Occhio che girare con le invernali ad alte temperature é abbastanza pericoloso visto che la mescola delle invernali va in crisi... potrebbero.riservare qualche brutta sorpresa. Se proprio uno vuole finirle meglio mettersi in un piazzale e fare qualche cerchio a terra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se io abitassi a Cattolica credo che prima di Dicembre neanche ci penserei alla invernali.
Se rimanessi sempre a cattolica nn le monterei mai...! Ma giro spesso in zone appenniniche e mi sa che è già ora... Appena le monto mi piace quella sensazione di morbidezza e confort che trasmettono...d'inverno la mia guida si fa piu calma ( ma nn rinuncio a scodate divertenti) tra le curve con strada bagnata, mentre in autostrada nn rinuncio ai 140/150 anche con pioggia. In questa situazione le invernali sono ottime.
Secondo me il discorso termiche dipende dalla zona in cui si abita o si usa l'auto: chi abita al mare non le mette mai, chi abita in montagna può pensarci già dai primi di ottobre. Inoltre negli ultimi 2 anni la diffusione dell'uso di queste gomme costringe ad un acquisto anticipato come tempi, perchè all'ultimo momento molte misure non si trovano più. E infine quest'anno, dopo i megarisarcimenti dovuti al blocco per neve sulla A1, molti gestori dei tratti stradali importanti hanno messo l'obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali.
dopo i morti credo sia giunto il tempo...anche per risparmiare le estive...e usare le invernali almeno 6 mesi per i prossimi 3 anni e pensare alle gomme nel 2014...
ho sentito il mio gommista, e prima di giovedi prossimo non ha tempo di montarle....alla faccia della crisi!!!!
Di solito si guardano le temperature, quando la media giornaliera è di circa 7° è ora :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io a breve dovrei montarle...qua inizia a far freddo! Cmq ho letto un articolo che parla giusto degli pneumatici invernali: http://www.rezulteo-pneumatici.it/gomme-da-neve-pneumatici-invernali/quando-montare-gli-pneumatici-invernali-1551