Ciao a tutti, ho da poco più di due settimane acquistato da concessionario una serie 1 118i usata (immatricolata ottobre 2007, 90.000 Km), ed è da un paio di giorni (forse c'era anche prima ma non ci ho fatto caso) che ho notato all'accensione del quadro comandi una spia gialla, suppongo indichi il motore. Premetto che una volta effettuato lo start del motore la spia sparisce. Ho scattato due foto per maggior dettaglio: - spia motore bmw serie 1 118i foto 1 - spia motore bmw serie 1 118i foto 2 Da libretto, ho letto la seguente descrizione: Se si accende la spia di avvertimento 1: problema al motore con peggioramento dei valori dei gas di scarico. Soluzione: far controllare la vettura al più presto. Purtroppo il libretto è abbastanza generico, sapete dirmi se l'accensione della spia con successivo spegnimento è normale, oppure se devo cominciare a preoccuparmi? Grazie a tutti, ciao!
TRANQUILLO, é la normale procedura di avviamento.... rimane accesa finché il motore non si avvia! Ti devi preoccupare se si accende in marcia o a motore avviato...
Ok benissimo, mi avete tolto una preoccupazione!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grazie ad entrambi!
Ho da poco lo stesso problema sulla mia 123D solo che dopo aver premuto il pulsante start il motore non si accende e la spia rimane accesa... cosa potrebbe essere secondo voi? il freddo?
Ciao, ma quale spia ti rimane accesa? rossa o gialla? Inoltre per non parte cosa intendi? nessun segno di vita o il motorino che gira ma non parte? In quel caso potrebbe essere qualche candeletta che non fa bene il suo dovere...fai un giro in concessionaria
La spia che rimane accesa è quella gialla, non capita sempre ma quando capita non va nemmeno il motorino di avviamento..
non è il freddo perchè quando fa freddo e schiacci subito il pulsante di avviamento viene fuori il disegno del preriscaldamento delle candelette classico, e poi si accende...a me quello che dici tu capita solo se schiaccio il tasto di avviamento senza avere premuto la frizione...si accende tutto il quadro ma OVVIAMENTE il motore non si accende :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)