Salve a tutti, come vedete ogni tanto mi tocca aprire un nuovo thread per avere qualche spiegazione . vi spiego l'accaduto, che mi è stato raccontato da mio padre, quindi io non ho avuto visione! In poche parola ha cambiato l'acqua del radiatore (non so se a macchina calda o fredda, mi accerto stasera ) e poi dopo averla "tirata" un pochino la lancetta è salita e la macchina si e spenta... poi dopo averla riaccesa si è rispenta nuovamente vi è mai capitato ???????
se non è ancora ricapitato suppongo sia il termostato, perchè la pompa dell'acqua rotta non fa girare il liquido nell'impianto
da ieri (che è capitato per la prima volta) è rimasta ferma, infatti ora è a casa...peccato non poterla provare :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" />
allora raffa, ho controllato ! non vorrei essermi sbagliato ma è la vaschetta con tappo nero appena dietro al faro destro giusto ????????
ok, allora il livello è basso infatti l'asticella (non ricordo il nome esatto ) è proprio giu!! e ho notato che ci sono i disegnini che dicono che il livello e al massimo se l'asta si solleva tanto appena togli il tappo, e minimo se resta al livello del tappo!!! invece questa rimane proprio giu !!!!
cazzarola come temevo non ha fatto spurgare l'impianto, quindi e' senza acqua nel circuito certo che la temperatura e salita, roba da fondere tutto fai una cosa aggiungi l'acqua che manca e portalo al livello giusto, accendi la macchina e tenendola controllata lasciala accesa per mezzora al minimo tenendo sotto controllo il livello e se scende rabbocchi ancora
se svuota il circuito e dopo non lo fa spurgare e sopratutto non la accende per far aprire la valvola termostatica il circuito si riempie solo a meta'