LAST NEWS.... Ragazzi ho telefonato ora alla BMW di Roma, ho parlato direttamente col magazzino ricambi. Udite udite, hanno disponibilità del ricambio, il codice che ho trovato io 65836983949 è il codice vecchio, superato da quello trovato dal grande amico duckdonald che è appunto 65839241764. Il costo è di 106 Euro, col reso del vecchio obbligatorio. Quindi si smonta il nostro, gli si porta indietro appoggiandoci sopra 106 eurini e te ne danno uno nuovo...fico! L'unica cosa che mi fa rodere è che il nostro lo ricondizioneranno sicuramente rivendendolo poi per nuovo... mort***i loro.... Comunque dai son più sereno, senza troppe palle di lenti ingranaggi e quant'altro, se ancora non mi funziona prendo e cambio tutto il lettore dvd al costo di un centinaio di euri..no bad dai...pensavo peggio.... Ciao grandi, spero questa info serva ad altri utenti con i nostri stessi problemi, spero siamo riusciti così a chiarire a tutti il discorso. E a questo punto inutile parlare di riparazioni...basta sostituire il lettore dvd, se non mi sfugge qualcosa direi che è una informazione ottima.. Ciao ciao
il categorico che hai trovato tu, è terminato disponibile c'è solo il 65839241764 ( spero di non sbagliarmi... )
preso... il codice è questo:65839241764 Il prezzo 87 euro + Iva e penso che mi facciano un 10-15% di sconto....Questo se rendi il vecchio altrimenti ci sono 100 euro di penale che ti rendono se restituiscii l vecchio. Lunedì lo smonto ed effettuo la sostituzione rendendogli il vecchio. Ovviamente sono rigenerati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
glielo chiedo......per altri pezzime lo hanno fatto!! adesso nn so quanto sarà per questo.....cmq poi vi dico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sarò sfigato io allora, o a roma fanno gli splendidi, se provi a chiedere sconti ti ritrovi la sicurezza dietro che ti prende per le spalle, calcione in culo e pedalare ihihihih
Quello in italiano purtroppo non lo trovo... comunque il link l'ho trovato a suo tempo qua sul forum Ho comprato da quello tedesco che ha prezzi decisamente più bassi di quelli applicati in Italia ma nel tuo caso non conviene per via della restituzione del vecchio Il link di questo sito tedesco é http://www.online-teile.com/bmw/
una domanda sul montaggio: devo per forza staccare la batteria? posso usare la macchina per andare a prendere il nuopo lettore per cui rimettendola in moto con clima e ccc smontati? Devo togliere la modanatura a pressione, svitare le due viti del clima, estrarre il clima, svitare le 4 viti del ccc e sfilare il ccc. E' complicato poi separare il lettore dal ccc? si intuisce bene una volta in mano? grazie mille /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ti conviene staccare la batteria ogni volta che esegui montaggi/smontaggi... eviti folgorazioni e cortocircuiti che fan saltare centraline Prova a concordare con il conce di effettuare la restituzione in seguito Come procedura devi togliere la modanatura lunga a pressione che copre 2 viti che tengono la mascherina di clima e navi Non dovrebbe essere necessario estrarre anche il clima comunque estratto il ccc togli il coperchio a pressione e trovi le 4 viti che tengono il lettore DVD
ragazzi stesso identico problema anche sul mio navi prof, su E90. la diagnosi in bmw era la lente indurita, e si doveva cambiare, costo totale 200€. ma visto che io il navi c'è lo solo per scena visto che non uso mai, non mi fregava niente di spendere 200€. la diagnosi lo fatta dopo essere passato da 1000 tecnici di lettori dvd, piu volte pulito la lente, sia a mano e sia con i cd. non è servito a niente.. dopo 10 minuti mi diceva sempre di inserire il dvd, anche se era gia dentro. il problema era il dvd, originale 2006-01, che era spellata la pellicola sopra e vi erano delle bolle d'aria. e questo causa una lettura errata dei dati e percio va in protezione e dice di inserire il dvd. quindi prima di spendere soldi inutilmente per la vostra lente e lettore, che magari funziona benissimo, controllate bene il dvd, se notate delle bolle d'aria(strofinare con il dito per vedere eventuali movimenti della pellicola) è colpa del dvd.
io ho rimesso su il dvd originale del 2006 e sono tre giorni che mi rifunziona tutto alla perfezione..... speriamo bene altrimenti comunque vado di sostituzione by myself dell'intero dvd a 100 euro circa...ciao ciao
fatto!!! lettore dvd pagato 105 euro con restituzione del vecchio.. montaggio + semplice a dirsi che a a farsi....insomma ci vuole un pò di tempo e poi bisogna mettere il navi su un tavolo per poterlo aprire per bene....sconsiglio l'operazione a chi non ha un ottima manualità ed esperienza nel fai da te /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grande! Come hai fatto poi? Voglio dire hai riacceso l'auto mancante del lettore dvd per andare in conce, oppure hai concordato con loro la restituzione "postuma" del vecchio? Per togliere la modanatura tu hai trovato la vite che la teneva ancorata al cruscotto sotto il pulsante dell'Hazard (le 4 frecce per capirci) oppure hai solo sfilato? Perchè sul TIS dice che alcuni modelli, senza specificare quali ce l'hanno, altre no.....mah! E cosa ancora più importante ...dicci dicci il NAVI è resuscitato? rifunziona tutto alla grande? Possiamo dire problema risolto con 105 Euro? Se così fosse tutto sommato "no bad" dai...
ciao io ho avuto lo stesso problema e ho provato a conprare due aggiornamenti delle mappe piratate......è andato per 2 giorni e poi niente il dvd vecchio rigato sporco ecc.....ma originale dio mio va senpre......che posso fare?
Sono appena rientrato da 3gg di fiera a Milano e il navi va alla grande!! la macchina ho preferito nn spostarla senza navi, ne ho usata un'altra per andare a ritirare il nuovo....troppo contento del lavoro svolto. Non c'è nessuna vite sotto la modanatura, almeno nella mia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inutile perdere tempo a cambiare e ricambiare dvd, basta sostituire il lettore DVD ed oggi è anche un operzione economica /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
hai voglia a cambiare il lettore se il problema è il DVD /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
allo stesso tempo hai voglia a cambiare i dvd quando il problema è il lettore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e spesso è il secondo...
ovvio.. ma un DVD lo puoi trovare e cambiare quando vuoi.. secondo è meglio provare prima con il DVD, poi se continua a non funzionare si sostituisce la lente.