vi spiego brevemente la situazione e come sono fatto per capire meglio. uso tantissimo la macchina e mi serve di conseguenza un'auto che consumi poco i luoghi dove vado sn scarsi di parcheggi quindi un'auto piccola non rinuncio alla sportività quindi una posteriore sono abbastanza asociale quindi 3 porte adesso ho una volvo S 60 D 5 auto molto ingombrante da parcheggiare e che ogni tanto fa una sorpresina sgradevole. tra le mie preferite c'è la 120 D 177 CV però sn tanti i dubbi che mi affliggono,ho letto che il filtro antiparticolato.si può togliere senza problemi dalla centralina? è facilmente personalizzabile in termini di motore,assetto,freni o hi-fi o luci magari? affidabilità? consumi? costo per mantenerla in termini di assicurazione bollo e cose varie? per favore aiutatemi.entrare nel mondo bmw mi piacerebbe tantissimo è per questo che sono così puntiglioso nel risolvere i miei dubbi... grazie -lorenzo-
l'auto la puoi personalizzare quanto vuoi,su alcune cose sei penalizzato dal fatto che dovrai codificarle in conce bmw alcune modifiche,o se vuoi installare qualche optional che non hai,riguardo ai consumi,la 120d fà tranquillamente 17/18 km al litro(se guidata regolarmente)i costi di gestione,non saranno mai bassi su auto come bmw audi mercedes ecc...
della codifica ne ero a conoscenza.poco male però,sui consumi credevo consumasse molto di meno.sui costi di gestione capisco bene che gomme tagliandi o parti a consumo siano impegnative dal punto di vista economico ma quello che piu mi interessava era l'affidabilità. grazie della risposta cmq :-)
in quanto ad affidabilità,sono macchine molto robuste,sia internamente che esternamente,ma hanno i loro problemucci come tutte le auto,ma danno comunque un senso di tranquillità e solidità,a me non ha mai dato nessun problema,ma io nn afccio testo xchè ce l'ho da poco(presa usata c.ca 6 mesi fà) e la uso solo il fine settimana,solo chi ce l'ha da parecchio e la usa tutti i giorni può dirti i reali problemi!
senti mio padre è passato da poco da una volvo v70 2.4 benzina a un x1x23d....come interni bmw non è il massimo secondo me, almeno su serie 1 e specie se prendi l'eletta...come motori non c'è un paragone fra le due case automobilistiche...comunque fare i 15 con un 2000 da 180 cv non mi sembra poi cosi male considerato che a 130 fai un po di piu e a 90 stai sui 18-19
se cerchi una guida sportiva allora bmw è l'ideale.. a parte qualche problemuccio che hanno del resto anche le altre macchine, bmw tutto sommato è molto robusta e affidabile. l'impianto audio non è facilmente modificabile, in quanto non c'è la predisposizione per i tweeter e quella per i woofer è sotto ai sedili... o ti accontenti del kit alpine fornito anche alla bmw.. o devi necessariamente fare lavori ai montanti e ai pannelli porta. per quanto riguarda il motore, non trovi da nessuna parte un rapporto prestazioni-consumi come nel 120d.. assolutamente! da quel punto di vista bmw è il top!:wink:
ringrazio tutti delle risposte.valuterò bene cosa fare allora...per il problema audio mi informerò qui sul forum e cercherò di colmare i miei dubbi... grazie ancora a tutti.se avete altro sarò felicissio di leggere
x l'audio ti consiglio di prenderla con l'impianto professional,dato che cambia tutto l'impianto,il professional,ha l'amplificatore,e casse migliori,il business e veramente scarso,a mio punto di vista,una vergogna mettere un impianto del genere su 30.000 e passa euro di macchina...
io ho il 116i da un anno a parte le prestazioni da encefalogramma piatto apprezzo molto la tenuta di strada ed i freni :sbav: