[TOPIC UNICO]: Consigli per gli acquisti X5-X6 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

[TOPIC UNICO]: Consigli per gli acquisti X5-X6

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da beckervdo, 13 Agosto 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. acrobat_68

acrobat_68 Kartista

238
    1
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    24
    X3 2.0 D F25 Futura
    60 e spiccioli....

2. Marcox82

Marcox82 Aspirante Pilota

45
    0
    17 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    ex z4 2.5si
    @brando: si hai ragione mi sa che è la cosa migliore! Grazie cmq!

@ acrobat: stic! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> davvero bel mezzo ancora complimenti!

3. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Figurati.... :wink:

4. Rockrider81

Rockrider81 Aspirante Pilota

23
    0
    3 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    ML280 - MINI RAY 1.6
    (riscrivo il post qui in quanto avevo scritto nel posto sbagliato)

Ciao a tutti

sono nuovo ma mi sono già presentato nell'apposito tread.

Da qualche mese vorrei sostituire la mia ML280 con un X5 3.0 diesel nuovo.

Non ho molte esigenze di accessori ecc ma mi basta avere i colori che desidero.

La scorsa settimana ho fatto un salto presso il concessionario di zona il quale per risparmiare mi ha proposto un paio di modelli a KM ZERO già accessoriati ecc. , uno nero metallizato ed uno bianco , molto belli ma con interni non di mio gusto ( nevada tabak dal colore assurdo ) .

Il prezzo che mi ha fatto non è male e la valutazione del mio usato sembra un troppo alta, quasi "sproporzionata" :confused: , mi viene il sospetto che di queste vetture non ne vendano molte o sbaglio ? con € 42.000 farei il cambio con la mia che è un ML280 chrome del 2007 .

Purtroppo sono un pò ignorante in materia X5 e volevo chiedervi se ci sono problemi nel acquistare queste offertone che da quanto noto spopolano in rete .

Per esempio , ne ho vista una su questo sito che mi piace :

http://annunci.ebay.it/annunci/auto/udine-annunci-tavagnacco/bmw-x5-xdrive40d-attiva-con-permuta/18924190?err=0&t=1&pp=0

Scusate la paranoia ma ho paura di prendere una macchina non aggiornata come modello anche perchè non conosco i vari restiling che sono stati eseguiti ecc. e da quanto ho capito fra poco esce il modello nuovo .. è vero ? .. boh ..

Devo preoccuparmi o queste vetture a km zero sono gli ultimi modelli ?

Chi può consigliarmi in merito ? :rolleyes:

Grazie per l'eventuale aiuto

Alessandro - VE

5. Marcox82

45
    0
    17 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    ex z4 2.5si
    Ciao!

Io non ho un x5 ma in questo ultimo periodo mi sto informando sui vari modelli e motorizzazioni.. Quella che hai postato è sicuramente l'ultimo restyling della x5 con il 3.0d biturbo da 306 cv e cambio 8 rapporti ( contro i 6 del pre-restyling). Per quanto riguarda le km0, il risparmio è dato dal fatto che la macchina è già configurata, la prendi cosi comè senza scegliere gli optional e se non hai esigenze particolari risparmi un po di euri.. che male secondo me non fa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se la conce è ufficiale bmw vai sicuramente tranquillo!

Per quanto riguarda l'uscita del nuovo modello ti conviene sentire pareri più autorevoli del mio...per quel che so la nuova x5 dovrebbe essere commercializzata nel 2013.

Buona ricerca!

6. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    Quoto, la nuova X5 non è prevista prima del 2013 (fonte BMW Roma)

7. Jacuzz76

Jacuzz76 Secondo Pilota

595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Peccato che non ti piace la pelle tabacco altrimenti ti proponevo la mia 40d:mrgreen:

Jac

8. Rockrider81

23
    0
    3 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    ML280 - MINI RAY 1.6
    Un grazie infinite per i consigli , mi sento un pò più tranquillo. :rolleyes:

Vi terrò aggiornati sulla trattativa .

Sabato inizierò il tour dei conce e mi farò una gitarella anche a Udine per vedere quella sopra ...

