prova una mezza... è una gran bella distanza. Io non preparai la mia prima e fu un'agonia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ieri 35 km di corsa... una passeggiata! molto contento :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
una curiosita' che sto notando.......e' possibile migliorare l'equilibrio??nel senso.........ho un grosso difetto.....se sono in uno stato di quiete,riposo,tranquillo in piedi,in situazione diciamo normale....mettiamo che passa qualcuno e mi da inavvertitamente una spallata.....perdo subito l'equilibrio....ora,va beh che ho le ginocchia con la cartilagine "rovinata"dallo sci scricchiolanti,pero' mi sembra una condizione strana che una spallata mi faccia perdere,subito,l'equilibrio.........sopratutto se arriva lateralmente destra sinistra e non fronte retro.......
Faccio Tae Know Do da una vita.......infatti il problema non e' durante l'allenamento.....ma la vita normale forse una cosa tipo pilates??
SECONDO ME dipende dalla percezione-risposta dei piedi cerca un corso di running-step... dove fai balzi ecc in modo da avere piedi e gambe più reattivi
infatti il maestro mi fa saltare su me stesso per tre serie da 15 partendo dal basso........ma lo facevo gia
non intendo quel tipo di lavoro. intendevo lavoro sull'avampiede, tipo la corda. Sviluppare la velocità di reazione del piede, l'elasticità... appena riatterri da un balzo e il piede appoggia, ripartire con un balzo... tipo il lavoro che si fa con la corda
ci siamo, -5 alla maratona di firenze. Giovedì ultimo allenamento di corsa e da domani scarico di carboidrati per poi ricaricare alla grande venerdì e sabato. speriamo di scendere almeno 15 min dalla maratona di Roma, mia prima
sceso di 12 minuti, va bene lo stesso... abbattuto il muro delle 4 ore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 3:57:05 beccato una bellissima giornata!
Una vita che non scrivo più su questo mio 3d... Per la cronaca, dal 1 September ho ripreso i workout in palestra... PUMPING IRON A MANETTA!!!!
ciao raga.... anche mi devo mettere in forma ... ma non ne ho voglia /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Forza ragazzi... testa concentrata sugli allenamenti. Ok, le vacanze ma non vi sgolfanate!!! questo vale anche per te, Marchigiano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Questa settimana la mia palestra ha la sala fitness chiusa perchè stanno rifacendo la coibentazione del tetto quindi niente ghisa! In compenso ci hanno dato la possibilità di frequentare i corsi (dove ci sono tutte le donne di solito) nelle altre sale! Stasera corso denominato: "Step e addominali"!!! Mi sembra una giusta settimana di scarico da ghisa e lavoro più aerobico-definizione pre natalizio. Dal 27/12 si torna a pompare come sempre!
io abito in un paesino e i miei amici non frequentano palestre... al contrario invece gli amici di città... ma mi mancherebbe il tempo per studiare... quindi mi arrangio con l'irongym per trazioni piegamenti e addominali /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> certo non si avranno gli stessi risultati ma meglio di non far nulla !! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L'importante è non stare fermi a pensare di farlo...bisogna iniziare da qualche parte! Quando avrai più tempo magari ti iscriverai in palestra...per il momento puoi comprarti qualche attrezzo fondamentale con cui puoi fare gli esercizi più generici per ricoprire tutti i gruppi muscolari!