Ciao, c'è qualcuno che ha montato gomme da neve sui cerchi da 19"? Ho visto che ci sono praticamente solo le pirelli sottozero nelle misure 245/35 e 265/35
Io le ho montate sulla mia M6 245/40 Continental Wintercontact 285/30 Pirelli Sottozero. Ottima combinazione.
Stavo infatti pensando ad una soluzione mista, anche perché trovare uno che ha le 4 sottozero sembra impossibile: - 245/35 Michelin pilot alpin pa3 - 265/35 Pirelli sottozero
Sconsiglio modelli di gomma diversi tra asse anteriore e asse posteriore sopratutto su queste misure e queste potenze .(Esperienza personale) Inoltre consiglio di fare un treno di cerchi più gomme con cerchio 17 o 18 (non so la m3 e92 che cos abbia a libretto )e gomme con spalla più alta ......
Sconsiglio pure io. Le differenze di mescola si sentono eccome in situazioni di rischio....Cmq le gomme basta ordinarle no? In che senso è difficile trovarle tutte e 4? Di solito il gommista se nn le ha ti risponde che sono da ordinare...non funziona così da te?
I 17 non sono montabili, per i 18 bisogna vedere modelli specifici perché non è detto che ci stia la pinza freno. Per quanto riguarda la differenza tra gomme anteriori e posteriori non mi farei grossi problemi, visto che comunque svolgono compiti decisamente diversi. Altro discorso se fossero diversi tra sx e dx
Scusa ma la differenza si sente come? Sottosterzo/sovrasterzo? E non è quello che sperimentiamo quotidianamente nella guida normale? Non ho trovato ancora nessuno tra i gommisti interpellati che mi farebbe arrivare le gomme entro un tempo decente (1 mese)
Io con la mia l'ho testata con strada ed autostrada "allagata" ed a velocità prossime ai 250 Km/h su strada umida...... Problemi non ne ho riscontrati! Ti farò sapere sulla neve....
Nella marcia ordinaria non si sentono particolari differenze ( andando a spasso per la città nn ti troverai mai di traverso o a tirare x la tangente incontrollatamente, ovviamente). Non noterai praticamente differenze. Più che altro mi riferisco a casi di guida al limite e soprattutto in casi di manovre di emergenza. Quali frenate, dove è probabile che si si squilibri il veicolo, o in sterzate improvvise. Andare sul dritto anche a 280 nn vedo come possa dare problemi di tenuta.
con i 18 non hai problemi di toccare le pinze freno , canali 8,5 ant e 9,5 post . puoi trovare ottimi replica bmw made in italy a prezzi buoni . sicuramente credo che le termiche in misura 18 siano piu semplici da reperire non rovini i 19 originali con buche e sale. dopo per il discorso gomme diverse ant e post e una cosa personale io l ho fatto con la mia z4 l anno scorso e dopo una settimana ho montato 4 225 uguali nokian , e chiaro che non succede niente ma io sentivo la differenza in frenata e in curva .........dopo uno fa quel che crede .... ciao
Io ho dovuto montare due marche differenti perchè avevo ordinato le termiche due mesi prima ed il gommista per sicurezza ha ordinato un treno di Continental ed un treno di Pirelli. Ho telefonato due giorni prima di montarle ed il gommista mi aveva assicurato che le Pirelli erano in casa e pronte per essere montate.Le Michelin Pilot Sport III che avevo erano praticamente alla tela ed a cerchi e gomme smontati il gommista mi dice di essersi sbagliato e di avere in casa le Continental all'anteriore e le Pirelli al posteriore. Sono stato praticamente obbligato. Ovviamente ho ottenuto uno sconto supplementare e l'auto va benissimo.
se vuoi ti do' io il modello del cerchio da 18" che è il 270 come per la mia 1M....235-40 r18 per tutte e 4 le ruote...e vai tranquillo!! e cmq per legge non puoi montare e non è consigliato nemmeno dai gommisti avere 2 treni di marche differenti....poi fate vobis!!