escluso panorama,nessuno battute a parte..io penso che il problema principale non siano i politici,ma coloro che li votano.. noi possiamo continuare a tenere alte le nostre idee e i nostri principi per quanto riguarda l'economia, i leader,la classe politica,i giornali ecc ecc però finché esisterà un bacino elettorale come quello degli ultimi 17 anni... un cambiamento non lo vedo proprio possibile.. il motivo è semplice... nel nostro paese, una parte di elettorato vota per ideologia,per valori acquisiti nel tempo e per dare un futuro migliore al nostro paese,ma la fetta più grande è composta dai sognatori,coloro che basta un proclamo tipo 2006 "aboliremo l'ici per tutte le famiglie" è d'incanto rinnegato tutto quello che hanno detto un minuto prima e di forza si schierano con il caimano del momento...
non credo..fidati... pensare che esistano ancora zone della settima economia del mondo, dove manca l'acqua e che dopo 60 anni i cittadini si fanno ancora abbindolare...la dice lunga su chi abbiamo a che fare... questo è per farti solo un esempio su una cosa che già i romani 2300 anni fa avevano risolto..
Purtroppo da noi l'ignoranza è più diffusa che in altre nazioni come Germania e Francia, ma per fare la differenza basta poco, basta essere il 50%+1, e a quello si arriva, fidati.
Leggere che Berlusconi è stanco e demotivato mi ha fatto venire il singhiozzo! Se lui si sente così, figuriamoci come possiamo sentirci noi!!!!!!
Monti=banche? magari e' pure vero. e Ilvio invece come ha fatto i soldi? Ilvio=banche (craxiane vedi alla voce bnl)=massoneria (P2 tessera numero 1816)=Mafia (Mangano e Dell'Utri) strano che tu veda solo i rapporti sospetti di Monti (e ci sono) e non di Ilvio.
...Dire che Draghi sia un'uomo di gs solo perchè ci è stato dentro 3 anni su 40 di carriera a me sembra un po' forte e a chi diceva qualche pagina indietro che siamo più ignoranti di francia e germania mi tocca dire "col *****" semplicemente si lamentano di meno e hanno più a cuore la loro nazione in media ps: nessuno che si lamenta delle ingerenze (e delle opinoni da cazzaro) che han beccato di Sarkozy?
Vermamente parlavo proprio di ingoranza nel senso scolastico del termine: prova a confrontare il nostro tasso di scolarizzazione e quello dei paesi citati.
Parli del tasso di scolarizzazione di chi crede sia possibile confiscare proprietà private di un politico per non aver attuato nella totalità il programma elettorale di governo? Non la prendere come provocazione, ma alle volte la faziosità politica, come suggerito da Redi, acceca.
A parte che si trattava di una evidente provocazione, e il tasso di scolarizzazione unito all'intelligenza dovrebbe aiutare a comprenderlo. Ma detto questo, non si tratterebbe di confiscare proprietà private, solo di restituire il maltolto. Basterebbe far pagare alle aziende che in questi anni hanno avuto regali sotto varie formule quanto avrebbero dovuto e non lo hanno fatto, per il bene della collettività. Qualche esempio? Le frequenze televisive...
....Devo prima darla un po' in giro come al solito..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quoto. Com'è che c'è crisi e c'è bisogno di tirare la cinghia e lo dobbiamo fare solo noi??? Com'è che tutti i regali che il duce ha fatto alle sue aziende restano e loro non devono sborsare un bel niente?? Sbagliare è umano e ci sta, e sono il primo a dirlo; ma quando uno da 20 anni fa politica solo ed esclusivamente per i suoi interessi no eh, non mi va bene.... Ed è giusto che paghi prima che il suo divenga un precedente pericoloso e seguito (anche se in effetti già lo è... )
Ora cambierà soltanto chi avrà in mano il cetriolo, dove lo metteranno già sappiamo.... basta pensare alla MANCIA approvata con un colpo di coda che, guarda caso, anche l'opposizione ha trovato opportuna. Certo, salassiamo l'ammalato, gli fa bene....dice il vampiro al moribondo.... MA VAFFA.... VA.... E poi qua dentro sento ancora dire che non sono tutti uguali, chissà perchè quando c'è da prendere invece sono tutti fraterni. Luridi Bastardi!!!!
Riporto una risposta del prof. Monti dell'intervista del 2005 all'Espresso che ieri il settimanale ha ripresentato: Il pregiudizio sulla inaffidabilità italiana ha colpito anche lei? «Non si arriva con crediti di fiducia da un Paese come il nostro. Quando, nel '94, Berlusconi mi mandò a trovare Santer perché mi conoscesse in vista del mio ingresso nella Commissione, ricevette questa telefonata: "Ah caro Silvio, il suo professor Monti mi ha fatto un'ottima impressione, non sembra neanche italiano". Si rende conto? Lo stava dicendo al presidente del Consiglio italiano». Coloro che pensano la reputazione di cui gli italiani godono all'estero derivi da un'impresentabilità del nostro ormai ex Premier, vorrei che riflettessero su un punto. Gli italiani non hanno mai avuto una buona reputazione all'estero. Evidentemente perché non ce la meritiamo. Evidentemente perché è vero, perché siamo dei cialtroni. Io, personalmente, ho avuto la possibilità di viaggiare all'estero, e ho sempre saputo come riconoscere gli italiani. Sono sempre quelli che fanno più casino. Sin da ragazzo, nelle gite scolastiche, mi sono ritrovato con scolaresche nordeuropee, e sono entrato nelle camere d'albergo dei miei coetanei ragazzini tedeschi. Pensate non si riconoscessero ad occhio le camere occupate da noi? Quando mai gli italiani hanno avuto una buona reputazione all'estero? E, se pensate sia negli ultimi anni peggiorata, pensate sia esclusivamente da imputarsi al comportamento di Berlusconi? Non pensate possa piuttosto imputarsi, magari, a coloro che, emigrati dall'Italia per vari motivi (studio, lavoro, etc.), intenzionalmente ed ininterrottamente spalano M*RDA sul Paese coi loro denigranti e deliranti vaneggiamenti (paese di m.; tutti servi del padrone; I left because of the increasing of corruption; Italy is a fascist dictatorship; etc.)? E la figura di stasera, invece? L'orchesta, le danze, le bottiglie di spumante, i frizzi e i lazzi, per festeggiare che? La caduta dei titoli di stato? Il commissariamento dall'Europa? No. Più semplicemente, celebrano la loro idiozia. Pensano di essere migliori di quei signori che mangiarono la mortadella in Senato, ma sono uguali. Sono italiani. E sono dei cialtroni.
Fatti una cena con gente europea (anche cinese o americana) e finite a parlare di politica, poi mi dici. Purtroppo è così. Masatalkin'