Foto nuovo restauro

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Alessio88sky, 11 Novembre 2011.

1. Alessio88sky

Alessio88sky Kartista

222
    12
    4 Settembre 2010
    Cosenza
    Reputazione:
    191
    Bmw 530 D
    il kit "M" volevo prenderlo ma visto tutte le spese lo prenderò piu in la... Per parte della serratura bagagliaio e maniglie le ho lasciate nere solo per spezzare e abbinarsi alle modenature rimaste.. Erano state tolte quando era bianca facendo una grande cazzata e sui paraurti erano state lasciate bianche. Tutta blu non mi sarebbe piaciuta e non avendo le modenature sulle fiancate ho deciso di lasciare almeno le maniglie nere.. Rimettere le modenature si poteva fare, ma richiedeva sportelli, parafanghi e bancali sottoporta... ho cercato di recuperarla il meglio possibile..

2. DanieleTuning

DanieleTuning Secondo Pilota

521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    E93M-M6-Gallardo-Lupo-E36M
    tutti i pezzi nuovi ho in stock, anche quelle adesive, quelle inferiori anteriori e poi dietro nella parte a gomito ce ne sta una piccolina

3. Alessio88sky

Alessio88sky Kartista

222
    12
    4 Settembre 2010
    Cosenza
    Reputazione:
    191
    Bmw 530 D
    Esatto.. prima di tutto monti gli archi, poi monti quella adesiva ke va sul parafango. Vedi ke la guarnizione va in modo ke l'arco ci finisca dentro. Assicurati che gli archi entrino perfettamente nella linguadi lamiera xkè se no puoi avere problemi nell'aprire i deflettori.

4. DanieleTuning

521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    ora sto rifacendo il 320i, prima ho rifatto il 328 e l'm3, però di guarnizioni erano buone e quindi non le avevo toccate. qua invece sono spaccate dal sole, uno schifo.

5. Alessio88sky

Alessio88sky Kartista

222
    12
    4 Settembre 2010
    Cosenza
    Reputazione:
    191
    Bmw 530 D
    Se ti serve qualcosa prova a chiedermi ho parecchi ricambi per coupè se riesco ad aiutarti mi fa piacere..:wink:

6. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.751
    513
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ciao Alessio, complimenti per il ritorno.

E' vero, con questo colore i paracolpi neri ci stanno benissimo e sulle fiancate sarebbero stati spettacolari quelli M.

Io li rimetterei con la colla, che ne pensi? Quelli M secondo me li puoi modificare in modo da togliere la forma del solco che c'era sulla porta e poi li metti con la colla, come stanno su altre auto

7. DanieleTuning

521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    con la colla non va bene servono le clip per tenere preciso

8. GM-one

GM-one Kartista

133
    1
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    35
    bmw 318i e36
    per mettere le minigonne intendi?

9. DanieleTuning

521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    le minigonne in post montaggio han bisogno dei fori originali, in bmw c'è lo schema per effettuare i fori. per i paracolpi degli sportelli con la colla non va bene.

10. Blosione

9.751
    513
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Il problema è che Alessio ha eliminato tempo fa i paracolpi chiudendo la canalina che rimane e i fori per e clip. Ora per riavere la canalina dovrebbe cambiare i 4 parafanghi e i 2 sportelli. Credo faccia prima con la colla se le vuole riavere.

Per chi non ha/non possiede un'e36 o per chi non le ha viste mai smontate, forse non sa come seono queste canaline di cui parlo

11. DanieleTuning

521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    pensavo le avesse resinate...se sono saldate niente da fare

12. DanieleTuning

521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    pensavo le avesse resinate e sarebbe reversibile, se son saldate niente

13. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.718
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    EH mi sa che daniele ha ragione. se le incolla e basta molto probabile che alla lunga si stacchino o peggio che il lavoro non venga preciso.

Peccato perchè ai tempi mi ricordo che alessio fece un lavoro molto bello..proprio per levarle !

idea....e farle adesive? tanto servon solo per spezzare la linea della fiancata,ben fatte e solo a stick adesivo la resa sarebbe la stessa secondo me.

14. Alessio88sky

Alessio88sky Kartista

222
    12
    4 Settembre 2010
    Cosenza
    Reputazione:
    191
    Bmw 530 D
    All'epoca era stato fatto un lavoro con delle piccole piastre, vetroresina e stucco a finitura per "chiudere" le modenature... Grande cazzata#-o#-o#-o.. Sarebbe stato anche reversibile però avrebbe richiesto un lavoro davvero "pericoloso" per carrozzieri neonati come noi...L'idea di modificare i listelli e incollarli non è male, ora non ho presente come siano fatte dietro, se si possono diminuire di spessore perchè ovviamente dovrei andare a togliere la parte dove ci sono i fermi. E poi col sigillante durano? O le perdo la prima botta di autostrada? Per la soluzione adesiva non saprei, non riesco a immaginarmi come verrebbe però è da valutare. in effetti i paracolpi ci starebbero troppo bene...](*,)

15. Blosione

9.751
    513
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Quelle M secondo me le potresti fare.

Io le avevo adesive sulla Uno... ovvio che la velocità massima sarà stata 150 ma non si scollavano mica. Tante auto c'è le hanno solo incollate

Eccola tutta bianca http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?202963-Voglio-i-vostri-pareri..../page5

16. Alessio88sky

Alessio88sky Kartista

222
    12
    4 Settembre 2010
    Cosenza
    Reputazione:
    191
    Bmw 530 D
    Sai Blo, ci sto proprio pensando.....quasi quasi gliele rimetto....:-k

17. Blosione

9.751
    513
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Io le ho fatte bianche ma ho sempre detto che gli unici colori che secondo me stanno bene con le modanature in tinta sono il bianco e il grigio chiaro.

Per il resto nere ci stanno troppo bene.

Comunque quelle M costano oltre 100 euro in conce e difficilmente le trovi online. Sono soldi spesi benissimo ma se non sei convinto al 100% cerca di vederne una prima di comprarle.

Spero ci riuscirai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Alessio88sky

Alessio88sky Kartista

222
    12
    4 Settembre 2010
    Cosenza
    Reputazione:
    191
    Bmw 530 D
    Blo, ho quelle sue originali posso provare a tagliarle per ridurre lo spessore e vedere come ci stanno appoggiandole.. Piu ke altro devo vedere se riesco ad ottenere lo stesso risultato dell'originale. se mi rendo conto ke viene bene le M le posso acquistare su ebay germania ke ci sono.. Ma hanno tutte la scritta M3? o ci sono pure senza?

19. Blosione

9.751
    513
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Questo a dire il vero non lo so. Esistevano senza scritte per una versione della compact...

Comunque per quelle M credo sia più semplice rasare lo spessore aggiuntivo perchè sono più larghe e quindi hanno una parte dove lo spessore è quello che dovresti avere. Non so se mi sono spiegato

20. Domi

Domi Direttore Corse

2.057
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Blu Estoril?

FAN-TA-STI-CO!

Peccato per le modanature rimosse, non riesci proprio a rimontarle in qualche modo?

Condividi questa Pagina