Ciao,no la puzza persiste.... Dovro' andare nei prossimi giorni dal meccanico per vedere cosa fare,io pero' ho bucato Dpf e catalizzatore essendo corpo unico. La puzza nasce dall'aver bucato il catalizzatore,il Dpf non genera odori. Cosa intendi,il solo catalizzatore senza Dpf?
si certo, ma le rigenerazioni le hai tolte? non so perche ma le mie bmw hanno sempre fatto puzza!il kat si distrugge anche da solo!
Si escluse e rivisto centralina anche per le contropressioni dato che ora lo scarico e' piu' libero. Sapevo che avrebbe fatto un' odore sgradevole ma non così,ma attendo il meccanico nei prossimi giorni perche l'odore forte che sento potrebbe essere anche causato anche da un solvente che ha inserito nel corpo Dpf/Catalizzatore e per un'additivo che ho nel carburante.
No quasi mai,se fa molto freddo la lascio 2 minuti ma capita raramente. Le lamelle? gia' rimosse come da firma! Il problema e' nato dopo che ho bucato ed escluso le rigenerazioni,ma ripeto,attendo cosa dira' il meccanico.
quando avevo il 530d , da dopo che ho bucato fap e rotto kat si moriva ...........dallo scarico usciva un odore schifoso ! scusa se non avevo letto bene, comunque hai fatto bene . migliore nei consumi?
Tranqui,figurati! E' forse ancora presto per dirlo,non credo che si ottengano miglioramenti nei consumi solo escludendo le rigenerazioni e bucando e/o togliendo il Dpf,ma sono fiducioso avendo anche mappato di ottenere qualche miglioria in termini di consumi. La scorsa settimana ho fatto solo citta' e mi ha segnato una media di 8,4LT/100KM quando,prima di mappare, escludere rigenerazione e facendo solo citta' mi aggiravo attorno a 9LT/100KM.Prossimamente saro' piu' preciso su questo dato.
di solito 1km al litro migliora e l auto va un pò meglio specie agli alti. la tua dovrebbe avere il sistema della mia x3sd, fap e kat subito dopo turbo tutti uniti? come l hai bucato , vecchio metodo scalpello e martello e mascherina?
No saprei come lo hanno bucato, il lavoro e' stato fatto in officina.(mi sembra siano stati fatti 2 o 3 fori da 16mm in e out corpo dpf/cat.) Si e' un corpo unico dpf/cat.La macchina la sento piu' fluida,va meglio sia agli alti che ai bassi,ma questo e' dovuto anche alla mappa che e' stata fatta assieme all'esclusione rigenerazioni quindi non ho provato l'auto con il solo Dpf bucato.
Ciao Dil, scusa ero assente x il ponte, comunque si intendevo proprio un barilotto con solo il catalizzatore dentro penso che x noi sarebbe la soluzione ideale! avevo letto che utente MAICONTENTO aveva instalato un cat a 200 celle però la puzza gli era rimasta gli avevo scritto x non mi aveva mai risposto. A Trieste non conosco nessuno che fa le marmitte cosi particolari cercherò di documentarmi sul web. Speriamo ci siano dei catalizzatori idonei x gli disel con il nostro problema! un saluto!
Ciao,so che quei catalizzatori essendo piu' "aperti" filtrano meno e appunto la puzza si sente ugualmente. Ne ha montato uno anche un mio conoscente ma la puzza persiste,molto simile alla mia.
io i kat li ho sempre demoliti, in autostrada e facendo parecchi km si disintrega ugualmente. ma poi che importanza ha se puzza? state nel garage chiuso con l auto in moto?
A me la puzza da fastidio e non poco, ogni volta che apri finestrino entra, x non parlare quando si è fuori o anche ai caselli! Vorrei sapere se qualcuno è riuscito a risolvere il problema installando solo il catalizzatore! Dil tienimi aggiornato!
Non crea problemi ed è difficile distruggerlo. Il problema e la puzza che viene fuori quando si buca il cat o si rimuove come nel mio caso.
Se li hai demoliti/disintegrati credo tu intenda che si erano bucati...la puzza la dovevi sentire x forza,diversamente non erano bucati. L'importanza c'e se viaggi con finestrino aperto soprattutto in citta' l'odore lo si sente e da' fastidio,l'importanza c'e quando parcheggi in garage,magari in retomarcia impiegando piu' tempo per parcheggiare e dopo aver chiuso il portone non e' il massimo del piacere! e poi se dovessero fermarti potrebbero insospettirsi,ma la prova fumi la passerebbe,non ci sarebbero poi grossi problemi. Certo!
si demolisce. io città ne faccio poca e niente, al minimo non la tengo mai in moto. chiaro che la puzza si sentiva, ora nel x3sd non ne sento perche ho kat e fap che presto toglierò e quando fa puzza non m importa, due turbine costano 4000 euro , la puzza è niente.
e' strano che per i percorsi chi fai "demolisci" catalizzatori,non mi risulta ci siano grossi problemi.conosco pax che non hanno mai avuto problemi ed anche qui nel forum ho riscontrato la stessa cosa.non mi preoccuperei dei 4000euro per le turbine della tua,dato che citta' non ne fai e lascerei tutto originale.chi rimuove questi dispositivi solitamente lo fa' perche' il Dpf si tappa appunto perche' fa citta'.la puzza non e' niente,credimi da fastidio.