A.C.M. Accessory Control Menù: Cos'è, quali funzioni ha e dove si installa? | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

A.C.M. Accessory Control Menù: Cos'è, quali funzioni ha e dove si installa?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da suzuman1, 5 Ottobre 2010.

1. Robymagic

Robymagic Secondo Pilota

642
    34
    23 Maggio 2011
    Torino
    Reputazione:
    1.859
    M 330XD E91 280HP supeRimappa
    Dai che una Rep+ ce la meritiamo

2. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    speriamo ;-) ,cmq scusate o.t. ,ma e' una curiosita' ,in pratica dietro il ccc c'e' una ventolina e in pratica, nelle vicinanze e' tutto chiuso. ,pero' li' vicino, c'e' un tubo in gomma, che porta una parte dell'aria che proviene dal clima!!! ,in modo che arrivi aria fresca anche al ccc ;-) . oooo le pensano tutte i crucchi :-))

3. pablitos

pablitos Kartista

50
    6
    26 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x2
    multicaricatore dvd +modulo acm-usb

:rolleyes:ciao a tutti ,qualche tempo fa ho fatto montare sulla mia x6 del 2008 seguendo i consigli di franz e compagnia il modulo acm+usb

il lavoro nel complesso è ok a parte difetti che si presume vengano da una cosa non aggiornata a dovere .

ora vorrei sapere se posso collegare a questo modulo appunto un multi lettore dvd originale bmw per l'appunto penso sia quello che in origine è montato nel cassetto porta oggetti dove ora invece ho l'inutile lettore cd .

li lettore lo troverei usato senza cablaggi .

vi chiedo troppo se qualcuno mi sa dare notizie a riguardo ,se è fattibile la cosa ,è vero ch il lettore per funzionare a dovere deve essere collegato ad un amplificatore apposito a 7 canali ?? logig7

sperando in un aiuto vi ringrazio,

paolo=D>

4. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    ......

allora,in pratica, in bmw volevo mettere la tv e per fare questo mi dissero che ci voleva per forza sto modulo a.c.m. che gestisce tutto.

ora, io oltre ad avere a.c.m. ,ho il settop box per vedere la tv e sulla scatoletta settop bob, ho vari jack rca ,tra cui vari ingressi audio/video ,per poter vedere dal monitor quello che voglio,ad esempio,telecamere,lettori dvd,playstation ecc.

ora non so' per la tua,ma mi sa' che ti serve altro per la tua,nel senso......... ,il modulo a.c.m. ok, che gestisce tutte le periferiche ,ma ti serve qualcosa con attacchi rca per collegare tutto. nel mio caso, il modulo settop box tv ,ha gli ingressi rca per collegare il resto ,mentre tu' hai una usb solo per gli mp3 o audio in genere.

"ti servirebbe uno scatolotto per avere ingressi rca da collegare all'a.c.m.:-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k........se esiste" ,altrimenti metti il settop box cosi'' hai ingressi audio-video e in piu' la tv in digitale terrestre.........................poi se noti post addietro,posso far vedere i cartoni ai miei piccini anche se sono in movimento :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

5. pablitos

pablitos Kartista

50
    6
    26 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x2
    pensavo che il modulo acm avesse già di suo delle entrate video o altro perche quando alla bmw mi installarono questo modulo mi fecero un preventivo per montaggio successivo di telecamere posteriori e laterali ecc.. (preventivo allucinante:evil:)

se devo montare il modulo dvb set top box per avere entrate a disposizione ,allora mi conviene acquistare un lettore di altra marca e non originale bmw! costera sicuramente meno ,la mia incertazza starebbe nel fatto che un lettore non originale non si integra perfettamente?cioe per gestire un dvd video ci sara sempre bisogno del suo telecomando ?

praticamente idrive servirebbe solo per selezionare le periferiche ,dvd ,modulo usb,tv, ecc.ecc?:-k:-k

spero di essermi spiegato bene e qualcuno mi possa dare altre info al riguardo .:sad:

ciao a tutti

6. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mi sa' che non puoi collegare all'acm ,una periferica "normale" ,perche' ci sono dei connettori particolari sui cablaggi originali bmw.

come fai a collegare l' acm ad una periferica "normale" ??

