E allora siamo alle solite! L'audi la rivendi perchè nell'immaginario collettivo fa figo e la vogliono, la citroen no; non è un demerito citroen è questione di mentalità che guida il mercato! E non cominciate a raccontarmi che audi ha delle qualità eccelse che citroen non ha!
Beh......allora.......partiamo con un bel e' vero........Fa FIGO avere l'AUDI,come fa Figo avere la BMW......non di certo la citroen.......Ora questo FA FIGO,sti tedeschi,in un modo o nell'altro se lo saranno anche guadagnati no??che la citroen sia una "buona" macchina,nn si discute,ricordando che di macchine brutte e non buone non se ne vedono piu' molte,come puo' essere una buona macchina una opel piuttosto che una ford..... Ora,io sta C5 famosa dynamique ogni tanto la guido.....beh....adesso non mi venite a dire che quell'assetto da barca,o quel volante cosi morbido,oppure quel motore abbinato al CA da 138cv siano dei meriti perche' se fosse stato per me,personalmente,avrei comprato una skoda col TDI della VW,la durezza del volante giusta ecc ecc.......di certo ha la sua fascia di mercato e i suoi estimatori,che badano a certi "meriti" che non collimano esattamente con tutti......almeno coi miei assolutamente NO,tutta la vita la opel insigna.....
Beh è quello che si dice dall'inizio del 3d, ognuno prende la macchina che risponde meglio alle proprie esigenze!
...eh no,bello mio ognuno prende la macchina più indicata alle proprie esigenze relativamente alla propria tasca,altrimenti io e te domani saremmo davanti alla Soveco..aspettando l'apertura. "mi scusi ..quanto costa la nuova Rsr??..ne vorremmo 2,magari di colri diversi..."
C'è da dire che avendo una vagonata di soldi le esigenze poi si possono passare in secondo piano...magari comprando un'auto per ognuna delle esigenze e poi un'auto che non c'entra niente con quest'ultime /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il problema è anche un altro: sino a qualche anno fa CItroen faceva auto che erano veramente dei cessi, se si può dire. E mi riferisco prorpio alla qualità, le Xantia con qualche anno di vita cadevano a pezzi, per non parlare delle ZX o rottami simili. Di recente ha cambiato rotta, ha fatto auto più curate, appaganti nel design, ecc., ma sapranno confermare il loro valore intrinseco nel tempo? La fiducia è una cosa che necessità di tempo, quindi è normale che nel breve periodo le quotazioni risentano ancora di vecchie percezioni.
Il fattore storico conta...bmw e mercedes hanno sempre prodotto il top e continuano a farlo, audi sarà da una decina di anni che si è spinta al top diciamo ma di base non era ne più ne meno di una citroen! Ora che queste 3 case siano blasonate e meritino l'apprezzamento del mercato è più che giusto; le francesi, come le italiane storicamente facevano cag.are come tenuta nel tempo! Ora come ora se prendi un'A4 e una C5 configurate analogamente non vedo dove sia la superiorità tedesca? Per questo non vedo perchè tra 2 anni debba valere di più l'audi se non per motivi storici e modaioli! Poi il discorso che ti fa pena l'handling del mezzo deriva dal fatto che non vuole offrirti divertimento alla guida ma relax su ogni fondo stradale e sui viaggi lunghi! Prendi tutte le insignia, le volvo, le bmw, le skoda che preferisci ma sulla comodità e praticità non si batte! Poi per carità non voglio far polemica sia chiaro visto che appena posso mi fiondo in bmw perchè anche io come te ho esigenze di guida più sportive e la C5 non fa per me! Ma bisogna apprezzare quello che vuole offrire, che non è la sportività! Questo è un discorso ineccepibile! Ci vorrà tempo, in effetti già sulla mia C5 che è del 2005 la qualità non è eccezionale, la nuova che possiede mio padre non ha nulla in meno di un audi (che conosco molto bene da vicino)!
Ieri sono andato a vedere una A4 Avant ed oggi una C5 wagon.....l'audi ha degli interni spettacolari ma la C5 nn ha niente d invidiare per quanto riguard comfort e bagagliaio, anzi! Appena posso prenotoun test drive...
Cristiano la Rav non e' mia personale!....ora sto cercando la mia futura macchina di famiglia, iSuv costano troppo per i miei gusti quindi mi sto orientndo verso una station wagon o una movolume... Poi da qui a quando la comprerò, troppe ideo cambierò,...:-) Pero, nel frattempo vorrei schiarirmi le idee su cosa!....suv, monovolume, o station wagon!