N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1284 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputation:
    323
    ex 135i...ora 123d
    da me la 98 lo ha solo la IES...
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputation:
    3.162
    BMW 335i E92
    IC non c'entra una cippa ....
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputation:
    3.162
    BMW 335i E92
    ma se Muccio di ha gia impostato i valori perfettamente perche li devi cambiare? con benza 95 lascia max boost 14 o massimo massimo 15 in mappa 1. L'autotuning lavora sempre ma di solito 3-4 tirate tutta 3e4 marcia e si e' gia settato piu o meno giusto. L'overboost delay non toccarlo. e' una misura di sicurezza . Muccio l'ha gia spiegato come funzia

     
  4. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputation:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Lo ha già spiegato? Allora me lo sono perso.. llooooooll
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputation:
    323
    ex 135i...ora 123d
    allora che cosa?
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputation:
    37.413
    135i
    Mi ripeto,

    usa:

    - MAPPA1: UT20 MAXBOOST16 IC0

    - MAPPA2: UT45 MAXBOOST16 IC50

    Fine.

    Se continua a darti il problema (ma non dovrebbe) alza l'overboost delay a 10.

    L'overboost delay è quanto il procede permette alla pressione di andare UN PSI oltre la soglia massima (nel tuo caso quindi 17psi) moltiplicato per 0,1s.

    Esempio: se hai maxboost a 16 e overboostdelay a 5, lui permette di andare per 0,5s oltre 17psi... Se avessi maxboost a 15 e overboost delay a 8 lui permetterebbe fino a 0,8s oltre i 16psi.

    Terrei inoltre a ricordare che la pressione che picca in cambiata non è pressione "vera" delle turbine: quando cambiate togliete gas, quindi chiudete le farfalla. I turbo non si bloccano, ma rallentano (quindi sparano comunque pressione), e per forza di cose se li fai soffiare dentro un tubo vuoto con in fondo un tappo (=farfalla chiusa) la pressione per forza si alza.

    Le diverter/popoff infatti servono proprio a scaricare questa aria in eccesso... Da qui il "PSSSSS" quando cambi marcia con le popoff.

    Aggiungo: le diverter originali fanno abbastanza pena... L'ideale sarebbe un bel charge con una bella popoff: guadagnate in risposta al gas, fate meno picchi di pressione e, magari, la prendete già predisposta al meth. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2011
  7. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputation:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Ok chiarissimo metto alla lettera i valori che mi hai consigliato aspettando che il PROCEDE si adatti, poi faccio anche un LOG dopo che si è adattata.. .. però non ho capito sta cosa...

    ..tu hai detto che settando UT20%, il procede inizia a spingere a 12PSI fino ad arrivare al MAX boost di 14PSI (perchè max +2PSI). Mettendo MAX boost di 16PSI quindi lui arriverà sempre a 14PSI, però non mi da cosi errore in caso di picchi di pressionesuperiori a 14PSI. Sul sito però dice che la tolleranza è +5PSI. Dove sbaglio?

    Ecco dove l'ho letto:

    GETTING STARTED:

    As before, Map1 is set to run initial/starting settings of 13.5psi and 50% ignition correction. Map is set at 14.5psi and 50% ignition correction. Stock or mildly modified cars can start off on map1. More modified cars can start off on map2. Although after a bit of autotuning, both maps will become the same, so this isn't even important. But it's always more desirable to start off conservatively and let the Procede's autotuning logic make things more aggressive-- instead of the other way around. Of course, you can always change these initial/start values as you see fit. Just keep in mind that Boost Autotune has a limited adustment range (+/- 5psi). So if you expect Map2 to be an autotuning 20psi 110oct race gas dragstrip map, you'll have to have a start boost/UT setting of at least 15psi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2011
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputation:
    37.413
    135i
    E' errato, l'autotune lavora su +/- 2psi... Son pressochè sicuro, o meglio nelle ultime mappe 101%... Forse le vecchie no, non saprei.

    In ogni caso, anche fosse 5, il problema non si pone: l'importante è partire basso in modo che anche con la 95 giri bene... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq se proprio vuoi essere sicuro, allora, nella mappa1 metti maxboost14 come avevamo impostato ma alza l'overboost delay a 10.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2011
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputation:
    3.162
    BMW 335i E92
    Con autotuning ON il limiterei il valore max boost in mappa 1 a 14 se gira con benza 95.
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputation:
    3.162
    BMW 335i E92
    Nella V4 lavora +/- 5psi solo nelle ultime V5 e' 2 psi


     
  11. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputation:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputation:
    37.413
    135i
    Ecco perfetto.

    Allora 3diablo3 fai cosi:

    MAPPA1: UT20 MAXBOOST14 IC0 - OVERBOOST DELAY 10

    MAPPA2: UT45 MAXBOOST16 IC50 - OVERBOOST DELAY 10
     
  13. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputation:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Ok! Siamo arrivati ad una conclusione. Secondo me legge +5PSI dalle prove che ho fatto su strada... ...ma non vorrei dire caxxate.

    Quindi metterò senz amai più toccare:

    AUTO CON STAGE3

    - MAPPA1: UT20 MAXBOOST14 IC0 - OVERBOOST DELAY 10 (per 95/100 ottani PISTA)

    - MAPPA2: UT45 MAXBOOST16 IC50 - OVERBOOST DELAY 10 (per 100 ottani STRADA)

    Se mi da errori di picco in cambiata metto la popOFF e *******!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2011
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputation:
    37.413
    135i
    Bravo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputation:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Mi sono dimenticato di ringraziare tutti per la pazienza che avete!!! Io mi sarei già mandato a *******... LLOOOOOLL
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputation:
    37.413
    135i
    Ah beh, Cooper è come te ma anzichè da qualche giorno lo fa da qualche anno. :lol:

    Dai che scherzo. >:>

    O forse no... 8-[
     
  17. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputation:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    ahahhaha llooooolll
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputation:
    3.162
    BMW 335i E92
    Cooper ma ti stai facendo una para perche la tua massimo arriva a 287 di gps e l'altra 290? Ti sembrano pochi?

    Certe volte i tuoi ragionamenti non li capisco , a quella velocita e' piu l'aerodinamica che conta.
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    O anche il pippamentaling.......... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.267
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ma allora la tua rimane vergine?

    se non la tarocchi esci da questo thread >:>
     

Condividi questa Pagina