Ciao a tutti! Ieri ho portato a casa un bellissimo 318i e46 touring usato con 55000 km originali. Oggi ho notato che dal motore proviene un ticchettio costante (tac-tac-tac-tac-tac) che varia leggermente se accellero e sparisce nel momento stesso che rilascio l' acceleratore per un paio di secondi, per poi ricomparire!!!!! Secondo voi cosa può essere, mi devo preoccupare??? Per i mod., ho aperto una richiesta in serie 3 e46 touring, se dove ho scritto prima non è il topic esatto cancellatelo pure! Grazie! Ale.
A me sa tanto di iniettore..se i km sono i suoi e se ha diversi anni(almeno 6 suppongo se è una e46).Falla girare un pò,magari metti nel serbatoio un pulitore iniettori(ES. Iniection system cleaner della Liqui Moly).Penso sia un iniettore perchè se ticchetta dando gas,ma lasciando smette (in coincidenza guardacaso con il cut-off)per riprendere a ticchettare al minimo,per me vuol dire che c'è quelche deposito/incrostazione nella zona iniettori.
se è il 143cv, può essere la pompa depressione. cerca su youtube "N42 noise" e verifica se il rumore che senti è uguale
Grazie a tutti delle risposte, Puccio il rumore è simile ad un filmato visto su youtube,un po' meno forte, ma se è la pompa di depressione è grave???? Ora ho fatto un pieno ed ho messo il pulitore benzina della STP, settimana prossima la porto a fare filtri ed olio motore. Speriamo bene....quel rumore mi angoscia!!!! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Azzarola....ma è da sostituire???Costo più o meno??.....la sfiga mi perseguita!!! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma poi ha 55000 km ed ha gia questo problema??!?!?!?.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non so se sia o meno da sostituire, da quello che ho capito questo è un rumore tipico da n42, che prima o poi salta fuori ma che non significa che ci sia una rottura.
Ecco, la prima buona notizia del giorno!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque la macchina è bellissima!! Ho già montato l' autoradio Alpine doppio din con modifica del radiatore della Janus Design... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a breve le metterò!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Altra domanda, nel 318 i è presente la valvola EGR?Se sì, dov' è posizionata? Oggi ho pulito filtro aria e debimetro e volevo pulire anche l' egr e filtro vapori olio ma non sapevo dove erano! Consigli?
se a qualcuno interessa ho appena cambiato la pompa olio/depressore che causa sto rumore. nel mio caso, perdeva olio senza fare alcun rumore. 600 euro circa, in bmw
Sembra un motore diesel vissuto piuttosto che un benzina, a sentire i video su youtube. Puccio, ma è un ricambio da prendere per forza originale o ci sono anche ricambi compatibili di altre marche? 600 euro sono parecchi...
si avverte molto meno a cofano chiuso. l'N42 è un motore del tutto particolare. penso esista solo originale, mi passano il lavoro in garanzia quindi personalmente non pago nulla
Cacchio 600 euro sono parecchie si!!! Effettivamente a cofano chiuso il rumore si sente parecchio meno. Ho fatto sentire l' auto a due meccanici, uno mi ha detto che non ha nulla ed e solo un po' rumorosa ed e un classico di queste auto, mentre l' altro ha detto che puo essere una valvola pneumatica e che se il rumore peggiora di portaglierla a far vedere,quest' ultimo lavora da Ferraris (noto preparatore). Spero solo che non sia nulla di che,anche se l auto ha dei leggeri vuoti in accelerazione,anche se sono leggeri si notano.!