benzina da 184 CV a 4500 giri e 170 Nm a 1250 giri della 320i, che affianca la 328i da 245 CV e la 335i da 306. Con il cambio manuale a sei marce, la BMW dichiara che l’auto può raggiungere i 100 km/h partendo da fermo in 7,3 secondi, quasi un secondo più veloce della vecchia 320i. Miglioramenti vengono dichiarati anche nei consumi (16,9 km/l contro 15,6).

    IN VISTA UNA 320D EURO 6 - Nella gamma a gasolio, arrivano le nuove 316d e 318d, con il 2.0 turbodiesel da 116 e 143 CV. Anche per queste due versioni la casa dichiara maggiore efficienza. La 316d raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in 10,9 secondi (11,3 con il cambio automatico), tocca una velocità massima di 202 km/h, percorre 22,7 km con un litro di gasolio ed emette 115 g/km di CO2; mentre la 318d si spinge fino a 210 km/h, scatta da 0 a 100 km/h in 9,1 secondi (9,3 con cambio automatico) e fa i 22,2 km/l, con un’emissione media di 117 grammi di CO2 al chilometro. In primavera è previsto anche l’arrivo della versione BluePerformance Technology della 320d, nell’allestimento EfficientDynamics, con omologazione Euro 6.
     
  8. Gian 1r

    Gian 1r Secondo Pilota

    660
    38
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    59.878
    118d
    Un'altra cosa che secondo me é importante é che é un 2'000 (1'996) e che in teoria é meno in vista ai controlli fiscali dell' AdE, dove dovrebbero prendere in considerazione innanzitutto motori diesel > 2'500 e benza > 2'000... Giusto?
     
  9. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.152
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    non c'è più differenza tra benzina e diesel, tutto ciò che supera i 2.050 cc è bene di lusso
     
  10. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

    668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    Novità...?!?!?:wink:
     
  11. simioncars

    simioncars Kartista

    175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    Ragazzi non esiste! Tutto quello che comprate se supera il Vs reddito è accertabile dall'ADE, i cc non contano. si chiama spesometro!! D'altra parte un 320 ben configurato va a oltre 55mila ... se non è di lusso questo !
     
  12. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Oggi viene segnalata qualsiasi spesa oltre i 3600€ quindi che sia 1000cc o 6000cc la segnalazione avviene.....

    Quindi ora boom di vendita per dacia e tata :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. simioncars

    simioncars Kartista

    175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    infatti.

    Ma sai quanti qui nel forum che continuano a compare 2litri per essere tranquilli e addirittura dicono che se ti ferma GdF e constatano che hai 2L ti lasciano andare senza riempire il questionario!!

    Niente Dacia e Tata, sembra che Monti stia addirittura togliendo il limite dei 3600 così viene segnalato tutto ciò che viene fatturato.
     
  14. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    beh alla fine è giusto, o almeno per quanto riguarda le automobili; cioè tu cosa fai? compri una macchina che costa 65000 e gliene paghi 15000€ in nero? facendola risultare fatturata a 50000? La gdf è stronza, non stupida!
     
  15. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

    668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    ok, adesso che avete parlato di "politica".....

    Novità sul 325d...?
     
  16. federicomd

    federicomd Collaudatore

    300
    52
    3 Ottobre 2009
    Torino
    Reputazione:
    5.001.732
    BMW 420d
    Notizia del mio conce di oggi...a maggio dovrebbero esordire le nuove motorizzazioni per serie 3, tra cui la 325d da 218 CV....notizia ufficiosa ma cmq sono speranzoso...
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    maggio è alle porte.....ottima notizia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sono pienamente d'accordo........
     
  19. F_max_30

    F_max_30 Collaudatore

    394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Tutti i concessionari che ho frequentato almeno dal 1995 in poi, hanno sempre voluto dichiarare (anche se con me non ce n'era alcun bisogno) che loro i pagamenti in contanti non li accettavano in nessun caso: o assegno circolare o bonifico.

    Anche l'ultimo venditore, quello della C250CDI, mi raccontava in una delle mie visite, che un suo cliente costruttore che avevo incrociato entrando, aveva appena provato ad insistere in ogni modo perché accettasse il pagamento cash... senza ottenere nulla...

    Ma già all'epoca della prima Volvo, mi ricordo il venditore che mi raccontava che il giorno prima gli era entrato in negozio un tizio che aveva aperto una valigia piena di soldi e voleva comprarsi la macchina con quei soldi... anche allora, spedito...

    Quindi, o in altre parti d'Italia funziona diversamente, o almeno qui in Piemonte e Lombardia e penso anche Veneto nessuna concessionaria si prenderebbe mai un rischio del genere... ma semplicemente perché non ha senso, la fabbrica BMW e l'importatore BMW non vendono certo in nero e quindi poi come fa il concessionario a comprare a 50.000 e a rivendere a 40.000?

    Senza contare le leggi contro il riciclaggio... se accettassero anche solo un pagamento non certificato (diverso da assegno non trasferibile, assegno circolare o bonifico) al primo controllo gli farebbero un c.lo grande come una casa...
     
  20. F_max_30

    F_max_30 Collaudatore

    394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    La differenza di prezzo sarà troppo grande (penso oltre 4.000 euro) e quindi, almeno da nuovo, non avrà molto senso comprare il 325D... in compenso potrebbe essere una scelta interessante per l'usato tra 2-3 anni, probabilmente costerà come un 320D e andrà di più... consumerà anche di più, ovviamente e costerà di più di bollo, però a livello di usato forse la cosa avrà comunque senso...

    In un ipotetico calcolo spannometrico su 10 anni di uso, 320D contro 325D, penso che alla fine balleranno almeno 7-8.000 euro... e le differenze prestazionali pratiche saranno un po' evidenti solo dai 150-160 in su... certo, un po' anche nello 0-100, ma piccole... non so se ne varrebbe la pena, specialmente se fosse davvero anche più rumoroso...
     

Condividi questa Pagina

Privacy