N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1278 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    8-[

    :-f
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2011
  2. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    per me non riuscendo a tradurre tutto il testo in english e non avendo mai aperto il cofano della mia 335 non e una cavolata .......cmq grazie.......
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    E' la curva anticipo stock che fa sentire la macchina cosi. il procede gira sempre con 1 grado piu basso. comunque divertitelo, adesso al meno riesci ad usare i bottoni sul volante che ti mancavano tanto.

    Comunque non c'e un abisso, te lo posso assicurare visto che ti gare tra procede e jb4 ne ho viste tante e si equivalgono come prestazioni.

     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2011
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si ma infatti non parlo di prestazioni (c'è caso vadano uguale).

    A schiena però, c'è proprio tanta tanta differenza... E' realmente imbarazzante. In ogni caso aspetto CPS e soprattutto cavo, poi comincio a giocarci un po'. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Vediamo che tiro fuori..
     
  5. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    anche a confronto con le nuove mappe di shiv??

    io ho sempre dato ragione a manu, già ai tempi .. quando avevo il jb3 si sentiva di piu la schiena...

    solo che da me lavorava da schifo.... non si adattava mai bene.... i log erano sempre un disastro... l'auto scuoteva sempre nelle marce alte ai 2000 giri...

    stranamente con procede... tutto risolto !!

    non riuscirò mai a capire sta cosa...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2011
  6. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    EHM MUCCIO.... ...mi hai venduto il procede e adesso mi dici che è meglio il JB4 che volevo prendere??? MA IO TORNO A RAVENNA A CAZZIARTI! LLOOOOOLLL
     
  7. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Una cosa... ...se monto i bracci M3, vanno bene le barre antirollio originali? (perchè volevo comrare le H&R...)
     
  8. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    OO RAGA AIUTATEMI NON RIESCO A CONNETTERMI CON IL PROCEDE!!

    Ho controllato la porta corretta in sistema e gestione dispositivi (sono sicuro che è corretta perchè quando connetto la USB mi appare), la setto in "comms setup" nel programma del procede, poi clicco "go on line" ma dice unable to open COMXX". Bho.... ..che posso provare? Ho installato prima i driver per windows 7 "USB FIRE WIRE_WIN7_3264". *****!! Ho anche controllato che il cavo sia attaccato al procede.
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    che porta e' nel windows?
     
  10. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    In una USB mi ha dato COM12. poi ho provato in un altra USB e mi ha dato COM13.
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ecco trovato il problema. il procede legge solo com 1-9 . cambiala manualmente in W7 e vedrai che funzia.
     
  12. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    no ma quando io e gimax lo dicevamo nessuno cagava...

    non si puo non avere il jb4 con un n54, spinge da far schifo.. poi devi provare a vedere i consumi, in mappa 5 quando si stabilizzerà sarà nettamente meglio del procede, mi ricordo ancora quando provai la tua auto e a filo di 5 ai 2000 giri segnava 10 km\l con il jb4 stai sui 15 nettamente...

    son contento che vada bene muccio e che sei soddisfatto..
     
  13. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Finalmente qualcuno che apprezza! =D>:lol:
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Il procede ha sempre consumato meno del jb. Questo e' un fatto poi chissenefrega dei consumi su queste macchine. Il cobb si che ciuccia.

    E non si e' mai detto che il jb non va. Il problema del jb e' che gira troppo alto di anticipo.

    Io domani cavo il procede e metto su il cobb stage 1. Mi son rotto di missfire e testare. Tanto poi e' gia inverno qua e andiamo sotto 0.
     
  15. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ecco la tua ultima frase riassume tutto... ahahahahhahah

    ciao enri...
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ragazzi quando lo dicevo io nessuno mi cagava e mi prendeva per i fondelli......allora io gli ho avuti tutti e 2 e adesso sono molto contento del procede ci mancherebbe.....il jb4 fin da quando accendi la macchina è veramente rabbioso,cattivo,strappa orecchie,o chiamatelo come meglio volete,tanto il senso e quello.....che poi mi venite a dire il procede gira a 16 e il jb4 gira a 16 e mi dite che vanno uguali,ci posso credere fino ad un certo punto.....probabile la cosa positiva che il jb4 appena butti giù sembra che il motore vuole uscire dal cofano,le pressioni sono le stesse però nel jb4 sono molto ma molto più cattive.....come già detto preferivo girare a 12,5 psi con il jb4 che a 16.5 di procede........ora con il procede mi sono abituato e quindi tengo a vita questo..nessuna spia,la macchina gira da dio ecc....però il jb4 mi è rimasto nel cuore....
     
  17. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    grazie provo subito!!!
     
  18. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Con il CPS non si migliora la cosa??
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Dipende cosa si vuole fare con lla macchina. In stage 3 mappa 2 va benissimo ma se si vuole spingere di piu ci vuole meth. Certo puoi calare 2-3 gradi di anticipo e alzare la pressione ma alla fine casomai guadagni poco. Dipende molto dalla benza che si usa e temperature esterne. Adesso il jb va bene perche fa freddo ma appena ci sono 25-35 gradi fuori puoi avere intercooler e benza 100 ma calerai sempre di anticipo se spingi troppa pressione. Ecco perche molti usano iniezione aqua meth.
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Le nuove non le ho provate, ma Shiv promette un buon incremento.

    E c'è da fidarsi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    >:>

    Non dovresti avere problemi, mi pare che dave81j abbia proprio quel config: barre H&R e braccetti m3.

    I consumi non lo so, anche oggi autostrada ho tenuto la media dei 9, che è poi quella che facevo col PROcede.

    Per quanto riguarda il tiro, un discorso è la SCHIENA -dove il jb4 vince 6-0 6-0, un discorso è la prestazione poi effettiva, e a mio avviso se la giocano.

    Il PROcede resta cmq molto più "progressivo" da basso, e in un utilizzo di "guida di fino" probabilmente è migliore.

    Mi riservo in ogni caso di cominciare a giocarci quando arriva cavo e CPS. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Come sopra, non è detto che VA di più, bisognerebbe metterle di fianco... Sicuramente schiena di più, e qui si discute poco... Ma poi la prestazione effettiva è altra roba.

    Il CPS abbassa di un valore costante (da te impostato ogni 500 giri) l'anticipo... Nulla di più.

    La gestione anticipo del PROcede è tutt'altra roba: ci son proprio tabelle di anticipo (una massima e una minima) come nel boost e tu tramite il valore che imposti percentuale ti sposti in mezzo a queste due tabelle. E non solo: il PROcede inoltre ha anche l'autotuning su questo parametro e una volta arrivato al maxboost impostato (o quello raggiungibile di +2psi di autotuning) comincia ad abbassare questo valore fino ad arrivare alla tabella minima (IC0). :wink:

    Per quanto riguarda il jb4+cps invece, configurato assieme alla mappa 5 autotuning, con un gradino in meno di anticipo può essere utile per farlo andare un pochino più su, proverò e vi farò sapere! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Come gestione di anticipo quella del PROcede in ogni caso è indubbiamente superiore... Il problema resta che io l'anticipo preferisco tenerlo alto (ossia la curva originale) quindi sostanzialmente del PROcede me ne fo nulla! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2011

Condividi questa Pagina