X3 nuova ritirata lunedi a bologna': Gia' in officina entra acqua dal tetto.. | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

X3 nuova ritirata lunedi a bologna': Gia' in officina entra acqua dal tetto..

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Olindo, 16 Marzo 2011.

1. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Scusa Conte ma che idioxia è sta storia dei tergicristalli :eek: se per esempio il benzinaio vuol pulirmi il vetro mentre io benchè vada sono alla cassa, mi struscia il cofano e io devo controllare che nessuno mi tocchi i tergicristalli?? :confused:

E magari è parcheggiata per strada e uno mi alza il tergi per metterci la pubblicità mi graffia il cofano?? Ma c'era bisogno di metterli in quel modo? Scusa ma è una stronxata allucinante :confused:

2. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si bisogna stare attenti che il benzinaio sia istruito. . . Per cambiarli c'e' una procedura da seguire descritta sul libretto per far posizionare verticali i tergi

3. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    nella mia x3 sd vecchia sono la stessa storia.

cofano graffiato per cambiarli, menomale mi è venuta quest 'idea, sennò per cambiarli parte la vernice.

il tetto funziona bene?

4. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Ho provato ad aprirlo e chiuderlo un paio di volte e sembra tutto bene 8-[ comunque a Bologna è prevista pioggia martedì o mercoledì e vedremo! :rolleyes:

Che idiozia sti tergicristalli, sarò esagerato ma io i ritocchi in un auto nuova non li voglio, vado dal carrozzaio e chiedo se si riesce a fare una cosa fatta bene e una verniciatura parziale del bordo.

5. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Certo che fare dei tergicristalli normali no? :confused: Ora devo pure stare attento se mi lavano il vetro :eek:

6. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Olindo quando uno si sposa deve accettare i pregi ed ancor piu i difetti , sennò divorzia subito. Non siamo assoluti nella vita, mettiamoci ogni tanto nei panni di chi lavora, non son robot ma umani, dispiace il danno, ma credimi è piu facile smontare motore cambio che quel tetto li, è un lavoraccio.

7. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    stai scherzando ,Olindo ? :eek:

vuoi dire che per pulire il parabrezza si rischia tutte le volte di danneggiare il cofano ???#-o

non ci posso credereeeeeee](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

8. fetr

8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    No no, il parabrezza lo puoi pulire, non puoi alzare i tergicristalli :-)

9. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    O quantomento con molta attenzione...

E' sempre stato un problema sulle BMW (almeno sulle ultime serie) mi ricordo una scena sulla Serie1 di un amico, ha alzato i tergi per pulire il vetro poi gli è venuto in mente di controllare l'olio ed alzando il cofano ha distrutto il parabrezza grazie alla leva fatta dai tergiscristalli...

10. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Sul serie 5 non succedeva !

Ma poi perché cambiarli senza che son bloccati in verticale , che bisogno ce si graffiare il cofano ?

11. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Allora, grazie alla Bmw, la mia auto è nuovamente dal Carrozzaio e a mie spese.

L'ho portata ieri mattina e la ritiro stasera, faccio riverniciare tutto il bordo del cofano che gli operai di AutoVanti mi hanno sgraffiato; il mio carrozzaio mi ha confermato che è una cosa recentissima, si vede dai graffi, e è sicuramente dovuta al fatto che probabilmente hanno lasciato i tergicristalli alzati a metà del vetro, poi qualcuno ha acceso il quadro e sono precipitati giù chiudendosi contemporaneamente, prova ne è che i graffi sono più profondi e diminuiscono in segno contrario al normale funzionamento dei tergicristalli.

Prima non c'erano.

E cosa vado, a litigare di nuovo fino a Quarto, per sentirmi magari dire che benchè vada c'erano già o mi fanno un ritocco osceno a pennello, o devo lasciargliela di nuovo?? No, me lo pago io e amen ma sta stronxata dei tergicristalli che non puoi alzarli se non prima li hai smossi in particolari posizioni è da DEMENTI.

12. fetr

8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Speriamo che con questa si chiuda la storia e tu possa goderti serenamente la tua x3. Te lo auguro

13. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    caro Olindo...

uno dei motivi per cui decisi di mandare a quel paese la concessionaria di Quarto Inferiore fu proprio una cosa mooolto simile alla tua !

si parla di una quindicina d'anni fa... una bella 320i coupè e36 blu montreal, cui far sostituire parabrezza ( caduta di calcinaccio in via S.Vitale....!) coperta da assicurazione dello stabile "pericolante"...per cui "nessun problema" dico io...

Decido di fare il lavoro presso BMW QUARTO iNFERIORE( la famigerata carrozzeria Giotto...) e la sorpresa , al ritiro del mezzo, è la scrostatura (evidentissima e ovviamente non presente al momento dell'ingresso dell'auto in officina, altrimenti si sarebbe fatto fare anche il cofanooo!!!) del bordo del cofano stesso : da loro negata spudoratamente con ogni mezzo.(vergogna!)

Allora era il periodo in cui i clienti BMW erano veramente considerati come mer.da da quella concessionaria, e mi trattarono pure in modo maleducato.

Oggi almeno sembrerebbero più gentili..., certo è che lavorano SEMPRE alla pene di segugio !!!

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2011
  14. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    @Olindo

Capisco il tuo ragionamento, ma non lo condivido se mi hanno fatto un danno lo devon ripagare loro e non certo col ritocchino a pennello...

Ma non hanno fatto il check della macchina prima di lasciarla in officina, da me esce il capoofficina, controlla il mezzo per vedere se ha dei difetti sulla carrozzeria pre intervento e ricontrolla alla riconsegna.

15. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Si vabbe siamo alle solite

Mastro porco

Chi fa da se fa per tre

16. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Ribadisco, parliamo di cose piccole, tra l'altro qui a Bologna non piove neanche a spingere e non posso verificare la tenuta del tetto :rolleyes: però pensate solo allo stress e alla perdita di tempo che avevo nel litigare lì e farmi riconoscere (se ci riuscivo) che i graffi erano colpa loro..me la metto a posto io e amen.

E il montante rimontato con le mollette rotte?? Il pezzo costa 25 euro oltre iva, me lo devono rimontare rotto e sdrucito?

Bah..

17. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Parla col proprietario lascia perdere i capi di nulla .

Poi vedi come accellerano

18. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Ma sì Conte ma sono stufo di discutere, begare per avere poi cosa, quello per cui ho pagato..

Il carrozzaio mi chiederà 100 euro, pazienza, glieli metto io e ho meno stress, ora come ora spero solo che il tetto tenga, ma dimmi te, metti che ci piova ancora dentro? :eek:

Non voglio nemmeno pensarci e speriamo di dimenticare il tutto e che possa godermi totalmente la mia x3 nuova :biggrin:

19. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    sei troppo buono...

ma alla fine : anche io me ne sono andato e li mandati a quel paese, senza fare storie.

20. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Fai che non piova ancora dentro, se no altro che buono :confused:

Comunque l'importante è il tetto e su quello non posso lamentarmi, hanno provveduto e velocemente ma è la seconda volta, una terza non la reggerei Bettino..

Condividi questa Pagina