la mia belva nera: Beatrice.. | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog

la mia belva nera: Beatrice..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Big Joh, 12 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gabo

    Gabo

    40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Joh butta giù un riepilogo di tutte le mod. che hai fatto e piazza 2 foto, che poi ti dico cosa ne penso e se vuoi ti do un consiglio eventualmente
     
  2. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Tra le modifiche sconsigliate ci sarà di certo la rimozione del dpf :Fade-color
     
  3. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Allora un riepilogo veloce di quello che riguarda la meccanica:

    -Motore: intercooler maggiorato domorace, sprintfilter e mappa (banco a rulli frenato 358cv 720nm (ma sono in dubbio sui cavalli))

    -Assetto: braccietti e tiranti di sterzo M3 E92, barra antirollio post M3 E93 con relativi tamponi, assetto Blinsten B14 regolabile in altezza

    -Freni: impianto frenate performance, dischi originali performance, pastiglie DS2500, olio rbf600 (impianto frenante in fase di aggiornamento passo ad altro più grande con relativi tubi in treccia che ancora non ho montato)

    -Cerchi: sono ritornato ai 18 per feeling di guida e ho montate le semislick Federal 595 RS-R in misura 235/40 265/35 (sono delle gomme fantistiche meglio delle toyo)

    Questo è più o meno tutto.. Questa sarebbe l'ultima modifica più per una questione di sicurezza del gruppo turbine non per tirar fuori altri cavalli che non mi interessano..
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    che intendi dire! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    che vanno bene solo al tuo polmone.. :haha:haha:haha
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    gran belle cose =D>

    ci vedrei perfetto un downpipe no-dpf cosi puoi lavorare sulla mappa e rendere l'erogazione molto più cattiva a tutti i regimi, e perchè no tirar fuori 370cv senza minimo problemi affidabilità, ne guadagna anche il sound che essendo 6 cilindri anche se diesel viene fuori benissimo lo stesso senza dpf.

    Ultima modifica intendi anche tu il downpipe immagino? visto che ti riferisci a sicurezza gruppo turbine ovviamente le temp. calano drasticamente... consigliatissimo.

    Per gli ecologisti: ormai lo sanno anche i sassi che il dpf è la più grossa cagata trovata commerciale del secolo, video:

     
  7. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    quoto sul fatto dell'ecologia...piccola precisazione sull'erogazione cattiva a tutti i regimi: può sicuramente migliorare ,ma in termini di cavalleria pura , cioè quella che si usa dai 3800 ai 5000giri..prima è già al limite come coppia nel senso che è in regola con il suo cambio automatico che è dato appunto per 700nm, e lui ne ha 720nm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e comunque sia non è assolutamente un problema dato che avere più cavalli a 3000giri non serve a niente, visto che quando tiri l'ago del contagiri balla sempre dai 3700 ai 5000giri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    in pista o sul dritto ok

    ma la coppia in basso è troppo importante, sul misto o montagna puoi lasciare innestata la marcia che hai senza scalare, e lavori solo di pedale gas, in pratica hai un range di utilizzo più ampio che non è poco

    via fap e mappa dedicata vedrai che roba joh :wink:
     
  9. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    si sicuramente. ma in basso ha già talmente tanti nm da far andare in sgommata su una ruota sola e poi bene o male la coppia massima sopportabile dal suo cambio è quella quindi osare oltre non serve...cosa contraria ad alti giri, dove grazie a questo arnese (downpipe) può riportarsi alle temperature che gira adesso, ma con più pressione turbo e gasolio , ERGO + cavalli.

    370hp si sa bene che si beccano con 2,1-2,2 bar
     
  10. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ridi ridi caro.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    non pensare di farmi paura con le tue cagate..
     
  12. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Odi et amo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     
  13. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Ci fosse lo ZF meccanico a 6 marce con la classica frizione da 240mm sui vostri 335d John andrebbero il doppio i vostri mezzi........ Ma mamma BMW ha pensato a fare la burla probabilmente per favorire il fratello 335i..... :wink:
     
  14. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Ormai gira e rigira,su ogni post mi ritrovo dei messaggi di questo tipo.

    POVERO TIZY...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    tizy stò a scherzà:wink:
     
  15. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    si ormai ogni 3d della sezione e9x se legge dappertutto il mio nome in accoppiata a polmone! e pensare che sto davanti ai 177 di serie, e va quanto il 184
     
  16. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    dopo le modifiche che hai fatto grazie al cesso!!
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    deve andare di piùùùùùùù!!
     
  18. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    lo facciamo sto GDA ?
     
  19. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Se riusciamo a trovare un dpf intasato da buttare nel cesso ve lo faccio fare io ad un prezzo che rasenta il ridicolo da un mio socio che lavora l'acciao e ferro di tutti i tipi..
     
  20. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    il mio è sano, non lo posso buttare :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina