X3 Zone F25 | Pagina 178 | BMWpassion forum e blog

X3 Zone F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da daniele, 22 Novembre 2010.

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  1. acrobat_68

    acrobat_68 Kartista

    238
    1
    25 Febbraio 2009
    Reputation:
    24
    X3 2.0 D F25 Futura
    Mi riferivo proprio a quello caro Fesorice, ovvero alla totale mancanza di professionalità del service romano e, più che altro, alla incapacità di risolvere i problemi laddove si presentano.

    comprendo perfettamente che il costo dell'avvocato può essere salato (per rispondere all'altro utente) ma quanto costa il fermo macchina ad uno che la macchina la usa come Fesorice????? Io non ci penserei due volte.

    Quanto allo S&S, secondo me hanno fatto uno splendido lavoro in abbinamento allo step 8 marce, con il manuale ho qualche perplessità: ma è solo l'opinione di uno che per adesso le ha solo provate entrambe....
     
  2. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputation:
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    X6 30dM X5 30dM
    In effetti dovrei provare lo S&S con l'automatico per capire se è un problema della trasmissione...ma nessuno ha il manuale in questo forum per confrontare i comportamenti del sistema?

    Per quanto riguarda l'avvocato, stai tranquillo che mi farò sentire, ho scoperto che BMW italia è molto sensibile ad eventuali reclami ultimamente, è cambiata la presidenza e il nuovo arrivato sta puntando tutto sul servizio ai clienti e sulla customer satisfaction..
     
  3. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputation:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Speriamo sia come dici tu, io ultimamente non ho avuto belle esperienze con le concessionarie/officine BMW...
     
  4. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
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    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Beh il cambio è statao abbastanza recente..e so che c'è stato un bello scossone proprio per quanto riguarda il servizio ai clienti che ultimamente è stato l'anello debole di BMW...vedremo!
     
  5. acrobat_68

    acrobat_68 Kartista

    238
    1
    25 Febbraio 2009
    Reputation:
    24
    X3 2.0 D F25 Futura
    Concordo, mi riferivo proprio a quello anche se erano sensibili anche prima, te lo assicuro: bastava scrivere con la giusta fermezza e la giusta firma....
     
  6. acrobat_68

    acrobat_68 Kartista

    238
    1
    25 Febbraio 2009
    Reputation:
    24
    X3 2.0 D F25 Futura
    Concordo, mi riferivo proprio a quello anche se erano sensibili anche prima, te lo assicuro: bastava scrivere con la giusta fermezza e la giusta firma....
     
  7. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputation:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Io ho sempre una vibrazione fastidiosa sulla plancia, sopra al navi dove è presente quella specie di graticola in plastica... schiacciandola per qualche minuto non lo fa e poi riprende... soprattutto quando si prende qualche buca o avvallamento strano: a nessuno succede o è successo? :-k
     
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputation:
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    430i cabrio MSport & E30 323i
    No.io ho un tic dal portellone. . . A sensazione pare generato dalla cornice in plastica, sulla destra. . .
     
  9. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
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    14 Gennaio 2007
    Reputation:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Io dal portellone niente...

    Ieri l'ho provata per la prima volta in autostrada con le termiche... la differenza in velocità dai 17 ai 18 si sente... soprattutto nei cambi corsia, con i 18 la padronanza è totale, con i 17 si sente che l'attrito è inferiore e si nota un pò di più una sorta di doppio tempo.. magari è solo questione di abitudine ma alle alte velocità mentre con i 18 la padronanza e la tenuta son totali, con i 17 queste situazioni vengono un po' meno.

    Consumi leggermente migliori, nell'arco dello 0.3/0.5 chilometri in più con un litro...
     
  10. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
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    20 Ottobre 2005
    Reputation:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    E' quello che temevo io , la gommosita' dello sterzo e la minore reattivita' ai cambi di direzione. Tra un po anche io montero' le termiche. Speriamo non peggiori troppo. . .
     
  11. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
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    14 Gennaio 2007
    Reputation:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Tanto no, anzi credo che i più non se ne accorgano nemmeno, ma noi che siamo appassionati si: in tutta franchezza alle alte velocità non ho la stessa sensazione di sicurezza che ho con i 18: ma va anche detto che essendo termiche e da usare in periodi climatici non ottimali questa differenza dovrebbe essere risibile
     
  12. Pao

    Pao Collaudatore

    437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputation:
    94
    X5 G05 2019
    Passando dai 18 ai 17 non dovrebbe esserci gran differenza !

    Vero è che le termiche danno quel po di gommosità in piu !

    Sono ansioso di provarle dato che ho preso le rft ma soprattutto voglio provarle con l'assetto in sport perchè in generale l'assetto normal mi sembra un po troppo cedevole e considerando che le versioni senza assetto variabile si dice che siano un po piu rigide
     
  13. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputation:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Si sente, si sente.... non ti dico che con i 17 la macchina non tiene o ha problemi, pero' la differenza in termini di guidabilità e soprattutto precisione dello sterzo si nota:wink:
     
  14. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputation:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Io ho preso 4 245 45 19, mescola più morbida a parte il peggioramento dovrebbe essere limitato....
     
  15. M4st3r

    M4st3r Collaudatore

    376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputation:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Non credo dipenda dalle gomme più strette, ma piuttosto dalla differente mescola che compone lo pneumatico nonché dal differente disegno che rende la termica più "gommosa" nelle reazioni (in curva, piuttosto che alle alte velocità).

    Con la vecchia auto montavo e rimontavo pneumatici di uguali dimensioni, ma il passaggio dalla estiva alla invernale lo notavo immediatamente dal "galleggiamento" che provocava quest'ultima.

    E non era certamente un'auto sportiva la mia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2011
  16. MLUCA67

    MLUCA67 Aspirante Pilota

    23
    0
    23 Agosto 2011
    Reputation:
    10
    BMW X3 20D FUTURA F25
    CIAO. anch'io ho preso le termiche 245/45/19 non rft. Sono entrato in paradiso quanto a reazioni di sterzo sullo sconnesso/ondulato. Con le rft estive (continental) la mia e' troppo sensibile alla strada (no assetto sport) e va dove vuole lei se la strada non e' liscia. Il conc dice che il problema allo sterzo (toc) e' anche dovuto al servotronic troppo leggero che crea anche problemi di reazioni su sterzo. Con l'aggiornamento in corso diventera' piu' duro. A voi capita?
     
  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
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    14 Gennaio 2007
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    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    sul comportamento in curva son d'accordo ma anche sul diritto e con asfalto drenante si nota una sorta "galleggiamento" alle alte velocità... dovuto credo al disegno ed alle dimensioni del battistrada.

    IN curva poi l'inserimento è meno preciso e con più rollio ma è inevitabile, non sono nemmeno runflat quelle che ho messo su..
     
  18. Strappedbero

    Strappedbero Kartista

    78
    1
    21 Aprile 2011
    Reputation:
    15
    BMW 1er -> X3 F25 -> X4 F26
    Sigaretta.

    Ragazzi,

    Qualche idiota mi ha tirato una sigaretta ancora accesa sul cofano e si è spenta piano piano...lasciando un alone giallo:evil:

    Secondo voi si può togliere.

    Scusate se la notizia può essere poco interessante.

    Però...
     
  19. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputation:
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    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Non me ne intendo moltissimo ma un po tra lucidare l auto mi diletto, ma se per caso la sigaretta ha" cotto" solo il trasparente forse con una buona passata con rotorbitale polish specifico ed un tampone di quelli a gradazione dura, potresti rimediare. Togliendo pochi micron dello strato del trasparente danneggiato sei ok. Se il calore ha intaccato la vernice colorata allora direi che e meglio che Vai a farla vedere da un esperto
     
  20. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
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    14 Gennaio 2007
    Reputation:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    ma una sigaretta sulla lamiera può fare quell'effetto?? porca miseria che dramma..:evil:
     
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