La mia 1M Coupé

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da _RS4_, 7 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. liamsindaco

liamsindaco Collaudatore

273
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    132
    bici elettrica
    sei andato oggi?? contavo sul conoscerti io vado domani mattina.

2. liamsindaco

liamsindaco Collaudatore

273
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    132
    bici elettrica
    allora domani vieni al mugello? domani chi ce?

Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2011
  3. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Vedi che ho ragione quando ti dico che non capisci un caxxo :mrgreen: :lol:

4. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Butta un occhio qua tu: http://www.gimax.tk

5. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Oggi ho ricontrollato il livello dell'olio, dopo 9000 e rotti km segna ancora il massimo dopo che un po di tempo fa segnava una tacchetta meno del livello max. Sicuramente l'attendibilità del misuratore elettronico è quella che è, però al momento il consumo dell'olio risulta essere risibile dal momento che presto farò un cambio olio.

6. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si ho girato oggi (un caos nel mio turno... al mattino alle 8 c'è meno traffico in strada :eek:), domani non credo di venire sono a pezzi... Mi auguro che tu possa capitare in un turno un pò meno affollato altrimenti credimi ti diverti la metà, nel mio turno si spaziava dall'Audi A5 turbodiesel alla Gallardo GT3, per farti capire l'ambiguità della suddivisione delle categorie, e ovviamente girare non è stato piacevole come mi aspettavo.

Per il resto, penso che la macchina ti darà grandi soddisfazioni come le ha date a me già in configurazione stock (ovviamente considerandola per quello che è...) :wink:

Appena avrò sistemato i freni farò qualche altro trackday e vedrai che ci becchiamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Solo un rintronato la puó comprare, quando a meno la prendi nuova e con 4 anni di garanzia. Mha!!

Appunto.

Mi raccomando è, che il tuo compaesano Gabo non ce l'ha più l'impreza.

8. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma perché te non sei venuto oggi??? :evil:

@ Gibbo dimenticavo, complimenti è veramente splendida bianca =D>:wink:

9. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Perchè ieri notte ho lavorato. Perció onde evitare di abbracciare un albero o firmare il new jersey ho paccato.

10. Gibbo Concept

Gibbo Concept Secondo Pilota

501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Sono ancora a 1700 km e quindi teoricamente =P~ ancora in rodaggio, inoltre mi hanno prenotato tagliando il 24 :sad:](*,)

Comunque avevo pensato di andare ad Adria martedì 29, tutto stock, quindi senza tirare alla morte.

Ho deciso di farmi 4 mesi all'anno (inverno) con le pastiglie stock e dopo la primavera-estate con le pagid o ferodo. L'upgrade dei freni quindi lo farò i primi di marzo.

11. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ad Adria coi freni stock non ci girerei...

12. Gibbo Concept

Gibbo Concept Secondo Pilota

501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Lo so infatti è da valutare la cosa, comunque cambiare le pastiglie per una giornata in pista per poi rimettere subito dopo le originali non ha senso quindi o aspetto a marzo e faccio tutto per benino oppure vado con calma nelle staccate, anche se quando sei la è dura andare piano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Come hai trovato i freni al mugello? Io ho notato che sono molto efficaci su frenate anche molto brusche ma distanti tra di loro, mentre su frenate magari meno stressanti ma ravvicinate entrano un pó in crisi.

13. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    L'olio che improvvisamente è ritornato al massimo non tranquillizza come anche il consumo 0 in 9000 Km durante il periodo estivo con tirate a temperature alte

E' una chiara conferma che il sistema elettronico è quasi come " La Corazzata Potiomkin "

Analizzando il sistema che misura l'olio " con il motore in moto" è probabile che si basi anche sulla pressione pertanto la misurazione potrebbe essere condizionata dal tipo d'olio

14. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    I freni si sono comportati molto bene come potenza, modulabilità e resistenza, fermo restando il ritmo ovviamente non troppo spinto e con frequente raffreddamento della mia sessione di ieri. Come già mi aveva detto Nicola Spinazzola e poi confermato da un mio amico pilota, per non mettere in crisi l'impianto frenante (ma anche per frenare come è giusto che sia) le frenate devono essere molto forti ma brevi, quindi staccate intense molto ritardate, non lievi e lunghe. In pratica, la classica staccata da "tempo sul giro", non un rallentamento con bassa pressione frenante prolungata a lungo. Così facendo non surriscaldi oltremodo i freni ed effettui la staccata nel modo migliore anche per impostare l'inserimento in curva, aspetto che ieri, purtroppo, è venuto un pò meno a causa della brevità della mia sessione che non mi ha permesso di memorizzare a sufficienza il tracciato e crearmi dei punti di riferimento. Però almeno ho evitato di cuocere dischi e pasticche :biggrin:

Esattamente, è giusto quello che dici però non mi pongo più di tanto il problema dato che l'olio al massimo entro 4-5mila km lo cambierò per cui non credo di esaurirlo, dal momento che ho anche il mezzo litro abbondante che è avanzato in occasione del cambio olio dei 2000 km per un rabbocco d'emergenza.

15. liamsindaco

liamsindaco Collaudatore

273
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    132
    bici elettrica
    eccomi qui dopo la prima girata in pista della mia 1m... hai ragione rs4 non c'sera senso nei turni...gt3rs,mini,gallardo superleggera,delta golf e via dicendo....... t ddevo dare ragione riguardo alla nostra piccola discussione sullo stock/elaborato.....la macchina va che è un piacere telaio che ovvio flette un pò ma wow davvero non avrei mai scommesso un euro.... freno che grazie a pastiglie olio e tubi hanno tenuto botta fino alla fine e senza mollare un colpo( fine rettilineo arrivavo a 230-235) e la frenta bella potente e precisa... gomme purtroppo dopo 3 giri andavano in panne però me lo aspettavo......sotto consiglio di un amico meccanico preparatore di verona NEGRENTE proverò le pagid gialle... sono molto soddisfaatto della mia piccola...anche bastarda senza controlli punisce subito.

16. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Bene sono contento che hai ricevuto buone risposte dalla macchina e hai confermato le mie buone impressioni. Col tempo e con qualche piccola modifica (gomme e freni in primis, almeno nel mio caso) ci si possono levare belle soddisfazioni :wink:

17. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :-k

18. liamsindaco

liamsindaco Collaudatore

273
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    132
    bici elettrica
    t sembra poco? si lo è mollavo un pochetto... mio cugino lo faceva tutto a cannone arrivava a 245.....

19. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ok. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

No perchè quando uscivo bene dalla Bucine io (ed è tutto un dire visto le gomme 8-[) passavo i 245 segnati. :wink:

20. liamsindaco

liamsindaco Collaudatore

273
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    132
    bici elettrica

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina