no ha ragione elpasa. i posteriori della m3 e46 (9x18) ad esempio, montati all'anteriore della m3 e92 strusciano sulla pinza, verificato personalmente. per montare bene devono avere ET piuttosto basso
mi correggo ............... i 18 mod 270 come da foto alpinwolf oppure i 18 260 montati di serie sulla m3 e 92 vanno bene e non toccano le pinze ............esistono repliche con caratteristiche identiche per spendere meno...............
concordo con la tesi di non preoccuparsi troppo delle gomme diverse ant-post: sulla E36 ho le 225-245 per l'asciutto e 225-225 per entrambi gli assi per la neve. non credo proprio che i rapporti di tenuta siano gli stessi con qualsiasi mescola-gomma-stampo nelle misure 225-245 e rimangano gli stessi passando a 225-225. inoltre, ogni marca-modello di gomma ha differenti differenze (scusate il gioco di parole) tra le varie misure. e non è finita: anche ammettendo che si abbia un equilibrio perfetto perchè ogni produttore di gomme studia appositamente l'equilibrio delle misure, cosa succede dopo 10000km quando anteriori e posteriori hanno consumi del tutto diversi? il succo è che anteriore e posteriore saranno comunque SEMPRE squilibrati tra loro. mentre invece è importantissimo che non lo sia lato destro e lato sinistro, perchè questo si che è pericolossimo.
Concordo....anche perchè l'ho sperimentato sulla mia macchina.Lascia perdere chi parla per sentito dire.