Miniguida angoli serie 1 (tutte) | Pagina 71 | BMWpassion forum e blog

Miniguida angoli serie 1 (tutte)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Freno a mano, 9 Gennaio 2009.

  1. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :-F:-F

    [​IMG]
     
  2. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Santo grazzie Della risposta acne se sola approssimativa domain vedro UN gommista bravo dalle mie parti ma dimmi dovrei toccare solo la convergenza oppure occorrono altri parametri al di fuori de camber e convergenza ? La convergenza a quanto dovrebbe andare
     
  3. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Io la convergenza c è l ho molto vicina all zero, cmq ti consiglio di andare da un gommista che possiede BMW, allora si che ne capisce e si è imparato bene, e oltre a quei parametri c è il caster che nn serve modificare
     
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    il caster è un valore come gli altri..

    una valenza ce l'ha pure lui...

    comunque solo con le regolazioni di serie consentite dalle asole, credo che 1 grado negativo di camber all anteriore sia un sogno.

    per me 1 grado non lo raggiunge, se non allunga le asole o non monta i piattelli di pito..
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    domanda tecnica per pito

    ma sei sicuro che i tuoi piattelli modifichino solo il camber?

    dalla foto non vedo bene, ma sapendo come sono fatti gli ammo e i duomi,posso supporre che se li monti girandoli di 120° ottieni uno spostamento anche verso il parabrezza,variando anche il caster...

    questo è possibile se i 3 fori del duomi sono disposti su un diametro regolare e spaziati a intervalli di 120°, come nel caso della bmw...

    controlla e conferma pito!!
     
  6. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Si qualcosa si cambia a livello di camber, a discapito peró del camber che in questo caso si va a diminuire...
     
  7. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Nessuno sa aiutarmi?
     
  8. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    Sulla baia ci sono le piastre camber che non ho montato sulla mia,in attesa che ne produca altre,ad un ottimo prezzo!
     
  9. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    io penso che sia abbastanza la barra m3(che monto) visto che la macchina rimane davvero piatta,e già a mio parere è un po troppo rigida e toglie trazione,la h&r "quella grossa" è un esagerazione ...
     
  10. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Uhhmm Ok. Quindi sai che la H&R è più rigida??? Io non ero sicuro di questo. A questo punto mi sa che metto dietro quella M3... ..e davanti la H&R. Pero devo informarmi se la H&R è regolabile. Sulla Golf avevo di attacchi per modificare quindi leva e forza della barra, ma visto lo spazio che c'è dietro nell 135 non so se lo è. Mi informo....
     
  11. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    se non ricordo male la h&r proponeva due dimensioni differenti,quindi,a meno che le cose siano cambiate(parlo di un annetto fa) quella con diametro maggiore era esagerata,sicuramente era stata prodotta per la versione "scappottabile"...il mio consiglio ribadisco è barra m3!senza dubbi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    Dubito che sia regolabile ...
     
  13. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Ma tu la usi in pista o su strada? Hai anche l'assetto?

    L'H&R attualmente la produce solo di un tipo per la 135i E82. Davanti da 27mm e dietro da 20mm, ambedue non regolabili.

    Da che diametro è quella della M3 dietro?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2011
  14. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    70% strada 30 pista,assetto performance,camber plates by me,barra m3 ... mi trovo da dio ...
     
  15. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    L'H&R attualmente la produce solo di un tipo per la 135i E82. Davanti da 27mm e dietro da 20mm, ambedue non regolabili.

    Da che diametro è quella della M3 dietro?
     
  16. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    Mi pare 20,non ricordo bene,se usi il cerca sicuro trovi i dati!h&r ne produce anche una piu grande,per gli m3(che monta comunque sulla tua) ...
     
  17. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    No, la H&R per la M3 E92, ad esempio, vende le barre con gli stessi diametri della 135i.. ..sono tutte uguali. Cambia solo il prezzo!! LADRI!!
     
  18. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    Mi sembra strano che la h&r produca una barra con lo stesso diametro dell originale m3,a meno che il materiale sia totalmente diverso ...
     
  19. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Non penso proprio sia diverso..... ...però potrebbe essere una ipotesi... Bho!!! Ci vorrebbe qualcuno che le ha provate entrambe!!!

    I codici di vendita comunque sono diversi....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2011
  20. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    Io mi chiedo...perchè tutti sti problemi?! prendi la m3 che va benissimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e costa "poco" ...
     

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