http://www.continental-reifen.de/coremedia/generator/www/it/it/ate/ate/themes/10_products/10_friction-parts/20_ceramic/productinfo_ceramic_brake_pads_it.html
Le avevo studiate a tempo suo, ma dopo diversi giorni persi a leggere qua e là...per quelle cifre ti consiglio ebc rosse... o anche verdi o nere dipende dall'utilizzo e da cosa vuoi...da quel che ho capito frenano come le originali, quindi non è chissà che up-grade. Certo che tra l'originale e queste monterei queste, ma non aspettarti migliorie. Sulla sezione M qualcuno le ha provate, commentando che non frenano un cxzO, ma è tutto da vedere che pretese c'erano...
Dicono che fanno meno polvere e lasciano un film sul disco....non so se su un forato che ha propio lo scopo di rinnovare la pasticca sia il massimo....
Mah, io nutro qualche dubbio sulle performance di queste pastiglie, mi sembra solo una novità per aumentare le vendite e tra l'altro il basso costo non credo proprio sia sinonimo di prestazioni migliori rispetto alle pastiglie standard. Io punterei su prodotti tradizionali e testati. Personalmente mi sono trovato sempre bene con le FERODO RACING... infatti il prezzo è doppio rispetto a queste ATE CERAMIC e il motivo non è solo il marchio.
ma.....io lascerei un attimo da parte il prezzo come confronto con le Ferodo....vero che ho sempre sentito parlare bene delle Ferodo Racing....ma esattamente per la scritta Racing il prezzo lievita....questo sono pastiglie stradali, non ad uso sportivo, dunque devono fare concorrenza alle "normali" pastiglie di pari fascia offrendo qualche vantaggio...mediamente una Ate, una Ferodo, una Bosch girano da 38 a 55 euro per una coppia di anteriori, queste si piazzano a 70 circa....il loro scopo è sostituire le OEM, forse noi pensavamo che la dicitura "Ceramic" richiamasse qualche performace particolare che non credo ci sia rispetto alla media, si parla infatti di meno polveri, più durata, frenata pronta ma non fa riferimento ad iperprestazioni, almeno questo è quello che ho inteso.
prestazione analoga all'originale . hanno l'omologazione R90 . come deposito , usura , aggressività sul disco non ho info , rimane il dubbio .
non so essere d'aiuto neppure io, da pochissimi Km ho montato il set completo di EBC gialle sto finendo il rodaggio al posteriore poi si vedra'.
Perchè all'anteriore è già finito ed al posteriore no? Ho anch'io EBS gialle set completo ma non sapevo del diverso rodaggio...?
ho cambiato 500 Km fa il set anteriore, ed ora (circa 100Km fa) ho cambiato il posteriore, poi di solito faccio un rodaggio molto lungo per non avere brutte sorprese comunque sto postando le impressioni anche qui:http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?161799-sostituzione-pasticche-e-dischi-E46/page34