520d spettacolare!!!!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

520d spettacolare!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da paccagnella, 4 Novembre 2011.

  1. Simone1672

    Simone1672 Secondo Pilota

    641
    40
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    309.120
    BMW X6 / 530xd F11 Msport / X3 20d Mspor
    ho letto ora tutta la discussione e devo dire che spendere 80000 euro x un 520 e' un assurdita' soldi buttati via... io ho appena acquistato un 530xd F11 Msport pagata di listino 72000 poi va be' con lo sconto l' ho portata via a.... quindi non ce' storia la mia tutta la vita, poi non sono d'accordo sul discorso che su 10 serie 5 immatricolate, 8 sono 520 questa dove l'hai letta...io in giro vedo solo 530 di 520 ne ho viste pochissime.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2011
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.486
    2.149
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Fermo restando che i prezzi sono in assoluto sostenuti, mi pare d'aver capito che Andrea intendesse dire che quel 520 avesse un listino di 81mila euro e che venisse via a 30mila in meno, quindi son sempre 14mila in meno rispetto al tuo 530.

    Secondariamente forse i 520d non saranno 8 su 10, ma di sicuro, complice il momento economico che stiamo vivendo, la motorizzazione base è più venduta rispetto alle corrispettive serie che l'anno preceduta.
     
  3. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    No no quella è vera

    Vendono quasi tutte 520

    L'ho sentita anche io da diversi conce
     
  4. Simone1672

    Simone1672 Secondo Pilota

    641
    40
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    309.120
    BMW X6 / 530xd F11 Msport / X3 20d Mspor
    sara' ma io in giro quasi tutte quelle che incontro sono 530 anche nel concessionario dove ho acquistato la mia mi avevano detto che hanno venduto di piu' il 6 cilindri :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2011
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.486
    2.149
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Scusami, ma se non hanno la targhetta al posteriore, come le distingui???
     
  6. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Era solo un modo per dire che 1800kg con 180cv non si muovono...
     
  7. Simone1672

    Simone1672 Secondo Pilota

    641
    40
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    309.120
    BMW X6 / 530xd F11 Msport / X3 20d Mspor
    scusami ma non e' che tutti tolgono l'etichetta:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2011
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.486
    2.149
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se diversamente non glie la fai mettere, sono esattamente identiche.
     
  9. Simone1672

    Simone1672 Secondo Pilota

    641
    40
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    309.120
    BMW X6 / 530xd F11 Msport / X3 20d Mspor
    si e' vero sono uguali cambia solo il 535 che ha il doppio scarico e di solito quelli che non hanno l'etichetta sonoi 520 :mrgreen::mrgreen:

    be, anch'io sulla mia non l'ho fatta mettere:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2011
  10. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ma mi spiegate il senso? Siccome l'economia non gira allora butto 60k euro su un cancello, magari pensionando una 'vecchia' 535 che arriverebbe serena a 300k km per non fare la figura del pezzente con la macchina da zingaro?

    Una mossa davvero saggia...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2011
  11. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.075
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Hai ragione, io infatti ho ordinato la macchina senza scritte!!! AHAHAHHAHAHHAH
     
  12. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Il motivo per il quale 8 Serie 5 su 10 sono 20d, in Italia almeno, è interamente riconducibile ai controlli fiscali sulle over-3.0cc.

    La stessa BMW ha ammesso di aver calcolato male i livelli produttivi, prevedendo una vendita al 60% di 520d e al 40% di tutte le altre motorizzazioni, e da qui lo sconto attualmente applicato al momento dell'ordine in concessionaria sulle 6cyl, come i piazzali pieni di pronta consegna di 530d.

    Credo sia un'eccezione il tuo caso a Novara, e il discorso non cambia. Io a Bari sinora ho visto solo 3 530d fra quelle con targhetta esposta.
     
  13. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    a Bologna di e60/61 con motorizzazione 520d credimi non ne hanno venduta una o giu di li

    Tanto e' vero che se qualcuno veniva a chiedere un 520d gli sconsigliavano l'acquisto!!! E quei pochi casi di 520d presi da altre parti che chiedevano permuta con altre macchine venivano gentilmente allontanati in quanto faticavano a dare una valutazione e preferivano non fare la permuta....

    Ora di 530 / 535d e pure di 525d non ne vendono..

    SOLO 520d...

    E infatti quelle aziendali in vendita sul portale bmw Italia rimangono clamorosamente li per giorni e giorni per non dire settimane....

    Caso strano invece i 520d aziendali appena messi in vendita spariscono....

    Chissa' come mai....
     
  14. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Concomitanza di cause...