7. pablitos

pablitos Kartista

50
    6
    26 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x2
    mmmmmmmm,non ho detto che si puo ,ma sai speravo magari si potesse .

comunque domani telefono in bmw ,magari a bologna alba motors e chiedo delucidazioni .

grazie comunque nick , vi faro sapere a tutti per dovere di informazione come andra a finire la questione.

ciao

8. pablitos

pablitos Kartista

50
    6
    26 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x2
    montaggio tv +caricatore dvd su x6

va bè ,ho telefonato alla bmw e come immaginavo non ho avuto risposte convincenti .

nel frattempo ho acquistato da un signore un modulo tv digitale completo di cablaggi che lui aveva montato su una x5:wink: e pure una retrocamera che non aveva mai montato .

mi appresto pure ad acquistare un caricatore dvd originale bmw ,ma questo presumo senza i cablaggi, ancora non ho approfondito .:sad:

io penso (non ho chiesto ) che l'auto sulla quale era montato il modulo digitale non avesse come la mia x6 installato il modulo acm +usb ,quindi mi chiedo dove andranno collegati tv +lettore dvd? :al modulo acm oppure non serve per collegare queste periferiche ,i cablaggi che mi servono quali sono #-o#-o#-o#-o.

spero che qualcuno di voi abbia gia fatto questo tipo di post montaggio e mi possa aiutare o consigliare ulteriormente!!!:-k=D>:-k

ciao a tutta la comunita

9. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    vedo che sai come complicarti la vita xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .

cmq secondo me' hai fatto male ad acquistare modulo,cablaggi e retrocamera .

innanzitutto dall'x5 a x6 chi ti dice che sono identici???(cablaggi) ,poi ripeto!!! ,la base e' sto benedetto a.c.m. che in pratica e' un interlocutore col navigatore professional e le periferiche(esempio proprio il digitale o modulo tv) ,insomma l'a.c.m. e' una centralina che ti fa' gestire le centraline esterne .

volendo in base a quello che hai comprato ,se tutto va' bene, c'e' solo da aggiungere a.c.m. ,codifica e sei a posto, ma come al solito, in bmw ti troveranno sempre scuse e ti romperanno di continuo i mar--- !!!. insomma alla fine se proprio volevi toglierti lo sfizio....................................con 1200-1500 montavi tv e a.c.m. (sul modulo tv poi hai vari ingressi audio/video e puoi collegare telecamere,playstation, ecc. ecc.)

10. pablitos

pablitos Kartista

50
    6
    26 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x2
    il modulo acm+usb c'è

scusa nik ma rileggendo la mia domanda mi sono reso conto di uno sbaglio incredibile,infatti dovevo scrivere che l'auto dove era installato il modulo tv non aveva montato il modulo acm MENTRE LA MIA SI:razz::biggrin: (ma ripeto non ho chiesto a lui di questo )

il ragazzo che mi ha venduto il materiale mi ha (naturalmente )garantito la compatibilita ,anzi gli devo telefonare perche mi deve consigliare per le antenne che lui non ha potuto smontare ,avendole montate sotto il tetto dell'auto ,e per evitare di rismontarlo le ha lasciate sull'auto .

mi ha anche dato il codice bmw del tuner ma non ho ancora capito dove andare a controllare (sono nuovo delle cose ,ancora mi sto muovendo per capire:redface: )

penso di avere guadagnato qualche punto a favore !anche se è presto per cantare vittoria .

ma tu il modulo acm l'hai visto che tipo di entrate supplementari ha? il modulo tv è collegato a lui oppure va da un'alra parte .