Grazie anche a Jac dell'offerta , :mrgreen: ma quel colore proprio non riesco a vederlo ....

9. Rockrider81

23
    0
    3 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    ML280 - MINI RAY 1.6
    Arieccomiqua .. :biggrin:

Stamattina mi sono mosso nella mia zona ed ho visto nr.2 X5 a km zero.

Abbandonato il 40d doppia turbina menzionato sopra, (principalmente per i costi di gestione) sono riuscito a vedere il modello 30D offertomi inizialmente.

Inizialmente su internet avevo visto le foto degli interni Nevada tabak + bamboo e sinceramente facevano senso , provate ad entrare nel configuratore e poi mi dite che colore vedere voi #-o, magari sono io daltonico :smilecolros:...

Ma quando ho visto gli interni stamattina dal vivo ho cambiato idea di molto in quanto sono MOOOLTO diversi dalle foto del sito e mi piacciono parecchio , sono proprio color tabacco scuro e anche le plastiche sono carine !!

HO DECISO DI ACQUISTARLO !!! =P~ e l'ho fermato con una stretta di mano ..

Luned' con calma passo a formalizzare pertanto sono ancora in tempo ad aggiungere qualcosa ... se possibile ... tipo la pedana cromata da maranza ...

X5 xDrive30d - Nero metallizzato - Pelle Nevada Tabak

Sterzo attivo

Cerchi 214 19Jx20 post 11jx20con pn. ant. 275/40 e post. 315/35 R20

Telecamera posteriore

Tetto scorrevole elettrico

Supporto lombare

BMW assist

BMW on line

Interfaccia bluetooth per servizi telematici

BMW teleservice

Teleservice

Interfaccia USB per Ipod

Versione FUTURA

Antifurto con telecomando

Parabrezza con fascia antirifl. grigia

Rete divisoria piano bagagli

Retrovisori int est autoanabb est. ripiegabili elettric.

Regolazione elettrica sedili con memoria

Skibag

Allestimento portaoggetti

Mondanatura bamboo scuro

Imp. lavafari alta pressione

Park distance control

Fari xeno

Adaptive light control

Pacchetto luci interne

Navigatore BMW plus professional

Traffic information plus

Contanti alla consegna € 44.000

Calcolo del concessionario :

X5 XDRIVE30D = € 80.456

SCONTO + valutazione usato = € 38.456

Valutazione della mia € 24.000 (ML280 w164 3000 cc 2007 Chrome 80.000 km

Sinceramente non conosco nel dettaglio tutti gli accessori sopra menzionati e me li devo far spiegare bene bene ... :sad:

Attendo vostri illustri pareri da mega espertoni ! =D>

Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2011
  10. Marcox82

45
    0
    17 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    ex z4 2.5si
    Bhe non c'è bisogno di essere espertoni per dirti che la macchina che hai preso è veramente fighissima!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Complimenti!!!=D>

11. Jacuzz76

Jacuzz76 Secondo Pilota

595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Hai visto che il tabacco col bamboo e' bello??:sbav:

Jac

Ps

Cmq ti posso assicurare che i costi di gestione del 40d sono assolutamente identici al 30d ad eccezione del bollo.

12. Rockrider81

23
    0
    3 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    ML280 - MINI RAY 1.6
    Ok ,

Bollo + assicurazione + (probabilmente) un pò di gasolio in più .... :rolleyes: confermato anche dal conce.

Diciamo anche su questa disponibile che c'è qualche accessorio "costosetto" che non mi interesserebbe una cippa lippa pertanto lunedì mi presenterò con i soldini della caparra + una stampa della mia configurazione ideale che verrebbe € 8.000 di meno rispetto alla sua KM zero.

Gli dico che sono intenzionato a prenderla nuova ...

Ci sono delle cose che vorrei tanto tipo le cromature dei finestrini delle barre portapacchi e la Pelle Nevada Cinnamon Brown che è abbinata al fondo e alle plastiche nere , tutto questo al posto di pneumatici ribassati da corsa e tettucci apribili .

:mrgreen:

Se non mi strozza con la valutazione della mia la prendo nuova e aspetto 3 mesi, tanto ci vuole per una cosegna nuova , e sarebbe oltretutto immatricolata nel 2012.

