La 1M è una realtà !!! | Pagina 520 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Be', per un nonno come me, sono effettivamente due bambini! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non mi nominare quel venditore di fumo!:evil:
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ringrazia che senza il venditore di fumo tu a quest'ora eri senza una foto nel telefono, e ci siamo capiti! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Perchè il Nokia non faceva il backup?:eek:
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non senza che tu lo sapessi! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ma Marco, dicevo così in base a quello che vedo...non ho nemmeno detto che fede sia un manico. per me è uno che il 90% del tempo in cui guida è sempre sopra i 4000 giri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    che poi io debba fare tanti giri in pista è assolutamente vero, probabilmente dovrei farmi almeno altre 10 pistate per avere un ottimo feeling, ovviamente dopo qualche corso di guida
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :neutral:8-[

    No. 8-[
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ops scusa, 5000 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Di solito rispondo che, ovviamente a macchina calda, se volevo andar piano compravo altro. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Io sono sempre del parere che a volte non finisci di leggere i messaggi. Dimmi dove ho scritto che l'Audi ha i Recaro di serie anziché a pagamento e che la Megane và meglio della 1M perchè c'ha i Recaro! Boh?!

    Stò dicendo che in BMW con 50000 e rotti euro potevano sforzarsi un pò di più con la dotazione (vedi Recaro e impianto a 4 pompanti o come quello del 135). Mentre per la qualità degli interni non potevano far tanto visto che dovevano prendere per forza il cruscotto con le stesse plastiche scarse delle altre 1er. Quindi si sono limitati a appiccicare un pò di alcantara quà e là (che tra l'altro ci stanno bene, peccato il resto).

    Comunque la Megane Trophy non mi pare proprio una macchina estrema. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2011
  11. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    'Riciclare' l'impianto dell'M3 costa molto meno. :wink:
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Qui

    Audi i suoi bei sedili a guscio li offre a pagamento sulla S3 come sulla R8, e li fa pagare profumatamente. Esattamente come Bmw.

    Ancora devo trovare la dimostrazione tangibile e pratica della superiorità dell'impianto della 135i rispetto a quello della M3. Fin'ora, ho letto solo il contrario. Se puoi fare cambiare idea a me a loro ("These two crazy guys did the transmission, engine mapping and differential.") ci fai un piacere, visto che fin'ora l'unica testimonianza a riguardo è questa, proprio di questi due tipi

    La trophy è una lama, ha un assetto ben più spinto della RS tradizionale con telaio Cup (anch'essa un'arma micidiale, sia chiaro):wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2011
  13. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    La frase 'Audi ad esempio lo fà' è riferita all'impianto frenante a 4 pompanti (vedi T-RS e RS3). :wink:

    La storia dei sedili Recaro è riferita a Megane, Focus e Astra. Per non parlare di Clio e Corsa.

    Mentre la Megane Trophy non è altro che una RS con il pacchetto Cup (optional sulla RS normale), 15cv in più e qualche accessorio specifico tipo il disegno dei cerchi da 19" e altre cavolate. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2011
  14. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    rs4 è vero quello che dici per l'impianto frenente di m3 e 135i, però tutto ciò mi sembra un controsenso, cioè che un sei pot brembo non può andare peggio di un monopompante non si sa di quale marca.

    Probabilmente(immagino io), la m3 ha pastiglie + "racing" di una 135 i, e questo può fare la differenza su tutto, perchè IMHO da che mondo e mondo, un sei pot brembo,fa sul serio.

    Se però a una 135 i vengono messe delle pastiglie coi controcaz zi, e magari anche un disco baffato che sopporta di più gli stress termici, penso che per la m3 ci sia poco da fare in frenata.
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Eh ma allora spiegati meglio :biggrin:

    La Trophy ha un assetto diverso dalla Cup (a sua volta diverso dalla RS "liscia") ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Beh si, se parli anche di dischi e pasticche allora il discorso cambia. Però "se" qua e "se" là non è più l'impianto stock, per cui parliamo di cose diverse ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E su un'auto stradale, tu casa costruttrice non puoi permetterti di montare di serie una pasticca racing...
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Riciclare sembrerebbe un termine dispregiativo, siete ancora convinti che la M3 e la 1M frenino poco?
    Min. 4:48, velocità 251km/h di Gps, staccata a 120m da 251km/h, decelerazione media -1,1g.

     
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  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il problema è che il paragone non regge, una 135i frena su un 215 contro una 1M che frena su un 245.

    Il punto è: gommiamo entrambi cup, mettiamo a entrambi una pagid, tubi ed olio... che ne esce??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2011
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Questo è già un altro paio di maniche. Se proprio vogliamo dirla tutta, mettiamo un disco performance alla 135i.
     
  19. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Era proprio quello che volevo dire io!

    Forse mi ero espresso male, ma è proprio questo il punto; montate una pagid rs19 su 135i come ha nicola sulla sua, poi vediamo chi frena meglio.:wink:

    Poi sicuramente la m3 ha pastiglie più "racing" di una 135i. (da impianti stock)

    Diciamo che la 135i ha una base di partenza molto più valida avendo un brembo sei pot, quindi ha più possibilità in upgrade IMHO:wink:
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma io sono dell'idea che un upgrade vada fatto qualora l'impianto mostri dei limiti o delle mancanze, l'upgrade fine a se stesso giusto per dire "ce l'ho" lo trovo insensato. E vale per freni, assetto, motore e così via. Quando i freni (o qualunque altro componente) risulteranno inadeguati alla dinamica e alle prestazioni del mezzo allora si penserà a maledire la casa madre e a fare upgrade. Ma questa eventualità rimane a mio avviso molto molto remota su 1M/M3 perché di potenza ce n'è a iosa e frenando davvero forte (pista) ha anche una discreta modulabilità. Logico che in caso di uso molto frequente e intenso in pista un upgrade freni possa diventare una priorità al pari dell'assetto, ma a mio avviso sarebbe un utilizzo dell'auto che va oltre lo scopo per cui è nata (da qui l'esigenza di modificare e migliorare, regola che vale per qualsiasi auto di indole stradale e non pistaiola).

    Quello che mi piacerebbe avere sarebbe giusto un po più di mordente nella prima fase della frenata e una maggior progressività del pedale ma limitatamente all'uso su STRADA, una finezza eccessiva per pensare di fare un upgrade :wink: E sono sicuro che finché non si prova un impianto frenante serio (parlo di Porsche ad esempio, non 135i o TTrs) non si ha nemmeno idea di cosa significhi frenare bene, per lo meno parlando di impianti stock e non aftermarket ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2011

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