    Siamo una massa di evasori-codardi governati da minus habens.

    Se voi voleste beccare sul serio un evasore, tra

    - acquirente di 330d usato da 25.000 euro

    - acquirente di 520d nuovo da 80.000 euro

    a casa di chi andreste?
     
  15. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    E la cosa ancora più triste e' quella di togliere le scritte per fare credere di avere un 3l al posto del 2l....
     
  16. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.569
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Hai perfettamente ragione ma anche il mio commercialista mi ha consigliato di fare un downsize di cilindrata e tornare al 20....dice che non solo comprando un 3000 l'accertamento dovrebbe partire in automatico,ma anche il fatto di avere attualmente in mano un'automobile 3.0 e' un periciolo perche' in caso di palettamento da parte della GDF per solo controllo documenti sono costretti,cosi mi dice,a consigliare verifiche fiscali......

    Certo che 184 cv su 1800kg effettivamente non sono molti,pero' ne parlano tutti cosi bene........ma non c'e' in giro una prova prestazioni/*consumi reale??
     
  17. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.569
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ma e' cosi lenta??
     
  18. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Preso da 4R (520d touring cambio automatico)

    Velocità massima: 224 km/h

    Accelerazione 0-60 km/h: 3,9 s

    Accelerazione 0-100 km/h: 9,2 s

    1 km da fermo: 30,4 s

    Consumo Città: 9,6 km/l

    Consumo Statale: 12,8 km/l

    Consumo Autostrada: 12,8 km/l

    Consumo Medio: 11,6 km/l (Dichiarato 18,9 km/l)

    Consumo V.Costante a:

    - 90 km/h: 20,0 km/l;

    - 130 km/h: 13,5 km/l;

    - 150 km/h: 11,5 km/l;

    In assoluto non è drammatica (per quanto IMHO a pieno carico in montagna potrebbe diventare frustrante), ma un 530d ha consumi molto simili e prestazioni di tutt'altro livello.

    Sempre da 4R:

    530d (berlina cambio automatico)

    Consumo (km/l)

    media d'uso, statale 12,8

    media d'uso, autostrada 12,2

    media d'uso, città 8,8

    Accelerazione (secondi)

    0-100 km/h 6,4

    400 m da fermo 14,7

    1 km da fermo 26,9

    Siamo proprio su un altro pianeta...

    Personalmente, se per assurdo dovessi pormi il problema dei controlli, punterei almeno ad un 528i.

    Se ne hanno in casa a km0 te lo tirano dietro e credo sia molto piacevole da guidare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2011
  19. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.075
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    La mia consuma di + in città, ma in exraurbano e autostrada fa molti + km di queli rilevati da 4R. Differenza enorme poi con cerchi da 17 (appena montati co le termiche) ai 18 (estivi): un buon 10% in - con i 17!!! Certo però che la vettura cambia totalmente, molto meno reattiva e precisa, morbidissima etc etc.
     
  20. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.569
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ma in casa hanno i 523i e te li tirano davvero dietro.......

    Ti diro'.......volevo cambiare la mia e passare ad audi.......non ho esigenze particolari,nel senso,a me piace il cabrio ed e' una gran soddisfazione viaggiare aperto quelle DIECI a dir tanto volte all'anno ......per cui il passaggio naturale sarebbe l'audi A5 cabrio......Ora,le audi 2.0tdi 170 (o 177cv nn si capisce nemmeno bene) in nessun caso hanno il cambio automatico(se avessero avuto il DSG come su Golf GTD nn avrei avuto dubbi)......diciamo che e' scocciante per quando ci metta 4 anni circa a fare 100 mila km non avere il cambio automatico..........Tant'e' che se non fosse cabrio,di certo una station wagon(scarto SUV e Berline che non mi piacciono propio)......Anche qua,station wagon sul 2.0tdi niente cambioa utomatico,nemmeno sylla ALL ROAD(che a me piace pareccchio ma da un sondaggio tra amiche femmine non so perche' non piace,e' un dettaglio,ma va beh,considero anche quello).....inoltre una A4 station costa praticamente pochissimo meno di una 520d toruing praticamente nuova con cambio automatico a 8 marcie ,di un livello superiore e un progetto piu' fresco...........Certo che a vedere le prestazioni passare dallo strapotere motoristico dei 0/100 in 6.5 secondi della mia 330d cabrio ai 9.2 di un magnifico pulmann da 2 tonnellate un po' mi scoccia......le audi 2.0tdi sono molto brillanti!!!avessero avuto il dsg sarebbero state il top...

    Sono molto indeciso,da dire che non ho nemmeno tanta fretta,per cui........
     

Condividi questa Pagina