Dopo aver assolto alla presentazione nell'area dedicata, non potevo esimermi da un omaggio alle sorelline della mia nuova creatura, E85 2.5i blu notte met., pelle ghiaccio, cambio auto-sequenziale, volante multifunz., specchi ripiegabili elettr., frangivento. Ragazzi che sound il 6 cilindri! :sbav: Vi posto foto provvisioria sgranata, presto ne metterò altre più belle. Che ne dite? Apprezzo pareri, critiche e consigli su possibili mods...so già che mi massacrerete i cerchi da 16, ho già deciso di cambiarli, ma visto che ha su 4 Potenza runflat quasi nuove, pensavo di tenerli fino almeno a primavera. Poi prenderò 4 cerchi da 17 da gommare sia estivi, sia invernali. Ho invece pensato di provvedere subito a kit xeno, cavo aux maschio per iPod, led vano piedi. A proposito, conoscete qualcuno su Milano bravo a mettere le mani sulle nostre zetine per questo tipo di lavori? Piacere di conoscervi tutti! PAN
benvenuto! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> complimenti per l'acquisto! hai scelto veramente un bellissimo accostamento cromatico tra interni ed esterni, che tra l'altro è molto elegante! quando cambierai i cerchi passa direttamente ai 18"....non te ne pentirai....
buongiorno e benvenuto nel forum, ottima vettura, i cerchi da 16' li terrei per l'inverno e in estate monterei i 18 anche io!!!!
Ciao, molto bella, complimenti, ora sei un zeista anche te!!! Giusto per i cerchi da 18, e per le gomme ti consiglio di non montare più le runflat.
Benvenuto. Concordo sul passaggio direttamente ai 18. Per i lavori... Led vano piedi lo puoi fare tu (se non ricordo male i fili son gia' tirati, lo scasso e' gia' previsto e mancano solo le plafonierine, controlla) Il cavo AUX lo puoi fare tu (sfili la radio, compri il connettore con il filo, colleghi ed e' fatta. Al massimo buchi lo sportellino sotto i comandi del clima) Kit xenon (io lascerei perdere perche' gia' vedo troppe zeta con la condensa nei fari, ma un qualsiasi elettrauto lo sapra' fare. Anche in questo caso, di instruzioni per il fai da te se ne trovano a tonnellate)
E vai! Complimenti e Benvenuto! Che bella Zetina! Visto che hai i 16" li puoi tenere per le termiche d'inverno e ti fai i 18" che sono bellissimi Oppure fai come me e ti fai i 17" perenni! Comunque sia benvenuto ancora!
bel mezzo! se tieni i 16 e ti incrocio...so che sei te /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> quoto comunque thelacky, io terrei i 16 per inverno e un bel 18 meritevole per estate. meno cambi gomme, cerchi tenuti meglio..
Complimenti per l'accostamento interni/esterni,mai banale e sempre elegante. Per i cerchi ti hanno gia detto di tutto,quindi vedi tu. Per il resto goditi la tua bambina,non esagerare con le modifiche altrimenti andiamo sul tamarro...:wink:
Complimenti!!!!! I cerchi da 16 non se possono vedè Tienili per l'inverno al limite.... monta i 18 e via :wink: Posta appena puoi foto dettagliate degli interni, sono curiosissimo di vederne i colori :wink:
Grazie a tutti, sono felice che vi piaccia! Blu scuro e bianco sono colori allucinanti, super delicati per graffi e ditate fuori e sporco dentro, però in effetti rendono Come immaginavo mi avete massacrato sui cerchi da 16.....ragazzi sono convinto come voi che il cerchio 16 in sè sia improponibile, ma vi assicuro che dal vivo quel cerchio su quella macchina non sta così male. Le scelte cromatiche sono votate più all'eleganza che alla sportività e il cerchio così ricorda un po' i cerchi a raggi delle prime spider (nome che deriva proprio dall'immagine del ragno ispirata dalla prima carrozza scoperta due posti a trazione....equina...che aveva queste ruote altissime a raggi sottilissimi). Non dico che siano più belli i 16, perchè non ci sono santi, i 18 sono un'altra roba, dico solo che quei 16 possono avere un loro perché. Cmq cercherò di passare alle 17 appena trovo i cerchi giusti... A ciò non posso non aggiungere alcune considerazioni di carattere pratico: 1) a milano (tutta pavè, buchè e marciapiedi alti) la gomma da 18 ti fa venire il delirium tremens...già l'auto è bassa e rigida..una gomma un po' più alta perdona tanto. 2) appena fa due fiocchi buttano il sale, una gomma un po' più alta preserva la ruota (cerchi, pinze, dischi) dal sale. 3) le gomme da 16 e da 17 sono larghe 225, una misura che su un'auto da 177 CV mi sembra ideale, da 18 dietro sono 255 = più attrito. Già l'automatico mi fa perdere qualcosina in prestazioni... Per le alle mods, vorrei tranquillizzare tenentedan, non voglio fare modifiche estetiche a parte cerchi rigorosamente BMW e fari xenon :wink: Ringrazio Ale72 per le dritte sui lavori da fare. Per la condensa nei fari mi sono informato, è in effetti un problema che esiste, ma non solo x le Z, in verità può succedere per qualunque auto se viene trascurata qualche accortezza con coperchi e guarnizioni in fase di installazione. Ci starò attento. Quanto al cavo aux, credo comprerò l'interfaccia dension (ho visto il vs topic dedicato, devo solo capire se devo prendere la "300" o la "lite", cioè devo capire se la radio business supporta o no il testo), così posso interfacciare l'iPhone e godere i comandi al volante, mandando nel vano passeggero la porta USB. Poi pensavo anche di installare i cassettini sotto sedili, mi sembra in quell'abitacolo ci sia un disperato bisogno di vani @infinity: nn ho ancora avuto tempo di farle, entro fine settimana vi posto un po' di foto Detto ciò, le prime impressioni di guida dopo un paio di settimane sono fantastiche!!!
Cerchi: Metti i 18. Eviti di spendere due volte, prima per i 17 e poi per i 18 Neve: Milano non e' cosi tragica Aux: metti il lite se non vivi/lavori in macchina Cassettini: Facile. Guarda qui
quoto, ai 17 non ci pensare neanche sono cmq sfigatini, vai di 18 e non te ne pentirai... la z4 con i cerchietti fa davvero senso...
ciao, complimenti per la tua stupenda Z4 2.5... sto meditantandone anche io l'acquisto, cosa puoi dirmi delle prestazioni? il motore ti soddisfa? Quanto consuma all'incirca?
La scelta razionale e' 17" senza ombra di dubbio, ero abbastanza combattuto anch'io, ma poi ho ceduto (come tutti) al fattore estetico, 18" sono molto piu' belli da vedere. I 17" restano sempre il miglior compromesso, ma questo l'hai gia' capito. Le sospensioni della e85 poi non sono nulla di pregiato, e' un normalissimo McPherson all'anteriore, e sullo sconnesso e' terribile. Avevo anch'io condensa nei fari quando l'ho presa, controllando mi sono reso conto che il problema era semplicemente sulle guarnizioni dei coperchi posteriori, anche se sembravano ok non lo erano, ci ho messo del silicone l'ultima volta che li ho chiusi e non e' piu' entrata umidita', chiaramente non e' la soluzione ideale perche' quando li dovro' riaprire saranno mezzi incollati, ma di certo non e' superattack, ce la faro', e poi non li apro ogni mese /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Concordo con vin (per il cedere, ovviamente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) Io a Milano ci giro con dei 19 /30 ed un assetto marmoreo e la macchina va ancora come una viola.