Alla ricerca del 123d perduto........ | Pagina 93 | BMWpassion forum e blog

Alla ricerca del 123d perduto........

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Msport1974, 19 Ottobre 2011.

  1. albertovicenza

    albertovicenza Kartista

    163
    7
    15 Giugno 2005
    Reputation:
    81
    123d 3p msport
    Secondo me non restyling si trova a prezzi di quel tipo
     
  2. albertovicenza

    albertovicenza Kartista

    163
    7
    15 Giugno 2005
    Reputation:
    81
    123d 3p msport
  3. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputation:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    troppo grande al max la coupè..............
     
  4. albertovicenza

    albertovicenza Kartista

    163
    7
    15 Giugno 2005
    Reputation:
    81
    123d 3p msport
    Venerdi sono passato in un conce per prendere info su sconti, semestrali etc e sembra che sulla coupe si spuntino sconti maggiori...mah

    Mi piacerebbe però sentire opinioni teniche e di guida in merito da chi magari conosce un po' meglio mercedes

    Poi fra l'altro AR147 hai mai mappato 220cdi o 250 cdi? Se si, cosa se ne riesce a tirar fuori?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2011
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.892
    5.782
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Classe C coupè, volevo prenderla al posto della mia 120d, mi ero fatto fare anche diversi preventivi e di più una 120d F20 ben accessoriata rispetto ad una C220 CDI Avantgarde senza alcun optional aggiuntivo ma che ha già praticamente tutto di serie.

    Il C220 CDI è in tutto e per tutto un 250 CDI depotenziato elettronicamente. La 250 CDI, rispetto alla 220 CDI ha qualcosa più di allungo e una schiena leggermente maggiore ma su strada le differenze non sono così evidenti, specie in ripresa dove, alle velocità intermedie, sono praticamente uguali.

    I diesel Mercedes sono totalmente differenti rispetto ai diesel BMW. Il 250 CDI ha una coppia della madonna fin da subito ed in proporzione sembra allungare meno, inoltre girando alto diventa un pelino ruvido e rumoroso ma sono venialità a cui ci si può passare tranquillamente sopra perchè ha un comparto sterzo freni veramente fantastico ed un assetto che non ha nulla a che vedere con la precedente generazione di Mercedes. Rispetto a BMW è tutto più filtrato, ma non è assolutamente un male perchè nelle sconnessioni si viaggia decisamente meglio, pur risultando ugualmente ben frenata e assente di rollio in curva.

    Riguardo alle potenzialità di upgrade motoristico, ad oggi si possono solo modulare e non mappare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2011
  6. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputation:
    69.323
    123d E88
    Quindi una volta mappato potrebbe essere superiore al 123?
     
  7. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputation:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Il cambio automatico come va?
     
  8. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    616
    144
    6 Agosto 2010
    Reputation:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    ma con quello che costa non è meglio un'alpina b3 o un 335d??
     
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    La seccatura delle Mercedes è l'abbinamento SOLO col cambio automatico (7g tronic plus, niente di che rispetto a un stronic) per alcune motorizzazioni (250 e 6 cilindri, anche se non per la coupè) e il fatto che i controlli elettronici non siano completamente disinseribili.
     
  10. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputation:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    che x molti pseudo pilotino non sia una cosa malvagia.............
     
  11. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputation:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    inoltre per come la usi te è molto meno stancante e più gratificante, visto che di pista non si parla, non è male come idea, ma punta come hai detto te ad una coupè o al massimo berlina, la sw è stile tombes
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.892
    5.782
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    La coupè si può avere manuale anche nella versione 250 CDI. In ogni caso, per come la vedo io, sono auto da automatico, non a caso io l'avrei presa con l'automatico. Fortuna che ora montano il 7g tronic plus, che non è di certo l'8 marce ZF o l'S-Tronic Audi, ma è comunque molto valido ed apprezzabile. I suoi limiti li mostra solo nell'uso più spinto, ma considerata la vocazione stradale di queste auto, vanno benissimo.

    B3D è un 4 cilindri 2 litri diesel da 214cv, il 335d un 6 cilindri 3 litri da 286cv...al di là del prezzo c'è una discreta differenza non trovi? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A mio parere molto bene pur non rappresentando l'eccellenza, leggi sopra...

    Parlando puramente di motore, il 2.2 Mercedes paga solo una certa ruvidità di funzionamento oltre i 3500 giri rispetto al BMW, ma non ha nulla da invidiargli. Ha comunque 200cc in più e potrebbe arrivare tranquillamente sui 60 kgm e circa 265 cavalli.

    I confronti, però, secondo me van fatti a configurazione stock, non dopo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputation:
    69.323
    123d E88
    sarebbe un gran risultato tirare fuori 60 kgm da un 2.2
     
  14. Antoniogpa

    Antoniogpa Kartista

    159
    0
    10 Maggio 2011
    Reputation:
    10
    Bmw 120d e82
    Io sto comprando un 220cdi ma non l'ultimo modello proprio il modello del 2007 quello con 170cv e volevo sapere mappandolo magari eliminando il dpf cosa si riesce a tirare fuori, grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.892
    5.782
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Il precedente 220 CDI non è biturbo ma con classica sovralimentazione a geometria variabile e singolo turbocompressore.

    Si tira fuori una bella coppia, vicina ai 47 kgm ma come potenza non si va lontani dai 200cv circa.
     
  16. albertovicenza

    albertovicenza Kartista

    163
    7
    15 Giugno 2005
    Reputation:
    81
    123d 3p msport
    Ma anche il 220 cdi attuale è biturbo? Non solo il 250?
     
  17. albertovicenza

    albertovicenza Kartista

    163
    7
    15 Giugno 2005
    Reputation:
    81
    123d 3p msport
    beh se guardiamo la tenuta di mercato penso che visto che msport cambia spesso auto il c coupe essendo di più recente commercializzazione tenga di più il valore a breve termine

    Poi ovviamente esteticamente gusti son gusti
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.892
    5.782
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Si, come scritto in precedenza l'attuale 220 CDI (C restyling) è biturbo ed è in tutto e per tutto un 250 CDI depotenziato.
     
  19. albertovicenza

    albertovicenza Kartista

    163
    7
    15 Giugno 2005
    Reputation:
    81
    123d 3p msport
    Eh già...cercando il codice motore sembra essere OM 651 mentre prima si chiama OM646.

    Domanda, ma quindi è solo un questione di elettronica o come su altre marche cambiano anche iniettori etc

    Perche altrimenti conviene mettersi a caccia di un 200cdi e modularlo ( o mapparlo quando si potrá).

    Per essere sicuri che sia il biturbo basta cercare una versione restyling quindi blu efficiency

    Ps Msport che fine hai fatto?
     
  20. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputation:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    mi sono perso tra le mille inserzioni.................diciamo che sto cercando i pezzi x il mio pandino 1000...............performance...........era fermo d aun anno.......

    freccie non funzionanti ,gomme ovalizzate .galleggiante carburante caput,freno sul ferro,.......dimenticavo parabrezza tempestato di brillanti.........

    cmq la 220 coupè non so se ce già
     

Condividi questa Pagina