come da titolo chiedevo se era facile sostituire la plastica davanti ai fari anteriori della e39 anno 2001......sono andato dal carrozziere ma continua a rimandare sto lavoro(dicendo che si deve togliere il paraurti,mmmmmma).....allora volevo provere io,ho trovato qualcosa ma nessun video e chiedevo se qualcuno laveva gia fatto grazie
se la tua è una restyling il corpo faro è unico; dovresti fare un po' d'artigianato per, scaldando la plastica, separare la copertura dal faro stesso e poi rimettere delle coperture non originali
mmma non so se è restyling,è poco che lo non mi intendo molto,so che le posizioni fanno il giro rotondo dei due fari(molto belle) e i fari sono allo xeno.... dovrebbe essere semplice,è che alcuni parlano di scaldare la guarnizione..altri dico altre cose,pero su un sito ho trovato qualcosa ma non parlano di guarnizione,e sembra semplice... non so se provare o aspettare,comunque li ho gia le plastiche non originali http://tis.spaghetticoder.org/s/view.pl?1/01/25/15&lang=IT
http://tis.spaghetticoder.org/s/view.pl?1/01/25/30&lang=IT questo spiega invece come rimuovere il rifrattore,....ma fino al 09/2000,....la mia è del 2001,poi magari la cosa è simile
bisogna scaldare cl phon termico il mastice che c'è tutto intorno....con molta calma e forzare pian piano si apre in una decina di minuti......fallo in casa che con questo freddo è impossibile altrimenti io gli avevo aperti più volte per mettere gli anelli al ccfl ( prima degli attuali a led) il problema sta nel fatto che le plastiche da sostituire non le ho mai viste.....vendono tutto il fanale
me le hanno trovate su ebay...vabe allora niente i phon termico non ce lo,la portero dal carrozziere.. grazie
non è assolutamente vero che devi tirar giù il paraurti per smontare il faro!! basta svitare le 4 viti che trovi all'interno due sopra e due sotto,attento che sono due misure diverse per il rimontaggio... per l'apertura qualcuno aveva usato il forno ventilato...attento che se non è ventilato sciogli tutto!!!usato a 100 gradi per 4-5 minuti.. era stato anche detto che non tutti sono apribili,nel senso che alcuni erano sigillati con un mastice diverso ed era impossibile aprirli...quindi un bel rischio!!! io volevo aprirli per installare il bixeno ma ci ho rinunciato!!troppo alto il rischio!! buona fortuna...
si ma dopo il 2000 (la mia è del 2001) le cose sono cambiate,cioe sono sigillati per bene,almeno a quanto sembra
ok ma se riesco, per rimontare quelli che ho(le plastiche non originali) devo usare qualche guarnizione particolare?....visto che non hanno la guarnizione in dotazione
praticamente quella nera che già c'è sul fanale se scaldata a dovere dovrebbe essere sufficente,o comunque è un tipo di mastice reperibile negli autoricambi adatto allo scopo...
Rimuovere il fanale è molto facile. Hai solo 4 viti da svitare. La parte più dificile è aprire il fanale. I fanali facelift sono ben incolati con un tipo di mastice e bisogna fare molta atenzione aprirli. Qua hai un video di come potresti fare il lavoro da solo: Buon lavoro !
Ho visto il video.... se scaldi troppo con il phon son caxxi;io li ho aperti almeno 4 volte senza problemi con la tecnica del forno ventilato, vai tranquillo non ci sono rischi, 10\12 minuti a 100 gradi ventilato.Il mastice con cui sono incollati si chiama terostat e si ammorbidisce con il caldo, si trova facilmente dove vendono ricambi ed accessori per camper, lo vendono a metro per pochi soldi.:wink:
grazie mille,ieri visto che il carozziere continua a rimandare ho deciso di provare ,e ci son riuscito,col phon da casa...hahaha,li avro scaldati non so per quanto,ma poi anche se erano duri ce lo rfatta ad aprirli e non ho cambiato neanche il mastice,visto che è rimasto dentro,lo riscaldato bene e ho unito il tutto,.....adesso sembra di avere i fari nuovi,ma vediamo quando piove,se mi si riempiono d'acqua....hahahaa,ma non credo... ciao e grazie
Acqua di sicuro non entra ma se non sono ben sigillati ti faranno un pò di condensa nelle giornate umide e uggiose...