il bloccasterzo elettronico (chiave a scheda) non entra mai in funzione a motore acceso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
" il bloccasterzo elettronico (chiave a scheda) non entra mai in funzione a motore acceso " ripeto...non è una funzione contemplata...non mi fido e non ne capisco l'utilità...cazzate come il riscaldamento a vettura ferma, che io posso attivare dal mio menù, ma che poi non ho perchè la mattina a motore freddo...di certo non scalda labitacolo...è cmq scritta ( opzionale ) sul libretto.... QUesta cosa dell'accensione senza chiave...boh...mi suona come una casuale...." scoperta "....
Ero troppo curioso di questa cosa e oggi ho provato; chiaramente la vettura non ha il confort access come optional, il risultato è questo:
non è detto che sia stato intenzionalmente implementato da mamma bmw....non a caso a volte si trovano menù strani o curiosità che le case madri non dichiarano neanche sui libretti....in questo caso....riformulo la mia domanda-curiosità....a cosa serve questa funzione ? non è certo stata progettata per permettere l'uso della vettura senza chiave....altrimenti avremmo potuto farlo senza inserire la chiave sin dall'inizio....o sbaglio ???
secondo me potrebbe semplicemente essere un " BUG " del software che gestisce la lettura della chiave e che, visto che non è uscito platealmente all'occhio, è stato trascurato e non " fixato" nelle versioni software successive.
esatto...era proprio questo quello che intendevo.....un " bug "....simpatico ma pur sempre un Bug e come tale....mi lascia un po " sospettoso "....meglio evitare di girare senza chiave inserita....oltretutto, nella chiave vengono registrate informazioni relative alla vettura...e se qualche cosa dovesse...un giorno, di punto in bianco...inca@@arsi perchè non riesce a scrivere su chiave ????
quindi vuol dire che se uno te la prende e per 500km non scende, la vettura continua ad andare.....ma non saprei, penso sia temporizzato.farò una prova....
può darsi che sia la funzione per i parcheggiatori? si arriva in un posto, e senza lasciare le chiavi al parcheggiatore può andare a parcheggiarla senza problemi...?
Ciao,non intendevo quello. Volevo dire che una volta tolta la chiave,senza aprire la porta,puoi riavviare l'auto senza inserire la chiave/telecomando nel blocchetto(questa possibilita' pero' ha un tempo,dopo tot minuti non funziona piu') In ogni caso senza chiave inserita ho viaggiato circa 30minuti da Pordenone a Mestre senza alcun problema.
Io ieri c'ho provato ma non è successo niente Allora sono arrivato a casa, ho spento la macchina e tirato fuori la chiave. Poi ho premuto il freno e il tasto (come si fa per mettere in moto normalmente) ma non si è acceso un bel niente... Qualcuno sa dirmi che cosa ho sbagliato? Potrebbe dipendere dal fatto che sulle LCI si stata tolta questa possibilità?
ho fatto la prova, ed effettivamente funziona, se non apri lo sportello della vettura e se riparti entro un tot di tempo rimane abilitato, se però riparti senza chiave nel frattempo, penso si possa viaggiare fino a compimento del tragitto. (sarebbe impensabile che si fermi in mezzo alla strada improvvisamente scaduto il tempo)