IL RITORNO DI PUCCIOE39-dal passato(E39-->E46coupè-->E38) al presente (E46) | Pagina 545 | BMWpassion forum e blog

IL RITORNO DI PUCCIOE39-dal passato(E39-->E46coupè-->E38) al presente (E46)

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da PuccioE39, 30 Agosto 2009.

  1. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Bella lì =D>

    In che zona eri?

    Bellissime foto autunnali :biggrin:

    P.S. lava quei benedetti cerchi [-o<:mrgreen:
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    valle di San Lucano, BL

    come faccio a lavarli, è da venerdì che piove non stop :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e comunque stamattina ho montato le invernali sui 16!

    ah, le bridgestone anteriori le ho finite :lol:
     
  3. Flyback

    Flyback Collaudatore

    275
    3
    11 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.160
    325 xi E46
    Che posti bellissimi! Mi ricordano le almeno 20 estati passate tra Auronzo e Cortina..... bei tempi!

    Con gli Angel è bellissima! Se non fosse che le mie capacità manuali sono simili a quelle di un Bradipo ubriaco li avrei già messi. Ma non c'è nessuno nella mia zona disposto a fare questi piccoli lavoretti sulla mia piccolina?? :mrgreen:
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    contatta l'utente Manzrik! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è a mezz'ora di auto da FE!
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    l'hai già trovata! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    oggi a lavoro con 325xi, domani e fino a giovedì, auto in comune con mia moglie, ovvero andiamo su insieme.

    arriverò a lavoro alle 7:30 invece delle 8:45 ma pazienza :lol: per risparmiare si fa questo ed altro
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Cioè con la punto.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    alterniamo una settimana punto ed una settimana 325, tranne qualche giorno in cui può servirmi l'auto
     
  9. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    in compeso qualcuno la scorsa settimana mi ha lasciato un ricordino :bad-words:

    [​IMG]
     
  10. ennys

    ennys Kartista

    113
    8
    2 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.267
    BMW 525tds Touring
    Beh, beh... io rimmarrei su '60 e nemmeno sulla fine del decennio.

    Di esempi se ne possono diversi ma il primo che mi viene in mente è la Fiat 128, prodotta a partire dal 1969.

    Auto moderna, motore moderno, robusta affidabile e con percorrenze elevate.

    Finì la sua storia in Italia nel 1983 ma all'estero proseguì per altri anni ancora.

    Ed anche in Italia il suo motore ed il suo pianale furono utilizzati per altri modelli successivi.

    E come la 128 anche altre della stessa epoca per cui i 100k chilometri non erano certo un limite o un punto di arrivo.

    La stessa 500 di mia madre (1967) mi pare di ricordare che i 100k se li bevve allegramente e dopo che fu venduta alla fine dei '70, circolò per molti altri anni senza, credo, alcun intervento radicale...

    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2011
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    A perchè la 128 era un'utilitaria?

    Per la 500, a tua madre è andata bene a mia madre meno.. morta ben prima dei 100K. (500L)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2011
  12. ennys

    ennys Kartista

    113
    8
    2 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.267
    BMW 525tds Touring
    Luxury car ?

    La 128 è un esempio come un altro ma lo stesso discorso vale per altre auto come Mini, la Peugeot 104, la A112, la 127 e altre ancora dello stesso periodo che ora non mi vengono in mente...

    .
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Era il corrispondente della bravo di oggi, anni 60'-70' intendevo: 500 -600 - 750 -850 - prinz - roba simile insomma.
     
  14. ennys

    ennys Kartista

    113
    8
    2 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.267
    BMW 525tds Touring
    Al di là del segmento specifico (e tutte quelle che ho elencato nel mio secondo post appartengono ad un segmento inferiore a quello della 128), pensare che alla fine degli anni 60/inizio 70 ci fossero auto, ancorchè utilitarie, che facessero fatica ad arrivare a 100k chilometri è, dal mio punto di vista, un'esagerazione.

    .
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    mamma mia che fastidio..

    nel vecchio ufficio mi succedeva di continuo
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    so che la fiat 1100 era estremamente affidabile, veniva scelta dagli agenti di commercio dell'epoca.

    il problema semmai era la psicosi secondo la quale ai 100mila qualsiasi auto fosse da buttare
     
  17. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ma non era un'utilitaria la 1100!
     
  18. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.919
    13.387
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    il tutto sta nel fatto che le auto di una volta avevano il contakm a 5 cifre..non era neanche contemplato il 100k km ...anche se mio padre commerciante da sempre con il 1750 e l'alfetta 1800 fece il giro completo e ripartì daccapo...le altre tipo 2000 giulia 1600 giulietta ti il montreal e anche la prima diesel l'opel rekord 2100 percorsero molto meno strada...poi arrivò un'alfa6 che tenne pochissimo e con le alfetta td ne ha avute 2 i km diventarono oltre...ma oltre.....l'ultima penso che fece i 500k km ovviamente cambiando il motore......
     
  19. ennys

    ennys Kartista

    113
    8
    2 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.267
    BMW 525tds Touring
    Sono perfettamente d'accordo.

    Sta psicosi, come italiani, in parte ce la portiamo ancora dietro oggi: preferiamo prendere un'auto usata che forse ha 90k chilometri piuttosto che una che ne ha sicuramente 200k.

    E, così facendo, spesso si prendono delle sonore fregature.

    All'estero non è così ma da noi lo "skilometraggio" al momento di vendere l'auto va ancora per la maggiore...

    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2011
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    la mia era un'affermazione estemporanea! non collegata a quanto detto da te.

    mia madre con la 500, negli anni '70, ha perso il motore (si è staccato) :lol:
     

Condividi questa Pagina