poi i moduli inganna fap è roba da escludere. si mettono sul rail e son una perdita di tempo e denaro ormai risaputa. invece nei twin turbo non ho ancora capito quando rigenerano, sul ex 530d cambiava rumore e sembrava la uno turbo ..........su queste zero ........mah!
Ciao a tutti anche a me è uscito da diversi giorni lo stesso msg, sono andato in concessonionaria bmw dove me l'hanno venduta e mi han detto che proveranno domani a fare una rigenerazione forzata... ovviamente la garanzia non copre... mi han detto... cmq se il problema è il termostato glielo posso fare presente. Cosa mi consigliate?
Ragazzi aiuto!!! la mia macchina è ancora dal concessionario!!! Il concessionario ha fatto la diagnosi e dice valvola a farfalla non funzionante o rotta, quindi sono in ballo con la garanzia dell'auto (visto che ho ritirata 2 mesi fa l'auto) se tutto va bene venerdì sera è pronta... sempre se era la valvola a farfalla altrimenti dovranno cambiare il fap, così mi hanno detto!!! Consigli???
la valvola a farfalla sui diesel serve solo per lo spegnimento mi sembra, se però fosse mal funzionante quindi stesse per sempio mezza chiusa potrebbe dare problemi di aspirazione appunto...
ah ok, pensavo ci fosse una valvola a farfalla sullo scarico....visto che l'ipotesi successiva è la sostituzione del fap....
ce la valvola a farfalla sul aspirazione dopo l intercooler, serve anche sulle rigenerazioni. togliendo lamelle anche l auto al minimo borbotta di meno, specie a freddo. volendo si può far stare ferma via elettronica.
Ciao a tutti!!! Oggi siamo a sabato e delle mia macchina niente... Martedì sera fanno 2 settimane che è li in conc... La garanzia ha detto che copre solo il pezzo, la mano d'opera no!!! Vi pare giusto??? D'accordo che è una macchina usata però è solo da 2 mesi che ce l'ho e 3000 km fatti... a me non sembra giusto.
Se e' in garanzia concessionario anche la manodopera deve esserti rimborsata. Nel contratto d'acquisto hai specificato che tipo di garanzia ti da' il concessionario?
Scusate l'interruzione... Io la auto la ho comprata usata 13000k Fà... E il fap me lo indica tra 190000?? Come puó essere???