Salve a tutti, da parecchi giorni che mi assale un dubbio, con la mia x3 non riesco ad uscire oltre la velocita' di 170 km/h, da premettere che ho montate gomme da neve le M+S le 235/55 17, puo' darsi che siano il tipo di gomme? Oppure qualcos'altro? Da premettere che arriva a questa velocita' da quando la comprai, quindi gia' da un'anno.Vorrei capire se e' un difetto oppure sono le gomme.Io a 160 km/h arrivo subito. Grazie per una vostra risposta.
Ma la velocita' finale quando dovrebbe essere essendo la mia un 2.0 diesel 150 hp, anche per essere curioso, perche' in officina tempo addietro ci sono andato per un lavoro alla frizione in garanzia ma non mi hanno mai detto niente, inoltre ho fatto fare un controllo agli iniettori perche' notavo un battito quando la macchina era fredda per poi scomparire quando arrivava a temperatura, e mi dissero che gli iniettori erano tutto a posto, se ci fosse stata un anomalia me l'avrebbero detto, perche' la macchina non e' che prima arrivava a 200 km/h ed ora arriva a 170km/h, dico sempre cosi' e' stata e mi sono cullato "io" che erano le gomme, ma se voi dite che non e' cosi' io ci vado in officina, e ora che scaduta la garanzia del venditore vuoi vedere che spuntano tutti i problemi? (classico). Grazie ancora.
170 kmh li vaceva il mio cherockee 2.5 turbodiesel da 115 cv senza commonrail. Falla vedere perchè con 150 hp dovresti vedere quasi i 200 kmh.
Se ho capito bene che e' la 2.0 diesel da 150 cv cioe' 110 kw, con cambio manuale, l'avevo io dal gennaio 2005 e ogni tanto sulle 3 corsie la tiravo un po' e arrivava benissimo a 220 Km h. Falla controllare bene xche' non e' normale, anche se e' una velocita' accettabile.
Buongiorno a tutti, esatto cambio manuale e 150 hp, lunedi vado in Bmw e vediamo cosa dicono, sicuramente mi diranno che sono le gomme, pero' e' strano perche' dalla diagnosi se c'e' un anomalia dovrebbe risultare, e io lo fatta fare in bmw quando ho fatto controllare frizione cambiata in garanzia e iniettori, e in officina meccanica con relativo software per diagnosi quando ho fatto fare il tagliando.Io non ci ho fatto peso a questa situazione perche' mi immaginavo che sicuramente erano le gomme essendo quelle da neve hanno il battistrada piu' rialzato quindi piu' attrito, vabe' lunedi vediamo che mi dicono, il fatto e' che non so come dirgli, come gli devo dire per farmi capire? (da premettere che io non corro, pero' dico ho un'auto da... facciamo ora 30.000 euro, e che ***** arriva a 170km/h dico ho una fiat 500 nuova diesel che fa di piu')vi faro' sapere.Grazie.
ma che c'entrano le gomme??? Le gomme non limitano una macchina. Al massimo le gomme termiche hanno un codice di velocità diverso più basso delle estive quindi non puoi superare X velocità per non bruciarle ( a parte che non è vero comunque, ma è un discorso lungo quindi non ha senso farlo ora .... ) I punti sono due. 1) hai problemi seri al motore 2) hai inserito ( se presente ) il cruise control con limite velocità massima 170km/h
Il cruise control ce l'ho, ma non penso che sia regolato a questa velocita' anche poi come si fa a vedere se e' regolato a questa velocita? A prescindere che in concessionaria ci andro' in questi giorni, tanto ormai la garanzia del venditore e' scaduta, quindi tutte a spese mie, mi auguro che e' solo una mia impressione, perche' io bmw non ne ho avuto mai e chiedo consigli proprio per questo, forse la x3 per arrivare a 200 km/h a bisogno di strada, ma quando?Io la tiro in tratti brevi e quando gia' arriva a 170 Km/h gia' decellero che sono arrivato, forse in autostrada bisognerebbe provarla, ma io dove le trovo le autostrade da me?.Comunque grazie sempre, vi faro' sapere come andra' a finire sta storia, secondo me sono io fissato. Grazie.
