Consumo diversi olii castrol 320d | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Consumo diversi olii castrol 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Xez320D, 13 Dicembre 2010.

  1. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    .... avrei qualche dubbio ...
     
  2. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    personalmente farei na campagna pubblicitaria col titolo: "salvate i motori delle vostre bmw dalle concessionarie poco serie" già è un miracolo se vi cambiano l' olio da nuove ma sono fermamente convinto, " spero che si trovi il modo di effettuare verifiche dopo i cambi olio" che parecchie auto arrivino a 50/60 mila km solo con un semplice rabbocco..tanto sono nuove e hanno oli che possono anche fare 50 mila chilometri (diceva un mio conoscente per giustificare la sua categoria o il maltolto) poi ci si ritrova che l' auto mangia olio più del dovuto, che ha le punterie rumorose, che la turbina si rompe ecc ecc...

    Se uno ama la sua sudata auto è bene che l' olio se lo faccia cambiare da un generico non a 30k ma a 20k specialmente se l' auto è nuova e possibilmente in sua presenza e con olio buono e di recente produzione è questo che determina la longevità del veicolo e la sua affidabilità nel tempo; poi per altri problemi ev di elettronica si può andare in concessionaria, ma occhio.....
     
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    quando è fretto per esempio ci vuole un olio più liquido.....pensa di stare a -10 ° la mattina....
     
  4. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    certo un 0/30 è fluido e un 10/60 è più viscoso a freddo e a caldo e noterai un minimo di differenza ( il famoso HPX 20/60 insegna ) ma se il motore tiene il vizietto di bere poco cambia , hai un miglioramento e niente di più .....

    i 30000 km senza rabbocco li fai su un motore che non beve . se come sui benza la media è 7/12 mila li rimani ... di 5/30 ne bevi a dismisura e di /60 meno .

    Altro discorso è cosa succede cambiando totalmente la gradazione decisa da BM ...... io non farei prove sul mio motore ..... e se beve un pò ....
     
  5. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    perdona ma io mai rabboccato con 30k km;) e la mia e' anche "abbastanza" mappata
     
  6. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    ... infatti , la mia frase diceva proprio quello . il tuo motore evidentemente non beve già di suo .
     
  7. mostro 05

    mostro 05 Kartista

    78
    0
    14 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    guarda che lo sport o 40 costa sui 25 30 eurozzi al litro per il 163 cv la conc. usa slx 5 30 io credo che l'edge 5 30 dovrebbe andare bene visto che e totalmente sintetico lo 0 30 viene usato per il 177cv guarda il sito castrol
     

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