Speed limti info. E' Utile? | BMWpassion forum e blog

Speed limti info. E' Utile?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da furmau, 15 Novembre 2011.

1. furmau

furmau Aspirante Pilota

20
    0
    26 Luglio 2010
    BMW 116D F20
    Ciao a tutti
    apro questo post perchè non sono riuscito a trovare in forum qualche altra indicazione a proposito. Volevo chiedere a qualcuno che già lo ha montato sulla propria macchina se questo accessorio è cosi utile e sopratutto se è preciso nelle indicazioni. Questo anche per valutare l'ventuale acquisto successivo tramite postmontaggio sulla mia nuova serie 1. Grazie

2. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    530e G30
    Io lo avevo ordinato come opional fin dall'origine.

Dopo un anno di utilizzo lo trovo utile e abbastanza preciso.

Ovviamente è raro che lo usi in città, ma in autostrada (a volte ho il dubbio ma qui il limite è 130 o 110 ?) e sulle strade extra urbane è molto utile.

Se poi c'è un cantiere (con relativo cartello di limite) oppure entri in zona urbana con limite 30 km/h, la telecamera visualizza quel particolare limite.

3. furmau

furmau Aspirante Pilota

20
    0
    26 Luglio 2010
    BMW 116D F20
    speed limit info e Garmin

Grazie per l'indicazione ma secondo te cosa mi da in più lo speed limit info rispetto ad un navigatore Garmin dove i limiti di velocità sono già memorizzati e mi vengono visualizzati sullo schermo? A parte naturalmente il divieto di sorpasso che ancora il Garmin non mi segnala.

4. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    530e G30
    Se il Garmin è aggiornato penso le differenza siano minime.

Tieni conto però che il sistema BMW legge i cartelli, il Garmin si basa su una mappa memorizzata.

Quindi tutti i limiti recenti (cantieri, lavori in corso, nuova segnaletica) il Garmin non li può avere.

Il sistema BMW si basa sulla mappa memorizzata solo se non ci sono cartelli da leggere.

5. furmau

furmau Aspirante Pilota

20
    0
    26 Luglio 2010
    BMW 116D F20
    Grazie Riccardo per l'utlterore delucidazione. Penso proprio che se non me lo faranno pagare uno sproposito, lo richiederò in postmontaggio. Penso non dovrebbero esserci grossi problemi per il montaggio di una telecamera e un aggiornamento probabilmente software

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2011

Condividi questa Pagina

Privacy