Oppure si sbragherà ancora con il prezzo per sbolognare quella che ha li ferma .... vedremo ...

Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2011
  13. Jacuzz76

Jacuzz76 Secondo Pilota

595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Ciao,

ok bollo (circa 150€ in più l'anno), ma l'assicurazione guarda i cv fiscali e non i kw, per cui stessa RCA, e sui consumi be', li' dipende dall'uso e dal piede, ma dubito che sul forum ci sia qualcuno che fa più di 12km/l di media col 30d. Io sono a 11 di media usandola 70% autostrada e 30 % città, per cui alla fine quello che spendo in più e' davvero irrisorio, soprattutto considerando il motore che ho sotto il cofano.

Buon acquisto

Jac

14. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    Quoto!! :wink:

15. Giantu

Giantu Aspirante Pilota

9
    0
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x 5
    infatti stavo leggendo il tread e volevo dirti che sono possessore da parecchi anni di un x5 grigio chiaro con interni marroni... all'inizion neppure io ero troppo convinto, ma poi si è rivelato meno stancante di altri, anzi molto più elegante del solito nero...

ciao e complimenti per la tua nuova auto

16. Rockrider81

23
    0
    3 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    ML280 - MINI RAY 1.6
    PRESA !!!

ma non porkatemi dietro perchè alla fine ho deciso di spendere qualcosa in più per prenderla "veramente" come piace a me, anche se ha meno accessori

:sbav:

Pertanto sono andato sul nuovissimo !

Consegna prima settimana di febbraio 2012 con ovvia immatricolazione nell'anno della fine del mondo ! ... come la X5 :-)

A differenza della KM zero ho scelto una meno versione un pò meno tamarra .. opps scusate ... "sportiva" :lol: , ma più elegante ....

Configurazione in generale come nella descrizione che ho scritto nei precedenti post ma interni cinnamon brown e plastiche nere.

La scelta degli interni cinnamon non è stata dettata dal fatto che non mi piaceva il tabak ma perchè non ero convinto delle plastiche e della moquette marrone ... secondo me un pò delicata.

Il colore esterno ovviamente nero metallizzato .

Tolto il tettuccio che non mi serve e non avrei mai aprito , non mi piace il sole sui corni .

Ho scelto i cerchi normal da 19 e ho tolto l'active steering che costa un botto e che non serve molto se non hai le ruotone da formula 1 .

Prese le pedane laterali .

Ho fatto mettere i bordi cromati su tutti i finestrini e le tendine oscuranti .

Purtroppo non sono riuscito a farmi togliere quella odiosa voce del kit preconsegna (€1.000) ma ho commutato la perdita su un blocco del prezzo dell'usato che consegnandolo a febbraio avrebbe subito un calo di €1000 / 1500 ...

Oh ragazzi ... comunque è stata una sofferenza .... sti venditori non mollano l'osso !

PS: sono alla ricerca di uno sblocco DVD ... possibilmente a gratis perchè di soldi ne ho spesi anche troppi ](*,)

17. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    =D>=D> Congratulazioni!! Poi, per quale motorizzazione hai optato?

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Rockrider81

23
    0
    3 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    ML280 - MINI RAY 1.6
    30D classic very normal ... .

:razz:

Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2011
  19. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    Ahhhh classic very normal....... guarda che è un signor motore, abbinato ad un eccellente cambio!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Goditela!! :biggrin: :wbmw

20. bartolomeo

bartolomeo Secondo Pilota

705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    salve a tutti, e' la prima volta che scrivo in X, non fatemi leggere tutta la sezione perfavore per farmi un'idea: avrei possibilita' di acquistare da un mio cliente una X6 3.0d con due anni di vita e 30.000 km, nera met, e ben accessoriata, da quello che ricordo avendola vista mesi fa', con cambio automatico navigatore pelle ben accessoriata. le domande: essendo del 2009 quale 3.0d e'? quale cambio automatico monta? e piu' importante di tutti, visto il momento, per quanto immacolata, a quanto puo' pensare/sperare di vendermela? grazie anticipatamente delle spiegazioni che spero mi darete.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina

Privacy