Parabrezza crepato: richiesta informazioni per sostituzione

Discussion in 'BMW Serie 3 E36' started by Tony86, Nov 2, 2011.

  1. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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  2. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

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    Jan 11, 2007
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    318is e36 + 320i e30
    io direi gomme finite, gli ammo morbidi sulla pioggia li senti di meno, il vetro svolge una funzione strutturale non cosi importante e comunque non è proprio assente il suo è solo crepato il primo strato ma ne ha almeno altri 2 o 3
     
  3. Tony86

    Tony86 Kartista

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    Oct 25, 2010
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    318 is M44 coupè '96
    Le gomme le ho cambiate a maggio e ad oggi hanno circa 7000km.

    Per quanto riguarda il vetro :

    E' lesionato solo internamente ci sono tre crepe di circa 10 cm ed una lato guidatore (al centro) che ormai ha percorso quasi tutto il parabrezza in verticale
     
  4. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

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    Jan 11, 2007
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    318is e36 + 320i e30
    ma puoi farne quanti pezzi vuoi, sempre uno strato solo hai rotto e comunque sul bagnato con l'assetto originale non riesci a mettere in crisi un telaio come quello dell'e36
     
  5. Tony86

    Tony86 Kartista

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    Oct 25, 2010
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    318 is M44 coupè '96
    Quindi sarà colpa delle sospensini? o della qualità delle gomme?
     
  6. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

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    Jan 11, 2007
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    318is e36 + 320i e30
    secondo me le gomme van bene al 99% hai la convergenza sballata

    comunque calcola che il limite di tenuta col bagnato è piu basso eh non puoi metterti a girare a cannone e pretendere che resti incollata
     
  7. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    May 27, 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ragazzi se il parabrezza svolgesse funzione portante e il telaio avesse torsione in quel punto, una piccola crepa si convertirebbe in rottura totale alla prima curva.
     
  8. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    Last edited by a moderator: Nov 17, 2019
  9. mauriziobryan

    mauriziobryan Kartista

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    Jan 13, 2009
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    bmw 320 i e36
    concordo con Tonym, tutti i cristalli dell' auto hanno una funzione importante sulla struttura dell' auto e smorzano circa il 40% delle sollecitazioni a cui è sottoposto il telaio
     
  10. Andy83

    Andy83 Kartista

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    May 12, 2012
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    BMW 320 coupè E36
    Ma...per caso qualcuno sa se sia possibile sostituire fai da te la guarnizione che incornicia ai due lati e sopra il parabrezza??? Ho un'infiltrazione malefica da eliminare....
     
  11. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

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    Mar 17, 2007
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    320i cabrio E36
    no, non ci riesci.

    io ho sostituito il parabrezza da poco, e per prima cosa ho tolto la guarnizione, che in alcuni punti era incollata insieme al vetro, e quindi alcuni pezzi sono rimasti sotto.

    potresti anche provare a toglierla, e poi facendo molta attenzione togliere gli eventuali pezzi rimasti, ma lo spazio è esiguo (circa mezzo cm) e il rischio di scheggiare il vetro è altissimo.

    ma sei sicuro che sia lì, l'infiltrazione?

    la guarnizione è solo un surplus, poi c'è anche la colla, quindi mi sembra impossibile che passi acqua.
     
    Last edited by a moderator: Nov 12, 2014
  12. fili51

    fili51 Aspirante Pilota

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    Apr 20, 2013
    Mantova
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    Bmw 318 Is Coupè
    Io nel tempo, purtroppo di parabrezza ne ho dovuti sostituire un paio; la prima volta perchè mi era scappato il braccio del tergicristallo mentre cambiavo le spazzole e patatrak, l'altra più banalmente per un sasso partito da un auto che mi precedeva. Avendo l'auto più di 10 anni la mia assicurazione non rimborsa niente.Per fortuna ho un conoscente che lavorando a Car Glash entrambe le volte me l'ha fatto passare come un problema suo personale e me la sono cavata al prezzo di costo, altrimenti rischiavo un embolo!!
     

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