Tanti altri invece dimenticano che sono progettate con forti restrizioni per rientrare nelle varie categorie antinquinamento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Con questo non voglio dire che basta un filtro conico per farla andare meglio, ma non e' neanche impossibile che ci sia qualche miglioria, soprattutto ad alti regimi, magari penalizzando pero' i bassi regimi.
ho comprato un conico bellissimo a 18 euro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.. ho un 2.0 (con un motore pulitissimo però) e voglio provare a montarlo giusto per curiosità.. poi vi farò sapere e metterò le foto. Se intanto chi l'ha già montato da tempo mi dice se ha rilevato qualche controindicazione col passare del tempo... grazie ciao!
inizialmente io avevo problemi ai bassi giri ed è normale perchè per mettere il conico ho dovuto eliminare la scatoletta dove si immagazina l' aria per i bassi giri appunto.. però agli alti va regolare e strilla che è una bellezza.. finora nessuno mi ha detto che fa "male" al motore anche perchè il sensore non mi rileva nessuna anomalia.. io penso che lo terrò fino a quando non cambierò lo scarico il sound con il conico cambia troppo oramai non ne so fare a meno..
hai solo più sound corsaiolo, qualche consumo in più e qualche perdita delle prestazioni ai bassi. Contento tu... contenti tutti!!!!
montato filtro conico! fatastico!!! prima di tutto ai bassi non ho perso nulla, anzi, ho fatto un po di test in ripresa in 4^ e prende giri bene. ho guadagnato di sicuro agli alti e non c'è più il buco di potenza sui 2500 giri. Sono stupito che un solo filtro ha cambiato così tanto il motore. Per dire prima acceleravi in 4^ tirava bene dai 1500 ai 2500 poi rallentava un po' per ritornare sui 3500. Ora fa tutto un dritto fluido. Suono molto più corposo e grosso. Unico dubbio rimane quello dei consumi.. temo siano aumentati devo ancora capire bene. Il computer di bordo segnala già di più ma nn so se sia attendibile. Vi farò sapere. metto le foto del conico che è più grosso e sdoppiato di quello di muse.
grande come il mio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> notato il sound come cambia??
Piu' aria entra, e piu' benzina viene spruzzata in camera di scoppio, non ci sono dubbi a riguardo. Sempre che il debimetro funzioni correttamente.
Muse a me non pare di aver perso, anzi uguale o meglio. Ho fatto 2 video partendo da 1500 giri in 4^ marcia originale e con filtro, vedrò di postarli, a me pare di aver guadagnato.
Non mi sembra tu l'abbia "tirata" a dovere cambiando a 4.500 giri...e sarebbe stato comodo poter vedere anche il numero dei giri oltre che la velocità..
si hai ragione ma al contrario del sei cilindri la coppia e potenza max sul 4 a 4500 è già fuori, inutile tirarla di più, infatti senti che tira meno oltre quella soglia di giri, meglio cambiare...