Per carità non dico che devi oltrepassare i limiti del codice e tuoi, ma se trovi un bel rettilineo in sicurezza e se te la senti prova a superare il limite dei 170 km/h. Magari l'auto è ok e il limite è solo tuo. Comunque a 170km/h te ne accorgi subito se l'auto ha ancora da dare, acceleri un po' e dovrebbe facilmente arrivarti a 180-190 km/h. Se invece senti una sorta di "taglio" di potenza allora probabilmente l'auto ha qualcosa da far vedere. Non è che l'hai presa usata e proviene magari da un noleggio? Ho come l'impressione che sia stata mappata appositamente per salvaguardare il motore. I noleggiatori lo fanno a volte, o magari un padre premuroso che l'ha regalata al figlio ma ha voluto togliere un po' di potenza. Facci sapere che è piuttosto curioso.
A parte che 170 km orari sono pochi per quella macchina, MA SE NON VAI IN AUTOSTRADA, per me è follia cercare di superare i 170 km/h SU STRADE STATALI. Io l'ho tirata anche a 210 in autostrada ma su statali è già troppo se mi sono spinto a 140.... fatti un giro dalle parti di catania e provala, ma in autostrada !
L'auto era in leasing per un'assicurazione molto conosciuta, poi e' stata tornata indietro alla concessionaria bmw un'anno prima della fine del leasing, non so perche', e poi e' stata acquistata dal mio venditore plurimarche abbastanza conosciuto, e poi acquistata da me, non penso che sia stata limitata per quando riguarda la velocita'. Secondo me se mi dicono che e' tutto a posto in bmw mi dovro' fare un giro nell'autostrada di Catania. La mia piu' che altro e' soddisfazione, cioe' un'auto cosi' e poi arrivo solo a 170 km/h, io con la fiat 500 in meno che non si dica arrivo a questa velocita', capisco la mole e la stazza dell'x3, capisco che non devo correre, pero' alle volte quando si puo' fare uno accellera, vi terro' aggiornati.
dallle parti di catania! bella questa! li è normale andare a 250 che quasi a 170 ti prendono in giro! ci si fa riconoscere ovunque cosi ! non è normale, secondo me, cambierei il flusso metro, se ad un quarto di gas va uguale a tutto gas. oppure frizione slitta........ prova a spostare di 5 da fermo e vedi se parte o si spegne prova a spostare di 5 con basso regime vedi se slitta
normale................direi proprio di no ....io passo tranquillamente i 200km/h...e non sono mai arrivato al limite :-)
sto benissimo, tutto perfetto,piacere di risentirti! comnuque ho provato x3 3.0d manuale, mi stacca il limitatore a 220 ...........come fanno alcuni 230.......chissa, forse hanno qualche aggiornamento nuovo.
Buongiorno a tutti e buone feste, io ho provato a spostare di 5a, si sposta leggermente ma poi si spegne, giocando con la frizione riesco a camminare ma poi traballa tutta e si spegne. Martedi dovrei essere a Catania, pero' a bordo ho tutta la mia famiglia non e' possibile.
una frizione puoi cambiarla ovunque mica per forza devi andare in bmw, kit frizione costa 250 euro comprende cuscinetto,spingidisco,frizione. se ci vuole il volano altri 450 euro circa. quanti km hai? ma secondo me non è solo li il problema senno ti slitterebbe troppo.
La mia adesso ha 86000 km, ma la frizione e volano e' stata cambiata gia' in bmw, in garanzia quando aveva 56000 km, perche' sentivano un rumore strano, quindi volano e frizione sono nuove, e ci credo che l'hanno cambiata perche' quando l'ho ritirata il pedale della frizione sembrava finto cioe' leggerissimo.Quindi secondo me sara' un problema mio che non riesco ad andare oltre, per le strade che non ho. Secondo me non me lo toglie nessuno dalla testa sono le gomme da neve che ho montate, che mi tolgono un po di velocita', prima di quest'estate li tolgo e vi faro' sapere.
Oggi sono stato alla bmw e mi hanno risposto che e' una velocita' accettabile, essendo l'auto pesante, essendo una trazione permanente rientra nei limiti, e mi hanno chiesto pure se avevo dei vuoti durante la marcia,e io risposi di no,quindi tutto a posto dicono loro. Io domani la porto alla "bosch" sempre a Palermo stesso e mi faccio fare una diagnosi, tanto se dovessi avere un problema risulterebbe ugualmente.