iniziamo bene... ho la macchinina nuova da tre settimane e l'ho già battezzata... ...tranquilli, non ho sbattuto da nessuna parte, semplicemente... l'ho ubriacata!! RACCONTO: Ieri parto per la montagna per raggiungere i miei amici, prima di partire mi ricordo che in frigo ho ancora una botte di Beck's (quelle da 5 litri) quasi piena. Perfetto mi dico, è fredda gelata, la chiudo bene e poi la porto su così ce la finiamo in tutta tranquillità. Mi organizzo, la tappo, la fisso nel baule e la copro tutta attorno con un maglioncino di cotone per evitare ulteriori scossoni. Parto. A metà strada, arrivo ai MIEI PRIMI 1000 KM, sono in FUTA (che per chi non la conoscesse, è la mitica strada che collega Bologna a Firenze, tutta curve e tornanti) e decido che è venuta l'ora di provare sul serio la mia piccolina, decido che è ora di spalancare un pochino di più il gas e di sentire come si comporta il DSC. Tutto stupendo, la macchina tiene perfettamente la strada anche con l'assetto originale (grazie un po' anche ai 17'' credo). Arrivo in montagna con l'odorino di strinato che un po' esce da tutte le parti (bè...è normale, prima tiratina seria) CA***ZO!!! mi ricordo della birra nel baule .... ....apro il baule e mi si ricrea l'esatta atmosfera dell'OCTOBER FEST baule pieno di birra...bollicine, vampate di alcool... botte di birra VUOTA. Smonto e tolgo tutto, ripiano, ruota di scorta, frangivento e scorgo nel vano porta ruota di scrorta una bella PISCINA DI BECk'S con tanto di schiumina...il tutto rigorosamente a fresco e a temperatura frigo... CONCLUSIONI: per fortuna non è successo nulla, ho lavato tutto con la pompa, compreso il mio golfino che era diventato una bella spugna. Ora aprendo il baule si sente solo un tremendo odore di birra che spero se ne vada presto. Forse quei crucchi dei tedeschi hanno testato le loro auto anche contro questi spiacevoli inconvenienti!!! saluti a tutti marco749
si infatti!! adesso che ci penso potrebbe tornare utile quella comoda vasca che contiene la ruota di scorta... Vista la sua vicinanza alla marmitta catalittica, potrei riempire la vaschetta "tuttofare" con acqua, gallina, verdure miste e lingua. Dopo un bel viaggetto mi troverei il brodino già bello che pronto!! Chissà...magari questo inverno...
allora non sono l'unico coglione che poco dopo comprata la macchina ha festeggiato con gli amici comprando birra a gogo e ritrovandosela sparsa x tutto il baule! menomale che con la vaporella è venuto bene (quella con l'acqua)... non ti dico che puzza dentro all'abitacolo poco prima che me ne accorgessi immaginate se mi fermava un pulotto e sentiva quell'odore, mi arrestava senza neanche usare l'etilometro
Re: Battezzata!! era un lago!! 5 cm di birra per tutto il vano ruota di scorta!! per fortuna non passano cavi da quelle parti...altrimenti...
non ti preoccupare... ho fatto di peggio... a parte l'olio di colza per le fiaccole, ma sopratutto 2 bottiglie di "Bricco dell'uccellone" sul tappetino....
vabbè alla fine è andata bene, tutto è tornato a posto e senza macchie evidentemente in BMW hanno fatto test anche su questo
ah ah forte!! mi dispiace...mio nonno fece una cosa simile quando io ero molto piccolo....solo che lui aveva una vecchissimissa fiat berlina e nel baule c'erano due damigianette di vino rosso.... ci accorgemmo del danno quando i passeggeri dei sedili posteriori si trovarono i piedi bagnati....fate voi.....
la penultima volta che mi hanno tmponato, autostrada A27 direzione venezia, penultima galleria, avevo 4 vasetti di ottima grappa fatta in casa, 2 si sono sfasciati, l'auto puzzava come una distilleria, avevo il terrore che quelli della stradale sentissero l'aroma chiedendomi quanto avevo bevuto..
Mi sarebbe piaciuto essere il tuo baule!!! Se ti puo' consolare,sul mio precedente serie 5 sono entrato con un rotolo di moquette dal baule e sono uscito dal parabrezza,macchina ai tempi con tre mesi di vita!