Ciao a tutti, nell'ultimo mese ho notato che quando faccio il pieno al distributore la lancetta del carburante non arriva mai a "fine corsa" anche se sono arrivato alla fuoriuscita del carburante dal tappo!!! Inoltre, controllando i litri dal menù segreto me ne segna 67!!! Qualche anima pia mi conferma che il serbatoio e' di 50 litri + 6,5 di riserva?
io ancora oggi non ho capito nè la reale capienza nè il criterio di accensione spia di riserva in quanto la spia dovrebbe accendersi a 50 km di autonomia mentre io riesco a farne anche 150.... inoltre sabato a serbatotio con 2 o max 3 litri ho messo 50 euro per un totale di 37 litri circa, oggi entrando nel menu segreto (e dopo aver percorso 100 km) vedo che di litri ne ho 35.... boh
A me la spia si accende quasi sempre quando arriva a segnare 100 km di autonomia residua con il menù che segna tra gli 8 e i 9 litri di gasolio residui...
rispondendo alla discussione, a me era capitato che fosse impazzita come a te la lancetta, vai a farla vedere a me in garanzia han cambiato dei pezzi di uno dei due serbatoi e è tutto risolto . comunque a me va in riserva quando mancano 7 litri. quindi totale 50 litri di cui 7 riserva