lo so che sono pesante ,ma non so come fare altrimenti :sad:

ciao

11. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    post 248 pagina 17,li' vedi il modulo acm, e' quella scatoletta bianca, a me' lan nascosta sotto il modulo ccc (dove inserisci i 2 cd o dvd per intenderci) .

il modulo dvb-t (digitale terrestre) e' collegato direttamente al modulo acm che gestisce tutto.

cmq di sicuro dovrai fare una codifica in conce. bmw per far andare tutto.

strano cmq che lui non aveva acm!!!!!!,vuoi vedere che la sua e' vecchia serie, e la tua e' nuova e necessita di acm??? ,vedi che i 2 tipi di impianti son differenti!! ( e' uguale solo il filo di rame che scorre nei fili ahuahuahuahuhuahuahuaha)

12. pablitos

pablitos Kartista

50
    6
    26 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x2
    acc...malediz.....dannazzion....

maledizione,se è cosi mi mangio un dito:evil::evil::evil::evil::evil::evil:

13. pablitos

pablitos Kartista

50
    6
    26 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x2
    favore per codice

lo so che tu puoi dirmi (senza fretta) se questo codice puo essere compatibile con la mia auto ,d'altronde anche dove era montato era un bmw x5 del 2008 come la mia x6.

6960433 :sad:

.

CIAO

14. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    ci do' un'occhiata,ma non vado molto daccordo coi codici ,son piu' da tipo "manuale":mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: ,cmq,mi sa' che ti mangerai le mani :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: ,o forse no' :wink::wink: ,ti dico la mia esperienza ,su e46 vecchia che avevo, si poteva montare la tv senza altro, mentre sulla mia attuale 123d e81 ,man detto che ci vuole per forza questo a.c.m. che gestisce tutto.

se ormai l'hai preso, vai in concessionaria,al limite ti ordinano quello che manca e poi speriamo che la codifica va' a buon fine e non va' in blocco!!!(anche io feci la caxxata quando avevo la e90 320d da 163cv ,in pratica avevo il navi business e su internet presi il monitor 16:9 e il modulo ccc (dove metti i 2 cd) ,in pratica 1000 euro buttati nell'armadio. il monitor forse si montava,ma mi dissero che forse la codifica col ccc andava in blocco e poi erano "volatili per diabetici")

15. Rantei

Rantei Kartista

94
    0
    27 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti,

non so se possa interessarvi, ma nella sezione mercatino sto vendendo l'interfaccia BMW ACM con interfaccia per ACM USB e modulo DVB-T con la possibilità di collegarci e visualizzare sullo schermo del navigatore qualsiasi dispositivo audio-video.

Michele

16. sandro020281

sandro020281 Kartista

71
    2
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    28
    BMW 330XD
    Ciao a tutti. Il Kit ACM + USB non ha mai funzionato molto bene. Ora sono un po' stufo e vorrei risolvere.

Per info, voi che firmware avete?

Ho tre problemi,

1 Non posso far passare la musica o i video con il tasto sulla plancia ma solo dal volante.

Anche per voi é così?

2 Sento l'interferenza del motore quando uso l'audio AUX connesso all'interfaccia USB.

Capita anche a voi? Da cosa potrebbe dipendere?

3 L'audio dei video non é ottimale, invece quello degli MP3 é proprio distorto. i bassi anche a basso volume sono distorti.

Beh qui qualcosa non funziona, ma sarà l'ACM o la centralina USB?

Vorrei provare a riacquistare la parte USB ma vorrei essere sicuro di risolvere.

Un grazie a chi avrà ancora voglia di rispondere a questo vecchio topic.

Ciao.

17. sandro020281

sandro020281 Kartista

71
    2
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    28
    BMW 330XD
    Ho risolto I punti 2 e 3 ma non il primo.

il 2 aggiungendo un condensatore di deparassitaggio le interferenze sono sparite, ce ne sono anche della hama.

il 3 sostituendo il modulo USB.

Qualcuno con queto optl può aiutarmi a svelare il punto 1?

Vi ringrazio!

Condividi questa Pagina