ciao raga...... in questi giorni ho avuto modo di provare meglio la mia esseone va bene che e' un amore.... sono molto soddisfatto, coppia e ripresa da divertirsi
nella scia? mi sa che è difficile stare dietro a loro!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...o almeno per adesso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
e la madonna!!!!,vabe' che ora il gasolio costa anche 1,53 euro ,ma io col mio 123d per fare milano-altamura (1000 km) ,spendo da 80 a 90-95 euro,dipende come vado............. ,come ca--------ppero fai a fare 1800 km con 80 euro!!!! ,che vai con gomme a 3 bar ,col vento che ti spinge a 70 all'ora in folle??? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> (scusate il post vecchiotto)
straquoto e certi rimappatori bast--di,che fanno, ritoccano il banco prova,in modo che prima della rimappa segna la potenza vera in modo "scarso" ,poi dopo la rimappa ti segna piu' "generoso" ,e su sta cosa ne sono certo,perche' dove abitavo prima (provincia di bari) ,un preparatore molto famoso, faceva sto giochetto e un suo parente stretto me lo disse in confidenza .ora non ditelo in giro e io nomi non ne faccio...........................MUTO SONO ahuahuahuahuahuahuahuahuahauhuahuahuahahau
ragazzi sono in preda ad un dilemma... togliere o no il DPF, perché il preparatore cui mi sono rivolto me l'ha sconsigliato, ha detto che volendo mi fa il lavoro a 350€ + ovviamente la rimappa, ma dice che poi fa fumo e puzza...mi ha anche detto "perché togliere il dpf se non ti da problemi? possiamo fare una bella mappatura provata a banco e portarla a 165/170cv"...che ne pensate? per la rimappa mi ha chiesto 390€, ma dicono che è tra i migliori al sud
io lascerei li il dpf e mi terrei una mappa sui 165 cavalli.. cosa che ho gia fatto io in precedenza, se togli il dpf un po di fumo lo fa dato che riesci a spingere un po di più sfiorando i 180 cavalli.. ma poi avrai un motore più soggetto a rotture, specialmente la turbina. Credo che in settimana andrò a ricaricare la vecchia mappa che avevo su, slmeno mi diverto un poco..
nitro, hai pm ;-) ,cmq io il dpf lo toglierei ,perche' cosi' abbassi le altissime temperature e la contropressione che si forma!!! ,la turbina ringrazia ;-) ,poi con una rimappa,si sa' ,oltre ad alzare i valori, si alza anche la mandata di gasolio ed nell'insieme il dpf si va' a intasare prima, questo si traduce in continue rigenerazioni!!!! . io appena potro' vado di downpipe e rimappa ;-) . lo so' che e' meno "casinoso" fare solo la rimappa, ma io preferisco fare il lavoro per bene e una volta sola .
ciao nitro. considera anche l'aggravante del tipo di strada che fai, della qualità del carburante, dell'avviamento a freddo ecc... fondamentale per la vita del tuo dpf questo dovrebbe avertelo chiesto il tuo preparatore, almeno per quanto riguarda il tipo di strada
non è strettamente necessario passare dai 165 ai 180 togliendo dpf.. basta adattarequel poco per avere motore più rotondo ai bassi regimi e cv costanti fino ai 5000 senza compromettere l'affidabilità
sicuramente la rimozione del dpf non può che far bene alla macchina, si a livello di prestazioni che a livello di affidabilità, ma la cosa che mi ferma è che si tratta di una modifica irreversibile e svaluta tantissimo l'auto...
Premesso che con una buona mappa si riescono ad ottenere 170/175cv per 116d e 118d, togliere il dpf ed adeguare i valori in ecu, eliminado le rigenerazioni è un' operazione reversibile :wink:.
straquoto , e poi tutto quel gasolio buttato inutilmente per le rigenerazioni, lo usi per la mappa e ti diverti, senza "buttarlo via,insieme ai pm1 anziche' pm10 ) ;-) . poi se uno gira sempre in citta' con dpf e rimappa..................... mamma mia!!!! ,povero turbo, che non sa' dove cavolo sfogare!!!! p.s. il dpf lo togli e lo rimetti come vuoi ,si vendono i downpipe diretti con gia' gli attacchi per le sonde, quindi il dpf originale non lo tocchi, lo conservi ,quando devi venderla, rimetti la mappa originale con le rigenerazioni e rimonti il dpf, tutto li' :wink::wink::wink::wink::wink:
sicuramente è reversibile, ma che stress rimontare tutto e ricodificare la centralina...a questo punto sarei orientato per il cat sportivo almeno un po' filtra il fumo, ne ho trovati diversi a buon prezzo su subito ma non so se vanno bene per la 118...vorrei accelerare un po' i tempi perché la mappatura la farei dall'oggi al domani, ma già che mi trovo se devo togliere il dpf faccio un unico lavoro