Sto trattando un auto con un conce e molto disponibili mi inviano libretto dei tagliandi e di circolazione. L'auto ha 85k km del 2005 ed è stata tagliandata 2 volte a 30k e 60k km in conce ufficiale bmw .Già questo mi mette un po tranquillo ma cmq avendo i dati vorrei fare un controllo chilometrico telefono a una conce qui di VR e chiedo se è possibile...mi dicono che non c è problema ma devo parlar con l'officina. ma se non è stata tagliandata da loro non posson saper nulla. Telefono allora al conce dove dovrebbero esser stati fatti i tagliandi e mi dicono per privacy (!!!!!!!) non posson dir nulla. Faccio presente che non m interessa i dati del precedente proprietario (che per altro avrei pure sottomano col libretto di circolazione) ma voglio solo che mi dican i km dei tagliandi da confrontare...e non mi risulta che siano dati coperti da privacy......niente per loro è privacy e devo rivolgermi alla sede centrale se proprio voglio...... e' normale? Il numero verde bmw da chiamare x questo tipo di info è 800 - 841054 ? Dite che se chiamo mi ridono in faccia o almeno lì un controllo di 30 secondi me lo fanno? Grazie
Dunque: la macchina ha fatto in media 17.000 km all'anno. Se il primo tagliando è stato fatto nel 2007 ed il secondo nel 2009, potrebbe già essere un buon segno. Io mi regolo anche con il DOT delle gomme se devo comprare un usato o controllarlo per qualcuno.... se la macchina non ha mai montato gomme termiche è probabile che il precedente proprietario abbia cambiato le gomme attorno ai 35-40.000 km, quindi se non sono finite le attuali dovrebbero essere in dirittura d'arrivo. Se sono quasi da cambiare il DOT stampato sulle attuali dev'essere del 2008. Se quelle che monta sono seminuove il DOT dovrebbe essere del 2010, 2009 al massimo. Tutto questo ragionamento fila se la macchina è stata utilizzata in modo costante e continuo con quel kilometragio medio annuo. Se la macchina è del 2005 con 85.000 km ed è diesel, personalmente lascerei perdere se non conoscessi il proprietario. Comunque, conoscendo il nome del proprietario farei una telefonata direttamente a lui .... :wink:
sì effettivamente i tagliandi sono a marzo 2007 e novembre 2008...quindi bene o male i conti tornerebbero.... Quindi non c'è un numero bmw per questo tipo di informazioni? nemmeno un email del customer care per capire se la concessionaria mi sta raccontando una balla Il chilometraggio però non mi sembra basso..è pur sempre un cabrio con le scomodità del caso per fare 150k km tipo una sw...non ti pare?
Se il Kmetraggio medio fa coincidere la periodicita' dei tagliandi io starei piu' che tranquillo. E ' molto difficile, oltre che credibile, pianificare uno SKmetraggio fino a questo punto.Inoltre, cosa che io ho sempre fatto, credo proprio che il consiglio di contattare il vecchio proprietario sia azzeccato. Non avrebbe alcun vantaggio o svantaggio a dire cose non vere.
60k km a fine 2008 circa cmq telefonato anche al proprietario l ha venduta al conce da circa un annetto ..ora devo capire chi l ha usata dal conce per far quei km in più...ma posso ipotizzare che in un anno far 100k km per poi abbassarli sia difficile. Magari semplicemente il conce se l è tenuta per godersela fino a quest'estate...se l 'è goduta lui o il figlio e ora la vende...
Nono avevo capito che fosse una cabrio. Si, allora è ok come kilometraggio. Pensavo fosse una Touring o berlina! :wink:
Se ha avuto un solo proprietario, probabilmente è come dici tu, è stata usata da qualcuno nella concessionaria. E' un multimarche che vende solo usato? Oppure è una concessionaria ufficiale BMW? Nel primo caso sarebbe credibile quanto ipotizzi, soprattutto se è di dimensioni piccoline, nel secondo caso credo sia abbastanza improbabile .... :wink:
è un rivenditore fiat...ed è in un paesino da quanto ho visto in Google Maps quindi è abbastanza probabile
vai in conce bmw (una qualsiasi) , fornisci il numero di telaio e dici che l'auto è tua e l'hai già comprata, chiedi lo storico e te lo danno
questo e il numero del servizio di cortesia in caso di panne ! le informazioni vengono date solo al proprietario e solo da bmw italia !
volevo chiedere una cosa inerente ai chilometri...siccome ho perso il libretto dei tagliandi, volevo sapere se me lo faranno pagare o meno e se qualcuno sa quanto ... grazie
lo compri (costerà 10 euro) e ti fai scrivere tutti i tagliandi (solo quelli ufficiali ovviamente) come da report in base al numero di telaio
Pensa che la Bmw di caserta (mcar) mi ha chiesto 50 euro... Bah... Spero sia come dici... Grazie ancora...